GIRONE A – Scatta in testa il Piccolo Paradiso in attesa del posticipo dello Sporting Liguria, impegnato contro il Mojito. Gli arancioneri superano gli Amici di Mala per 2-0 toccando quota 38 in classifica, a +2 sullo Sporting e +5 su Granarolo, bloccato dalla Torpedo Vodka, e i Reds, anch'essi impegnati nel posticipo contro l'Atletico Lagaccio nel match clou di giornata. Serata da 3 punti per Montegrappa e Virtusestri, che superano di misura Alta Valbisagno ed Atletico Belvedere.

Bastano due reti, entrambe segnate nel primo tempo, al Piccolo Paradiso per superare l'ostacolo Amici di Mala. La formazione di Pintus trova così la dodicesima vittoria stagionale, mentre gli Amici di Mala escono momentaneamente dalla zona playoff. Tutto nel primo tempo al Virtus Gavotti: al 12' apre le marcature Morana, il raddoppio arriva al 21' grazie a Redenti. Con tanto tempo a disposizione la gara sembra tutto fuorchè chiusa, ma la formaziono ospite nonostante i tentativi non riuscirà mai a trovare il punto che avrebbe potuto riaprire la contesa. Esce imbattuto Losenno, ed il Piccolo Paradiso vola in vetta in attesa del risultato dello Sporting.

Non tiene il passo della capolista il Granarolo, che non va oltre il pari nell'impegno casalingo contro una caparbia Torpedo Vodka. 1-1 dopo la prima frazione al Rio S. Michele, in virtù delle realizzazioni di Corbella al 4' ed il pareggio Torpedo di Bonechi. La gara pare prendere una direzione precisa in avvio di secondo tempo, con i padroni di casa che trova il doppio vantaggio grazie alle due reti segnate a distanza ravvicinata da Vito. La Torpedo non si dà per vinta, e accorcia ancora con Casula, incassando subito il quarto gol di Centenaro, che pare indirizzare la gara. Bonechi, però, ha il grande merito di tenere in corsa i suoi con il gol del 3-4 siglato al 17'. Il Granarolo pare controllare, ma la Torpedo trova l'insperato gol del pari a tempo abbondantemente scaduto con Milanese, che al 28' segna il definitivo 4-4. Grandi rimpianti per il Granarolo, per la Torpedo invece arriva un punto prezioso.

Arriva nel finale la vittoria per il Montegrappa, che tocca così la zona playoff per la prima volta dopo mesi difficili. Il match di via dell'Acciaio si risolve nei minuti finali, dopo un primo tempo che vede la sola marcatura di Bernacca per il Montegrappa ad animare la gara. Nella ripresa si decide la gara: al 6' pareggia Lagorio, mentre al 14' Vignola porta gli ospiti in vantaggio. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, al 17' Giacobbe riporta a galla i gialloblù, che ad 1' dal termine trovano anche il gol-vittoria grazie a Porseo, che firma il definitivo 3-2. In classifica il Montegrappa rosicchia 3 punti proprio all'Alta Valbisagno settima della classe, e si mette in scia, ad una sola lunghezza.

Centra la seconda vittoria consecutiva la Virtusestri contro l'Atletico Belvedere, che cade dopo 3 risultati utili consecutivi. Finisce 4-3 la gara del Virtus Gavotti: bel primo tempo che regala ben 5 reti, tutte raccolte in soli 8'. Scatta per prima la formazione ospite con la doppietta di Caldano, in gol ai minuti 11 e 13, reti alle quali risponde bomber Chiarello, anche lui con una doppietta. In mezzo la rete ospite del provvisorio 3-1 firmata Saa Castro. Si va all'intervllo con l'Atletico Belvedere avanti per 3-2, e nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto. Ben 18 minuti trascorrono senza realizzazioni, fino a quando prima Tedesco, poi Mina Ortiz, non riescono a trovare i gol che ribaltano il risultato in favore della Virtusestri. Vola al quinto posto la squadra arancionera, mentre l'Atletico Belvedere riesce a conservare i 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

 

GIRONE B – Il girone B si riscopre ancora aperto a 6 giornate dal termine, dopo che il Tecnocampo capolista affonda per la seconda volta consecutiva, questa volta per mano del Paradise FC, che compie l'impresa della settimana. Capolista che sciupa il secondo jolly, vedendo pericolosamente avvicinarsi il Molly Malone's, ora a -5, non il Billo Team, che cade sul terreno dello Zena Caput Mundi. Ottime vittoria per la classifica di Polpo e Quelli della Piazzetta, così come per il Condo Utd, che trova una vitale vittoria nello scontro salvezza con il Carrapippi.

