GIRONE I – Rallentano Magica e Dinamo Sestri, fermate sul pareggio da Voltrizeroquattro e Vecchio Regno, mentre sale il Celtic FC 2011, che grazie alla vittoria sul Gin Boys vola al terzo posto a -1 dalla coppia di testa.

Partiamo proprio dal match clou Gin Boys-Celtic Fc 2011, una gara combattuta, dove entrambe le formazioni hanno provato fino alla fine a portarsi a casa il bottino pieno, impresa riuscita al Celtic nel finale. Sono gli ospiti i primi a segnare dopo 2' con Marchetti per lo 0-1. Dopo il gol-lampo passano un po' di minuti prima di rivedere un'altra rete, quella del pareggio di Palmieri. Una rete, quella del Gin Boys, che paradossalmente risveglia il Celtic, che nei minuti seguenti sferra un uno-due firmato Marchetti-Fazio che manda le squadre al riposo sul 3-1. Bravi i ragazzi del Gin Boys a riaccorciare le distanze in apertura di secondo tempo con Parodi, per poi trovare il gol del pari al 16' con Migliaccio. E' Marchetti a vestire ancora una volta i panni dell'uomo-match, e completare la sua tripletta al 22' con il decisivo gol del 4-3, un gol che vale il terzo posto in classifica e condanna il Gin Boys alla prima sconfitta staigonale.

Frena la Dinamo Sestri capolista contro un ottimo Vecchio Regno in quel di Pegli. Alla Dinamo basta una rete di Saa Castro per chiudere in vantaggio il primo tempo, nonostante le numerose occasioni che i giocatori in campo offrono. Il Vecchio Regno perviene al pari in apertura di ripresa con Bulfoni, e nonostante perda un uomo, Bruzzone, per un doppio giallo, al minuto 17, riesce a tenere il prezioso pari fino al triplice fischio.

Come la Dinamo Sestri anche l'altra capolista Magica non va oltre il pareggio contro un ritrovato Voltrizeroquattro.

La gara incomincia con due reti, quelle di Cioffi e Parodi, che si esibiscono in un botta e risposta nei primissimi minuti di gara. I gol promettono spettacolo, ma per tutto il resto del primo tempo nessuna delle due formazioni riuscirà più a ferire l'avversaria. Si va al riposo sull'1-1, ma ad inizio ripresa si accenderanno le polveri al Rio S.Michele. Cioffi segna la sua seconda rete di giornata al 3', ma il Voltrizeroquattro si affida a Patrone che prima pareggia al 5', poi porta addiritttura in vantaggio gli ospiti tre minuti dopo. Il vantaggio dura due minuti: tocca a Sidero firmare il gol del definitivo 3-3, quello che le squadre non riusciranno più a schiodare nonostante il bel gioco ed i tentativi.

Primo successo stagionale per gli All Friends, che superano il fanalino di coda Audimpianti con un secco 5-1. Al Maglietto un primo tempo senza tante emozioni, ma soprattutto senza reti fino ai minuti finali della frazione, quando la formazione di casa degli All Friends trova le reti di Gnecco e Saporito a portare sul 2-0 la squadra rossoblù. Dopo l'intervallo la formazione di casa chiude i giochi con il gol del 3-0 segnato da Poggi al 9'. L'Audimpianti, volenteroso, tenta di riaprire la gara con Apicella, in rete all'11', ma è costretto a cedere ancora nel finale a Gottardo e Venezia per il 5-1 finale.

Ottiene la prima vittoria dell'anno anche il Walrus, in una delle gare più divertenti della giornata, con il successo per 4-3 sui New Happy Old Boys. Sono gli ospiti a tenere sempre in mano il punteggio fino al rocambolesco finale: Bova porta in vantaggio i suoi al minuto 11, Bettoni pareggia per il Walrus 6 minuti dopo. L'1-1 regge fino ad un soffio dall'intervallo, quando Nuredini riporta in vantaggio i New Happy Old Boys. Walrus nuovamernte sul pareggio al 5' della ripresa con Maestrini e New Happy Old Boys che non mollano la presa, ribadendo il vantaggio ancora con Bova. La squadra ospite riesce a mantenere il minimo vantaggio fino ai minuti finali, quando prima con Oneto al 20', poi con Montelatici al 25' ribalta il punteggio, trovando in extremis una vittoria importantissima per la classifica ma soprattutto per il morale.

