GIRONE A - Con un po’ di fatica, ma anche questa settimana il Gaeta fa tre punti e conserva il primato. Che significa titolo d’inverno per Massimo Farigu e ragazzi, a +2 sull’Asla. I gialloverdi erano impegnati in trasferta sul terreno del Mignanego, squadra in difficoltà e in crisi di risultati, che però ha già fatto la festa all’Asla... Non è successo col Gaeta, sebbene l’incontro di Serra non sia stato scontato. Ospiti in vantaggio con Tagliafico a metà primo tempo, parziale conclusosi con questo punteggio. Nella ripresa, avvio nervoso con due gialli in pochi minuti ed il pareggio di Santini a condire ulteriormente la situazione. Il Gaeta resta però lucido e trova subito il 2-1 con Tagliafico (ancora lui). Mignanego tosto, Cavanna e ragazzi non vogliono regalare nulla e rientrano in gara al 21’ con Giovani: 2-2. E’ nel finale che Farigu scopre di avere una squadra che può lottare fino alla fine del campionato, perchè il Gaeta non solo segna il terzo vantaggio con Cannas, ma chiude addirittura sul 4-2 grazie alla tripletta di Tagliafico.

Un segnale importante per tutte le altre formazioni. Segnale forte e chiaro anche quello che l’Asla di Gattulli invia dopo il successo contro il Navajo. Solita Asla: chiusissima dietro e spietata quando si tratta di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. E’ di Mortello il gol partita a Borzoli, gol che stende un Navajo pur meritevole, ma incapace di bucare la retroguardia dei neri, sempre più a prova di bomba. Gattulli e ragazzi mantengono i Red Devils a –4, continuando ad inseguire il Gaeta, che però si è appena laureato campione d’ìnverno. Successo fondamentale al San Carlo di Voltri proprio per i Genova Red Devils, che si giocavano tanto contro i New Reds, appaiati a quota 12. E’ finita 3-1 per i granata, bravissimi a sfruttare questo turno, cui probabilmente non potevano chiedere di più. Per il secondo posto, sicuramente, ci sono anche loro. E chissà che può succedere da qui alla fine. Di certo, le tre vittorie consecutive stanno alzando il morale del gruppo di Argenteri. Morale alto anche per il Bulldog Terpi, che proprio venerdì ha centrato il secondo successo stagionale, a spese della Vecchia Valpolcevera. Gara intensissima al Grondona, non facile da tenere in mano anche per un fischietto esperto come Baldi. Molte le ammonizioni, una espulsione – tra gli ospiti – a far capire i contorni di questa battaglia sportiva. Che si è risolta con un gol di Cannella, a pochi minuti dalla fine del match. Ride allora mister Merlo, che respira un po’, andando a prendere a quota 6 il Mignanego. Il Bulldog ora può guardare al ritorno con maggiore ottimismo. Per la Vecchia, occasione buttata.

GIRONE B - Ultima d’andata, con il Sud Ovest che si prende la vetta senza avversari che possano dirsi vicini. La formazione di Borrone chiude la prima tornata a +5 sui Blue Devils, un buon tesoretto, in vista di un ritorno che fa presagire ancora il dominio dei blancos. Ci ha provato venerdì a Sant’Eusebio il CSKA Pizza, ma i rossi non sono riusciti a bloccare la marcia della capolista, brava ad ottenere il sesto successo sulle otto gare fin qui disputate (2 pari, nessuna sconfitta). Nessuno nel gruppo A ha vinto di più. Blue Devils, peraltro, rallentati dallo 0-0 che l’Olimpic Prà Palmaro ha imposto ai diavoli a Prà Mare. Incontro piuttosto nervoso, che non ha prodotto alcun vincitore ed alcuna rete. Buono però il responso per i padroni di casa: l’aggancio al Real Sestri a quota 9 è effettuato e i rossoverdi sono davanti, quinti in questo momento.

Grande giornata invece per il Lagaccio, finalmente tornato alla vittoria ai danni della VirtusCulmvPolis, ora ultima della classe al posto proprio dei ragazzi di Boccia. Al Ceravolo è super primo tempo per i locali, addirittura sul 3-0 al 29’ del primo tempo. Doppietta di Ayovi e gol di Mele. Bosco prova a riaprire il discorso un minuto prima dell’intervallo, ma la CulmvPolis non c’è e non segue il la del numero 14. Risultato, successo meritato per la squadra di mister Martino, ora ad otto punti, terzultima. Dietro il Lagaccio c’è anche lo Spiga, che ha ottenuto un buon pareggio nel confronto col Taxi Genova. Non era facile andare a far punti sul terreno dei tassisti, ma i ragazzi di Priarone hanno messo piglio, voglia e sono riusciti a far soffrire gli avversari, passando in vantaggio al 23’ con Fabio Condomitti. Dieci minuti dopo, il pari di Fossati, che lascerebbe presagire una ripresa tutta Taxi. In realtà, arrivano solo molti cartellini gialli e nessuna rete. Si chiude dunque sull’1-1: per i gialloblù svanisce l’opportunità di prendere il terzo posto, per lo Spiga un piccolo passo avanti.