La tradizionale rubrica dei voti dell'Utri 2003.
SANTULLI 7: conferma di essere in ripresa ripetendo le prestazioni della partita precedente. Mostra riflessi e sicurezza negando il gol agli avversari in quattro chiare occasioni. Preparato. CANEVA 7: il cane da guardia della squadra non si smentisce neanche questa volta, non concede praticamente nulla alla punta, al quale morde le caviglie che è un piacere. Insuperabile. BARBIERI 7: prestazione molto “tattica”. Parte da dietro, dove si destreggia a suon di colpi di testa e contrasti (sempre vinti), e appoggia l’azione offensiva con grande diligenza. Prezioso. PIANA 7: sempre il solito metronomo elegante, ma questa volta ci aggiunge un pizzico di cattiveria agonistica, sfiorando più volte il gol, in particolare quando, quasi allo scadere del tempo, coglie un palo incredibile con tiro improvviso e di fino. Dà anche un grosso contributo come diga rompitratta di centrocampo. Onnipresente. MERENDINO 6.5: inserito a sorpresa tra i titolari, non delude, ma partecipa attivamente alla manovra offensiva piazzandosi sulla destra e aiutando all’occorrenza il reparto arretrato. Ordinato. GAGLIANESE 6: non eccelle ma non demerita, si limita a creare scompiglio sulla sinistra. Trottolino. GAGGERO 8.5: un tripletta d’autore ma non solo per l’uomo del match. Si inventa giocate impossibili e oltre a provare il tiro da ovunque, centrando il bersaglio più volte (tre gol ma anche una miriade di parate dell’ottimo portiere avversario), mette spesso i compagni in condizione di segnare con improvvisi assist smarcanti e passaggi filtranti. Di sicuro questa è la sua migliore partita in un anno e mezzo. Spaziale. FALCHI 6: meglio della scorsa partita ma non ancora incisivo. Nonostante ciò riesce comunque a timbrare il cartellino. Opportunista. MASIELLO 6.5: non ancora spumeggiante come in altre occasioni, ma comunque sempre capace di giocate d’alta scuola che fanno ammattire i difensori avversari. Risvegliato. PUPPO 7: il pendolino è ripartito, e va ancora più veloce. Il suo ingresso vivacizza la fascia destra, infatti nel secondo tempo i pericoli maggiori, e le azioni più concrete, arrivano da quella parte. Coglie una traversa che sta ancora tremando e segna un gol di rapina. Intercity.
VALLE 8: gestisce il gruppo in maniera impeccabile. Applica il turn-over, ottenendo risultati esaltanti non scontentando nessuno. Motivatore.
PUBBLICO 8: nonostante in quest’occasione i tifosi avversari abbiano dato filo da torcere ai nostri supporters, cosa che non era mai accaduta, l’apporto non è assolutamente mancato. Spinto dalla competizione, l’incitamento per i ragazzi è stato favoloso. Encomiabile.
Davide "Ziliani" Santulli