GIRONE C – Cambio in vetta in questo turno di campionato, che segna l'inizio del girone di ritorno. Volano in testa i Carioca Parrots, che approfittano dell'inatteso crollo interno della capolista Atletico Montoggio, che cede al Cillareal. Si accorcia la classifica, vince il CSKA Trofia, e le prime tre in classifica sono in un solo punto. Nella parte bassa della classifica ottimi successi per Costagiuttese e Teste de Legnu, che si ripropongono in zona playoff.

Il risultato a sorpresa della giornata è senza dubbio la vittoria esterna del Cillareal, che toglie il primato in classifica all'Atletico Montoggio. Al Virtus Gavotti gli ospiti capitalizzano nel modo migliore un primo tempo strepitoso, che li vede andare in rete al 10' con Marinelli, all'11' con Luti ed al 16' con Di Pasquale. Inizio shock per la capolista, che nella ripresa cercherà invano di riaprire la contesa, riuscendo a trafiggere la difesa ospite soltanto con la rete siglata al minuto 8 da Brasesco. Seconda sconfitta stagionale, per di più consecutiva per l'Atletico, in momento difficile.

Non è in un momento difficile invece la compagine dei Carioca Parrots, che strappa 3 punti importantissimi sul campo di un volenteroso Armageddon. La formazione di casa nonostante i punti di distacco tiene benissimo testa ai Parrots, recuperando per due volte lo svantaggio. Nel primo tempo Sciarrone porta in vantaggio gli ospiti, ma l'Armageddon rimedia al 20' con Alampi. La formazione ospite è brava a trovare il nuovo vantaggio prima del riposo, ancora con Sciarrone, che al 25' firma il 2-1. Nella ripresa grande reazioni Armageddon, che si riversa alla ricerca del pari, trovandolo a soli 7' dal termine con Baldelli. Nemmeno il tempo di festeggiare che ancora Sciarrone va a segno, completando un tris da sogno che lancia i suoi in vetta alla classifica.

Altrettanto sofferto, ma più netto, il successo del CSKA Trofia sui ragazzi dell'Aranca. Dopo un primo tempo ad attacchi sterili, la gara vive la sua svolta nella ripresa, principalmente in soli 9 minuti, nei quali la squadra di casa segna ben 4 reti, tutte firmate dal grade protagonista della serata, D'Istria, autore di un poker da ricordare. Agli avversari resta soltanto la rete della bandiera di Cusimano, segnata nel finale. -1 in classifica dalla vetta per il CSKA, in serie positiva.

Punti importantissimi per la Costagiuttese contro il fanalino di coda Rinco UTD, che cade ancora pur lottando. La squadra di casa chiude il primo tempo con il minimo vantaggio, la rete segnata da Dolcetto al 7', rimandando la contesa per i 3 punti alla ripresa. Il raddoppio arriva al 6', a causa di un'autorete, mentre il rassicurante 3-0 arriverà grazie ancora a Dolcetto, che al 19' chiude la gara. Terza vittoria stagionale per il gruppo di Costagiutta, e rilancio di ambizioni in classifica.

Chiude la giornata lo spareggio Teste de Legnu-Praha Drinking Team, che vede il successo della squadra di casa per 3 reti a 1. Gara tesa a Serra Riccò, punti importantissimi per entrambe le formazioni. L'equilibrio si spezza subito, i padroni di casa vanno in vantaggio dopo soli 6', con Avignone, ma sarà l'unica marcatura di un primo tempo combattuto. Svolta nella ripresa, al 4' è il turno di Scotti, che firma il raddoppio. Di Vara realizza il tris, pochi minuti prima dell'unica gioia di giornata per gli ospiti, che segnano il primo gol della loro serata al 21', troppo tardi per imbastire una rimonta.

 

GIRONE D – Lotta continua tra le formazioni al vertice del raggruppamento, che in questo turno vedeva di scena lo scontro Angel Bike-Atletico Cuniggiu, come succosissimo primo assaggio di questo girone di ritorno. La spunta l'Atletico Cuniggiu, l'Angel Bike perde la vetta, che torna in mano al Wuhrer Macht Frei, vincente sul Muppet. Continua a salire il Real Gavette così come il Deportivo La Carogna, mentre precipita il Samma, battuto dal redivivo Bolza City.