 

GIRONE J – Vola la coppia di testa Bavari-Nuova Olimpique, che anche in questa terza giornata di campionato veleggia in testa a punteggio pieno. Rientra nel gruppo di testa l'Amico Sciung, mentre scivolano nelle retrovie Gymnasia e Re Al Pignolo.

Partiamo ovviamente dal combattutissimo match clou che vedeva in campo la sorpresa Sporting Bisagno ed il Bavari. Tanta qualità in campo a Serra Riccò, con gli ospiti più intraprendenti nella prima frazione ma con un buonissimo Sporting capace di tenere testa alla formazione ospite. Il primo tempo nonostante i vari tentativi di entrambe le formazioni si chiude a reti bianche, ed anche ad inizio ripresa il canovaccio è lo stesso, con il risultato che non si sblocca. E' Croci l'uomo della provvidenza per il Bavari, che con il gol del vantaggio segnato al 15' sblocca la gara. Abelli replica 4' dopo, per il 2-0 che vuol dire primato. Lo Sporting nonostante la ottima prestazione non riesce a recuperare il risultato, dovendosi così arrendere alla prima sconfitta stagionale.

Vince ancora anche la Nuova Olimpique, che con la vittoria per 5-3 contro il Gymnasia Classic continua a veleggiare in vetta a punteggio pieno. Match non bellissimo, ma contratto e nervoso. Gli ospiti sono i primi a passare con una rete di Figini realizzate dopo 7'. La Nuova Olimpique raggiunge il pareggio al 13' con Busellato e vive il momento migliore della sua gara nei minuti successivi, culminati con la rete del vantaggio di Mastrantuono al 23'. Il Gymnasia trova l'importantissimo gol del 2-2 proprio ad un soffio dall'intervallo con Alberti, rimandando all'intervallo l'esito della gara. Le squadre sono sterili per metà tempo, poi il gol di Guastavino porta a sorpresa il Gymn sul 3-2. Un vantaggio che durerà poco, perchè Busellato e Daverio ne giro di 3' ribaltano il risultato. L'espulsione di Baroni nel finale complica le cose per il Gymn, che nel finale cede ancora a Daverio, bravo a realizzare il 5-3.

Torna a spaventare l'Amico Sciung, che stravince per 9-0 la gara che li vedeva di fronte al Re Al Pignolo. Tutto facile per la squadra di Ungaro fin dal primo tempo, chiuso per 5-0 in virtù delle reti di Gullone, Rossi e la splendida tripletta di Nocentini. Dopo il riposo la gara si addormenta, nessuna rete per i primi 14', poi dalla panchina arrivano i gol che chiudono la gara, quelle di Cocciolo ed il tris di Ungaro, che festeggia la seconda vittoria stagionale nel migliore dei modi. Da rivedere il Re Al Pignolo, decisamente al di sotto di quello che aveva mostrato nelle prime uscite.

Dopo il pesante ko di 7 giorni prima torna a sorridere il Rosario Lateral, che supera l'ostacolo UC Futura per 7-4. A Serra Riccò l'inizio è shock per il Futura: tra il 6' ed il 10' il Rosario Lateral affonda per 4 volte, andando in rete per tre volte con Lebrizzi ed una con Piga. Il Futura tenta di riorganizzarsi, trovando con Scala due reti fondamentali per guardare alla ripresa con un certo ottimismo. In apertura di ripresa invece è il Rosario a passare ancora con Terrile, che chiude di fatto il match. Nei minuti finali arriveranno le reti di Bottaro e Risso per il Rosario, e quelle di Ciardello e Maggio per il Futura, gol che non cambiano l'esito finale della gara, chiusa per 7-4.

Primissima vittoria stagionale per il Bayer Prà, che supera a Ceranesi i Rovers, unica formazione del girone ancora a zero punti. Il Bayer passa dopo 4 minuti in vantaggio con Ambrosio, ma i Rovers trovano il pareggio 10' dopo con Binot. Marroni segna il gol più importante della serata proprio sul finale di tempo, mandando le squadre al riposo sul 2-1. I Rovers partono forte nella ripresa, senza tuttavia trovare la via del gol, gol che arriva per il Bayer al 9' con Federici, 4 minuti prima della quarta rete del Bayer, che al 13' con Bobbio chiude il match.