GIRONE A – Turno di riposo per la capolista Asla, ne approfitta la Vecchia Valpolcevera che vincendo la gara contro gli Sweet Devils per 1-0 riesce nell'aggancio a quota 9 punti. Perde l'occasione invece il Genova Red Devils, sconfitto tra le mura amiche da un Gaeta in rilancio. Bel weekend anche per Navajo e New Reds Ponente, che vincendo i rispettivi confronti con Bulldog e Mignanego volano a -3 dalla capolista.

Basta un solo gol alla Vecchia Valpolcevera per avere ragione dello Sweet Devils e conquistare tre punti fondamentali per il suo cammino di inizio stagione. Primo tempo a reti bianche, Luperini all 8' della ripresa segna l'unica rete della serata. Si complicano definitivamente le cose per lo Sweet Devils ad un quarto d'ora dal termine, quando Petragallo rimedia un rosso, lasciando i suoi in inferiorità numerica nel momento peggiore. Vola in vetta la Vecchia Valpolcevera, gli Sweet Devils ancora al palo non riescono ad uscire da questo buio inizio di stagione.

Perde la prima gara stagionale il Genova Red Devils, sconfitto in casa dal Gaeta, che riscatta così la sconfitta di 7 giorni prima. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato ci pensa Tagliafico ad aprire le marcature al 33' del primo tempo, una rete che sarà l'unica della prima frazione, ed anche di buona parte della ripresa, fino a quando Erobowale non riuscirà a trovare la via del pareggio al minuto 13. Il risultato di parità durerà meno di 10', quando Bugli realizzerà la rete decisiva della serata per il definitivo 2-1 del Gaeta.

Colpo esterno per il Navajo, che si impone per 3-2 a Sant'Eusebio, sul terreno del Bulldog Terpi. Seconda vittoria stagionale per Maggi e compagni, che ipotecano il successo nella fase centrale del primo tempo con i gol di Bocciardo al 12' e di Celi, che raddoppia al 18'. Il gol della sicurezza in casa Navajo arriva al 21' della ripresa grazie a Leoncini, che ad un quarto d'ora dal termine chiude i conti. Il Bulldog, che vanamente aveva tentato di riaprire la gara, accorcia nel finale prima con Mariotti, poi in pieno recupero con Perria, per quello che sarà il definitivo 2-3.

Vince, anzi, stravince il New Reds Ponente, che rifila una pesante cinquina al Mignanego. Gara a senso unico a Voltri, i padroni di casa chiudono in doppio vantaggio il primo tempo grazie alla doppietta di Pedemonte, dilagando nella ripresa con Rissitano e due volte con Pira, che al 16' della ripresa chiude la contesa. Quota 6 punti per il New Reds, mentre per il Mignanego nella prossima settimana sarà difficile il riscatto, ad attenderli infatti ci sarà l'Asla capolista.

 

GIRONE B – Vincono le prime tre della classifica, tutte in trasferta con alterne difficoltà. Immutata la vetta dunque, che vede ancora Sud Ovest, Blue Devils e Olimpic Prà Palmaro ai primi tre posti, per il resto importantissima la vittoria del Taxi Genova Calcio, che grazie alla vittoria sul CSKA Pizza vola al quarto posto.

Nel match clou di giornata tra Real Sestri e Sud Ovest arriva un bel successo per la capolista, che allunga la sua striscia di imbattibilità grazie al 2-0 con cui esce dal campo di Pontedecimo. Un gol per tempo, sblocca la sfida, nemmeno a dirlo, il solito Nappi, che al 22' manda avanti i suoi. Nella ripresa ci si attende la reazione del Real, ma a spegnere gli entusiasmi dei padroni di casa ci pensa Manfreda, in gol al 4' della ripresa. Il risultato non cambierà più, il Sud Ovest resta in vetta a quota 10, il Real Sestri invece resta con soli 2 punti, ancora a secco di vittorie ma soprattutto ancora con 0 gol segnati in tutto il campionato, dato davvero allarmante.

Corsaro è anche il Blue Devils, che nella ostica trasferta in casa del Lagaccio strappa tre sudatissimi quanto importanti punti. Un solo gol basta al Blue Devils per conservare il secondo posto della classifica, quello del numero 10 Tedesco, in rete al 23' del primo tempo. Tanta buona volontà per il Lagaccio, che ancora evidenzia numerosi problemi in attacco, mentre il Blue Devils continua la sua corsa a caccia del Sud Ovest, che riposerà nella prossima giornata. Occasione d'oro dunque per il Blue Devils tra pochi giorni.

Resta in scia della coppia di testa anche l'Olimpic Prà Palmaro, capace in questa giornata di vincere nella trasferta di Serra Riccò contro la VirtusCulmvPolisSestri per 5-2. Gara nervosa, ben 7 gli ammoniti, una gara equilibratissima nella prima frazione, chiusa per 1-1 (Valeri – Sefaj) , che si decide in avvio di ripresa, con l'Olimpic che decide l'incontro andando in rete per ben 3 volte nei primi 12' con Pesenti, Calafato e Triolo. Nel finale ancora Sefaj in gol, prima della quinta rete ospite, ad opera di Pagano.

Prima vittoria in campionato per il Taxi Genova Calcio, che batte il CSKA Pizza per 3-1. A San Desiderio sblocca il risultato il Taxi Genova proprio in dirittura di arrivo della prima frazione con Revello. La svolta della gara nei primi minuti della ripresa, quando la gara si infiamma: il gol del 2-0 di Valli riscalda gli animi, gli ospiti perdono Nosenghi e mister Occhi, espulsi, e il confronto si fa in salita per il CSKA, che nonostante l'uomo in meno riuscirà ad accorciare le distanze con Raimondo al 18'. Nel recupero il gol di Mantino chiude i conti per il Taxi, che grazie a questa vittoria raggiunge proprio il CSKA in classifica.