Il girone di ritorno parte col botto, con l'incontro di altissima classifica Angel Bike-Atletico Cuniggiu, match dai tanti significati, visto il precedente di un girone fa (pareggio sul campo ma vittoria a tavolino in favore di Angel Bike), Voglia di riscatto per gli ospiti, che prendono in mano il pallino della gara, almeno per quello che riguarda il punteggio, fin dal primo tempo. Bovero apre le danze al minuto 8 con l'1-0, raddoppiando in prossimità dell'intervallo con il gol del 2-0. Grande reazione della squadra di casa in avvio di ripresa: l'Angel Bike rientra in campo con il piglio giusto, trovando in Carboni l'uomo della provvidenza. Il numero 10 realizza in rapida successione i due gol che ristabiliscono la parità nei primi 2 minuti di gara, ma non basterà nell'economia della partita. Gli ospiti indirizzano la gara nella parte centrale della ripresa con due reti segnate in rapida successione, con Bovero che completa il suo tris. Alonzo chiude la gara al 20, Burlando segna nel finale il 3-5 finale.

La vera vincente di questa giornata però è il Wuhrer Macht Frei, che con il successo sul Muppet si riporta solitario in vetta alla classifica. Inizio difficile per il Wuhrer, che pronti via è sotto di una rete, quella segnata di Pelissa che dopo pochi secondi porta in vantaggio il Muppet. Il primo tempo si chiude sull'1-1, Guglielmoni pareggia al 15', ma lo stesso numero 99 sarà grande protagonista anche della ripresa con il gol del vantaggio segnato al 5' della ripresa. Aristarco firma il tris, Guglielmoni chiude la gara completando la sua tripletta al 24'. Inutile il gol di Turco, che al 25' fissa il finale sul 4-2, il Wuhrer vola in vetta solitario.

Seconda vittoria consecutiva per il Real Gavette, che si ritaglia un posto nella parte alta della classifica grazie alla vittoria in trasferta sull'UrukHai ottenuta per 8-3. Subito propositivo il Real, e subito in rete grazie a Guagliardo che al 3' firma lo 0-1. Il raddoppio arriva per merito di De Luca al 15', che risponde anche al provvisorio 1-2 di Granara con la rete del 3-1 che chiude la prima frazione, segnata ancora da De Luca. I padroni di casa restano in gara, accorciando in avvio di ripresa con Nardoni. Sulla distanza però esce la maggior qualità del Real Gavette, che subito si riporta a distanza di sicurezza con Costantino, e dilaga dopo aver subito la terza rete UrukHai di Cecconi. Negli 8' finali infatti prima De Luca (tripletta per lui), poi Costantino e la doppietta di Lanza chiudono il confronto.

Periodo più che positivo anche per il Deportivo La Carogna, che stoppa le velleità del Karigna Regna con un secco 4-1. Karigna ancora discontinuo in questa fase di campionato, la squadra lascia l'iniziativa ai padroni di casa, particolarmente in palla in queste giornate. Il Deportivo segna due reti per tempo, nella prima frazione a colpire sono Vattuone al 7' e Ghinelli al 15', mentre nella ripresa ci pensa Schiavi con una doppietta che apre e chiude la frazione. Il numero 7 giallonero firma il 3-0 al 2' e chiude i conti in pieno recupero, dopo il gol della bandiera ospite di Michelis al 4', che aveva provvisoriamente riportato in gara il KR. Quota 14 adesso in classifica per il Deportivo, che raggiunge al 5° posto proprio il Karigna Regna.

Continua il momento difficile per il Samma, che cade ancora (terza sconfitta consecutiva) tra le mura amiche, questa volta in una gara delicata, che li vedeva opposti al Bolza City. La partita del Canova resta in bilico per un tempo e mezzo: 1-1 dopo il primo tempo, in virtù del vantaggio ospite di Menini al quale risponde subito Pompa. Nella ripresa ancora Bolza in rete con Cafarchio, che precede di pochi minuti il 2-2 di Litrico. Il Bolza City sfonda e dilaga nei minuti finali: Cafarchio porta definitivamente in vantaggio i suoi al 12', Salidu al 15' e Mingoia, che al 21' chiude la gara sul 5-2, risultato che lancia il City in orbita playoff, e spinge il Samma sempre più in basso.