GIRONE C - Proprio al giro di boa, l’Atletico Montoggio perde la prima gara stagionale, conservando il primato che laurea in ogni caso i biancorossi campioni d’inverno nel girone C, ma uscendo sconfitto dal testa a testa con il CSKA Trofia. 4-1 il finale a Villa Gavotti, con gli ospiti bravissimi ad interpretare meglio la gara nella ripresa, momento in cui il successo è definitivamente maturato. Primo parziale equilibrato nel Match Clou della nona giornata, con il Montoggio sotto dopo 9’ (Lipardi), ma di nuovo in partita al 25’, quando Rossi pareggia i conti. E’ a metà del secondo tempo che il CSKA accelera, tanto da non farsi più raggiungere. Prima Montaldo (11’) porta in vantaggio i suoi, poi è il momento di Marsiglia, la cui doppietta stende senza appello gli avversari.

Il Trofia sale dunque a –3 dalla vetta, accorciando proprio sul Montoggio e tenendo il passo dei Carioca Parrots, vittoriosi sul terreno dell’Aranca col punteggio di 5-3. Incontro aperto solo a metà in Via Ungaretti, coi primi 25’ conclusi sul 2-1 per Ruffino e soci, mentre nella seconda parte di match gli equilibri saltano e i gialloblù dilagano. Grande prestazione per Sciarrone, autore di un poker. Cusimano (doppietta) non basta ai padroni di casa. I Parrots restano secondi, ma adesso è soltanto un punto a separarli dal primato, mentre restano tre le lunghezze di vantaggio sul CSKA. Quarta piazza per un Armageddon in grandissima forma: gli arancioneri vincono la quarta partita consecutiva in casa della Costagiuttese (6-1), mettendosi dietro l’Aranca e iniziando prepotentemente a farsi strada nell’alta classifica. Il campionato di Pestarino e soci è radicalmente cambiato nelle ultime giornate, testimonianza ne è proprio la gara di ieri, in cui l’Armageddon ha chiuso 0-1 il primo parziale (rete di Bruzzo per la Costa al 22’) ed è riuscito a recuperare alla grande nella ripresa. Poker di super Perazzo, gol di Alampi e Marossa a sancire un responso nettissimo in favore degli ospiti.

Buon rendimento nelle ultime tre uscite anche per il Cillareal che ha ottenuto due vittorie, la più recente è quella di ieri contro il Praha Drinking Team. Partita anomala per il calcio a 7, terminata sull’1-0 con rete decisiva segnata a due minuti dalla fine da Di Pasquale, fra l’altro subentrato dalla panchina. Per il Cilla sono tre punti d’oro, che consentono di agguantare il sesto posto e mettersi dietro parecchie squadre nella lotta playoff. Male invece il Rinco United, battuto 5-1 dalle Teste de Legnu e ora sempre più ultimo, a quota 2. Il Rinco ha deciso la tenzone tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, grazie ai gol di Bindi, De Felice, Scotti e Simeone. Scotti che segnerà ancora a metà secondo tempo. Gol bandiera di Rossi al 3’ per il Rinco, ma già sul 4-0.

GIRONE D – Il girone di andata si chiude col botto, ossia con il match clou che vedeva di fronte le prime due della classe Wuhrer Macht Frei ed Angel Bike. É l'Angel Bike a strappare una vittoria importantissima, che le consente di scavalcare gli avversari in classifica e di festeggiare il titolo d'inverno. Perde contatto con la vetta il Karigna Regna, sconfitto dell'Atletico Cuniggiu, ora in terza piazza, mentre risalgono Muppet e Real Gavette, vincenti su Samma e Bolza City. Risorge anche il Deportivo La Carogna, che supera l'UrukHai, sempre ultimo.

Il match clou non delude: Wuhrer-Angel Bike regala spettacolo fino all'ultimo secondo. Due squadre molto attrezzate, che siamo certi si daranno filo da torcere fino al termine della regular season. Nella gara del Virtus Gavotti gli ospiti partono fortissimo, portandosi in vantaggio dopo 6' con Carboni, ma il Wuhrer riesce a recuperare il punteggio 6 minuti dopo con Aristarco. Ancora Carboni protagonista al minuto 15 con il gol del 2-1, un risultato che regge fino all'intervallo. Nella ripresa bastano 6' ad Aristarco per trovare per la seconda volta la via del gol, quello che rimette il confronto in parità. La svolta della gara arriva negli istanti finali: Chiarello, subentrato, in pieno recupero realizza il gol del sorpasso per l'Angel Bike, che con questi 3 punti scavalca proprio il Wuhrer e vola in vetta alla classifica conquistando il titolo d'inverno.

Altro interessantissimo confronto di giornata quello che vedeva protagonisti la terza e la quarta forza del campionato: Karigna Regna-Atletico Cuniggiu. La spuntano gli ospiti, con un nettissimo 4-0 senza repliche, che consente alla formazione biancorossonera anche di operare il sorpasso in classifica. Tutto facile per l'Atletico nella gara di San Desiderio, con due gol per tempo la squadra conquista i tre punti: apre le danze Mariotti al minuto 11, replica Parodi al 18' con lo 0-2. Ancora Parodi protagonista nella terza rete, arrivata al 1' della ripresa, mentre Alonzo chiude i conti con il definitivo 4-0.

Il Karigna Regna con questa sconfitta scivola al quarto posto, raggiunto ora dal Muppet, vincitore per 5-3 del confronto con il Samma. Alla Canova sono i padroni di casa a colpire però per primi, a Litrico basta un minuto per segnare la prima rete della serata. Immediata arriva la risposta ospite, che con Chiorri prima e Boccaccio dopo ribalta il punteggio. Ancora Chiorri in gol al 18' per il 3-1, ma ancora Litrico tiene a galla i suoi con il gol del 2-3, quello che manda le formazioni al riposo. La ripresa inizia con il 4-2 di Vicino, ma è sempre Litrico a tenere in partita il Samma con il terzo gol di serata. Il Muppet riesce comunque a conservare il vantaggio fino alla fine, quando riesce anche a segnare la quinta e defintiva rete di giornata con Vicino, che completa così la sua doppietta.

Giornata positivissima anche per il Real Gavette, che conquista 3 punti pesantissimi contro il Bolza City. Il Real capitalizza al massimo un ottima primo tempo, chiuso in vantaggio per 4-2 grazie alla tripletta del trascinatore De Luca e al gol di Costantino. Il Bolza City risponde con Salidu e Cento Espinales, che tengono in vita il Bolza in vista della ripresa. Nel secondo tempo è il Bolza City il più attivo: arriva dopo 9' la rete di Cento Espinales che riporta in gara la squadra ospite, mentre a soli 2' dal termine grazie ad un'autorete ecco il pareggio. Nemmeno il tempo di festeggiare che però il Real Gavette fa il colpaccio, trovando in Lanza l'uomo della provvidenza. Il numero 8 trova ad un minuto dal termine il gol-vittoria, che rilancia le ambizioni della sua squadra.

Chiude il programma di questa ultima giornata di andata il successo del Deportivo La Carogna sull'Urukhai. 6-3 il finale, con la squadra ospite che conquista 3 punti fondamentali per risollevare la propria classifica. Grazie a questo successo, infatti, la squadra giallonera scavalca Bolza City e Samma, portandosi in zona playoff. Ancora a secco l'Urukhai, sempre fermo a quota 4 punti.