GIRONE A – Allunga la capolista Amico Sciung che, con la vittoria netta sull'HTS, e complice il rallentamento del Castelletto Solferino sul campo del S.Giovanni Battista, vola a +3 in classifica. Sempre più su il Pizzosolemio dopo la convincente vittoria sull'Olimpic Prà Palmaro 2. Vincono a tavolino gli Imprevedibili, mentre si fermano sul pari Cibona Voltri e Real Sestri.

Ottavo risultato utile consecutivo per l'Amico Sciung, che con il 5-0 in trasferta sul campo dell'HTS vola in classifica. Risultato pesante alla Canova, l'Amico Sciung si porta avanti nel primo tempo con due fiammate: la prima al minuto 11 con Gullone, la seconda a causa di un'autorete cinque minuti più tardi. Non demerita l'HTS, che però non riesce mai a tornare in gara. Ancora Gullone colpisce nella ripresa per il 3-0 che chiude di fatto i giochi. Nel finale la capolista dilaga: Coscione e Pacifico portano a 5 le marcature per la vittoria numero 9 dell'Amico Sciung. Una vittoria che vale più di 3 punti, perchè arrivata nella giornata in cui rallenta l'inseguitrice Castelletto Solferino.

Non arriva il riscatto dopo l'inatteso ko di 7 giorni prima per il Castelletto Solferino, che continua il suo periodo difficile. Ci prova in tutti i modi la squadra di Rondini, soprattutto nel finale di una gara nata male. Il San Giovanni Battista infatti si regala una partenza a razzo, trovando presto il vantagio ed il raddoppio, grazie al suo numero 9 Donato, che dopo 8' porta i suoi sul 2-0. Il Castelletto accorcia al 15' con Marrè Brunenghi, per trovare il meritato pareggio in avvio di ripresa, grazie a Rondo de Melo, che al 5' pareggia. Nei restanti 20 minuti entrambe le formazioni provano a trovare il gol del vantaggio, soprattutto la formazione ospite, ma tutti gli attacchi risulteranno sterili, non modificando più il risultato finale. Una settimana dopo aver perso il primato il Castelletto perde altri punti, mentre per il San Giovanni Battista, che perde il terzo posto, comunque una giornata positiva.

Colpaccio del Pizzosolemio nella sfida contro l'Olimpic Prà Palmaro 2. Un colpo che vale il terzo posto solitario per la squadra di casa. Al Cà de Rissi in scena una delle gare più attese di giornata, con il Pizzosolemio che risolve il confronto in soli 10' nel finale di primo tempo trascinato da Vento, che con una tripletta spezza in due il match poco prima che Morabito firmi i gol del poker che manda le squadre al riposo. L'Olimpic inizia in grande stile la seconda frazione: Giudici al 1' accorcia le distanze, ma sarà l'unica soddisfazione per la squadra rossoverde. Nei restanti minuti nessun'altra rete in questo confronto, che il Pizzosolemio porterà a fine gara senza patemi, nonostante l'espulsione nel caldissimo finale di Rotolo.

Confronto importante per il fondo classifica quello tra Cibona Voltri e Real Sestri. Finisce in pareggio la sfida tra le ultime due della classe, un pari che non serve a nessuna delle due formazioni. Parte forte la squadra di casa, che pronti via è già in vantaggio con Caldon. Sull'1-0 il Cibona cerca il raddoppio, ma a trovare il pari sarà invece il Real Sestri, che al 10' pareggia con Roggerone. 1-1 al finale del primo tempo, che rimanda la corsa ai 3 punti nella ripresa. Nuovo vantaggio del Cibona all'8' con Pittaluga, il 2-1 dura fino al finale, facendo sognare al Cibona una vittoria importante, ma al 23' il Real Sestri trova il definitivo 2-2 grazie a Bosca, che regala ai suoi un pareggio importantissimo, visto come si era messa la gara.

 

GIRONE B – Solo tre gare compongono l'unidicesimo turno del campionato Over 35 per il girone B. La gara Athletico Sextum-Sporting P&A non si disputa neppure, causa forfait della formazione ospite. Riflettori puntati, dunque, sulle altre combattutissime sfide, che regalano spettacolo e gol. Vincono Olimpic 3, che mantiene così la vetta, Liguria Sammse ed Edilcogoleto, che aumentano il vantaggio sul plotone inseguitore.

Ben 10 reti nella sfida Mignanego-Olimpic 3. La spunta la capolista risolvendo una gara complicata nel finale, nel quale riesce a piegare la strenua resistenza della squadra di casa. Bellissimi i primi 15' di gara, conditi da ben 6 reti: parte fortissimo il Mignanego, mandando Tassone in rete dopo soli 2'. Arriva prestissimo il pari di Alongi, ma la squadra di casa non subisce il colpo, anzi, nei minuti successivi si porta sul 3-1 grazie ai gol di Grasso ed ancora Tassone, che al 10' firma la doppietta. La riscossa Olimpic è affidata a Gambuto, che nel giro di 5' ripristina la parità con una bella doppietta. Nella ripresa si riparte dal 3-3, ma è ancora Gambuto, sempre lui, a portare per la prima volta in vantaggio la capolista al 6'. Arriva 4' dopo il 4-4 di Tassone, che pareggia il conto delle reti con l'altro bomber di giornata. La svolta della gara arriva a pochi minuti dal termine: l'Olimpic risolve la sfida con un uno-due firmato Fassio-Alongi che fissa il risultato sul 6-4 finale.

Non molla il Liguria Sammse, che resta agganciato al gruppo di testa grazie alla vittoria di misura su un volitivo Anni Settanta. I padroni di casa passano subito con Razore, subendo nel finale di tempo la reazione degli Anni Settanta, che grazie alle reti di La Priola e Scorzelli ribaltano il punteggio pochi minuti prima dell'intervallo. Il Liguria Sammse torna in campo con la voglia di riprendersi la gara e con alcuni cambi, trovando nel giro di 3 minuti, tra il 7' ed il 10' i gol che valgono il 3-2 con Remussi e Misurale, proprio due neo entrati. Nei minuti finali le emozioni più intense: prima arriva il pareggio di La Priola a 2' dal termine, poi a tempo quasi scaduto ecco il gol da tre punti, segnato dal numero 10 Razore, che trova in extremis il 4-3 finale.

Si risolve nei secondi finali anche l'ultima gara di questa giornata, quella tra Edilcogoleto e Black Out. Primo tempo a favore della squadra di casa, che con Petrozzi si porta in vantaggio al 5', per raddoppiare poi al 20'. Il Black Out accorcia prima dell'intervallo con Bertini, che rimanda alla ripresa la lotta per i 3 punti. Apertura di secondo tempo ancora a favore della squadra di casa, che si porta sul 3-1 ancora con Petrozzi. Inattesa arriva la grande reazione della squadra ospite: Melis al 7' riapre la gara, Barbarito al 12' trova il punto del pareggio. Un equilibrio che dura solo 2', perchè ancora Petrozzi riporta avanti i suoi. Black Out indomito, ancora capace di rimettere in piedi la gara al 15' con Barbarito per il 4-4, un risultato che pare durare fino alla fine. In pieno recupero invece arriva la svolta della gara con un rigore discussissimo che Petrozzi, l'eroe di giornata, si incarica di trasformare. Il 5-4 premia l'Edilcogoleto, lasciando con un pugno di mosche in mano il Black Out, che esce da campo con tanta amarezza, ma a testa alta.