Abbiamo dato il via alla nuova rubrica dei “sondaggi” con una domanda un po’ banale (perchè vi siete iscritti al campionato aics?), giusto come un test di funzionamento. Ogni sondaggio durerà circa una settimana, trarrà spunto dagli avvenimenti del campionato ma anche dai vostri suggerimenti. Al termine ne trarremmo le conclusioni con un commento.
- In questo caso vediamo che il nostro campionato è stato premiato dalla maggioranza come il migliore che ci sia. Fatto che presuppone una ampia conoscenza da parte di molti di cosa in più o in meno offrono altri. Comunque una risposta con un suo che di coerenza: perché altrimenti vi sareste iscritti?
- Fanalino di coda nelle risposte è il fattore economico. Eppure, forse ben pochi lo sanno, tutti i campionati Aics, conti e quote alla mano, sono abbastanza nettamente i più economici in assoluto, non solo lo Zonale!
- Il campionato è molto meno “raccomandato” di quanto pensavamo. Eppure in fase di prenotazione sono molti quelli che dichiarano di essere qui perché gliel’ha suggerito un amico.
- Buona messe di voti pro sito internet, soprattutto dopo la serata inaugurale. Forse un fatto emozionale che rende merito alla bellezza del sito ma non chiarisce se si tratta di un motivo preesistente o di una constatazione successiva.
- Come previsto molti voti per la “risposta trappola” ove sapevamo sarebbero confluite le classiche risposte “spiritose”. Resta infatti ben difficile che così in tanti non siano nemmeno a conoscenza dell’esistenza di altri campionati, e quindi perché sono capitati qui? Passavano per strada e sono entrati nel portone per caso? Alla loro prima iscrizione avranno fatto un minimo di valutazione? Una plausibile chiave di lettura potrebbe anche essere: “siamo qui, ci troviamo bene, non ci interessa altro”, una motivazione che potrebbe tranquillamente ricadere nella risposta 1) e viceversa.