Paradise in paradiso. La squadra biancoarancio trova tre punti importantissimi in chiave playoff nell'incontro più difficile, quello contro la capolista Tecnocampo. In via Terpi la gara, equilibratissima nonostante i tanti punti di differenza, si risolve solo nei minuti finali a favore della squadra di casa. Dopo un primo tempo dove vince la prudenza, e chiuso per 1-1 in virtù del botta e risposta tra Borda per gl ospiti e Della Giovanna per i padroni di casa, la gara si decide tutta nella seconda frazione. Al minuto 11 della ripresa infatti il Tecnocampo ritrova il vantaggio con il 2-1 di Urbanek, che pare spianare la strada ai biancoverdi. Il vantaggio dura fino ai 5' finali, quando ancora Della Giovanna ritrova il pareggio, pochi istanti prima del gol da 3 punti di Cresta, cha a 1' dal termine firma il definitivo 3-2.

Non perde l'occasione questa volta il Molly Malone's, che con il secco 4-1 con cui supera il Salita Challenger si riporta a 5 lunghezze dalla capolista. Gara meno facile del previsto per i biancoverdi. Nel primo tempo Verde sugli scudi: il numero 9 di casa si rende protagonista di una doppietta che spacca il match, segnando al 5' ed al 25' i gol che compongono il 2-0 provvisorio all'intervallo. Il doppio vantaggio resisite per buona parte della ripresa, fino a quando Alves non realizza il gol che riapre la gara, con un quarto d'ora ancora da giocare. Decisivo è l'apporto del numero 10 di casa, Trapani, decisivo con la sua doppietta siglata al 18' e 22', per il 4-1 finale. Brutto stop per il Salita Challenger, impantanato a fondo classifica, vittoria vitale per il Molly Malone's, che continua a sperare nel primo posto.

Continua a salire in classifica anche il Polpo, che tocca adesso il quarto posto dopo lo scontro diretto contro la Compagnia delle Indie. Una partita bella e ricca di gol, risolta soltanto nelle ripresa dopo un primo tempo equilibrato. Nella prima frazione infatti le squadre chiudono con il 2-2, dopo che per due volte Hanna Fajardo aveva portato in vantaggio i padroni di casa, vantaggio sempre recuperato dalla Compagnia, prima con Pedullà, poi con Catanzano. La svolta arriva ad inizio ripresa, con Il Polpo che parte a mille trovando ancora una doppietta di Hanna Fajardo a spezzare il punteggio, inasprito dal gol del 5-2 di Savaia, gol che pare chiudere i conti. Fraschini accorcia per la Compagnia, che però cade nuovamente pochi istanti dopo sotto i colpi ancora di Savaia, che riporta i suoi a distanza di sicurezza. Non cambiano nulla le realizzazioni nel finale ancora di Fraschini e Savaia, il match si chiude sul 7-4 per la squadra di casa.

Resta apertissima la lotta per le posizioni immediatamente dietro il trio di testa, conquistano 3 punti importanti in quest'ottica anche Quelli della Piazzetta, che con un pesante 6-3 liquidano il Quarto Don Bosco, sempre più affetto da discontinuità cronica. Non riescono a dare continuità al trionfo di 7 giorni prima contro il Tecnocampo infatti gli ospiti, che crollano nella ripresa. I padroni di casa trovano il micidiale uno-due di Lunetta e Credito al minuto 16, Poggi accorcia prima dell'intervallo per trovare il pareggio in avvio di ripresa. La gara si decide nei minuti successivi, Quelli della Piazzetta colpiscono prima con Sapone, poi ancora con Credito, scavando il primo solco della gara. Sempre Poggi prova a tenere a galla i suoi con il gol del 3-4, ma la squadra di casa è concreta, e chiude il confronto con i gol siglati al 12' e 16' da Malucelli per il 6-3 finale.

Una delle gare più importanti di giornata era sicuramente lo scontro-salvezza tra Condo Utd e Carrapippi, una gara vitale per evitare l'ultimo posto in classifica e tentare l'aggancio al fatidico terz'ultimo posto. Ne esce con i 3 punti il Condo, in maniera anche piuttosto netta: la squadre di casa infatti ipoteca i 3 punti già dopo una prima frazione chiusa sul 3-0 grazie ai gol di Iannino, Grasso e Gioffredi. Pedemonte prova a cambiare il corso della gara in avvio di ripresa con il gol dei Carrapippi, ma l'entusiasmo dura solo pochi istanti, perchè a chiudere i conti di pensa ancora Gioffredi, con il gol del 4-1. Ci sarà ancora il tempo per il 5° gol di Cafarelli, per una vittoria importantissima per il Condo, che riapre la corsa salvezza, agganciando il Salita Challenger al terz'ultimo posto.