GIRONE I – Nuovo cambio in vetta nel girone I del campionato Zonale. La Magica impatta sul campo del Voltrizeroquattro, mentre la Dinamo Sestri va a prendersi il primato con un secco 5-0 sul campo del Vecchio Regno. Sale al secondo posto la squadra degli All Friends, bravi a superare l'Audimpianti. Ottimi i 3 punti del Celtic, ora quinti, sul Gin Boys, mentre in coda successo fondamentale in chiave playoff per il New Happy Old Boys sul Walrus.

Partiamo dal match clou finito in parità tra Voltrizeroquattro e Magica, risultato che costa la vetta alla Magica. Pochi i punti di differenza tra le due formazioni in classifica, e nella partita si vede. La gara è equilibratissima, anche nel punteggio. Botta e risposta nella prima frazione, con i padroni di casa in vantaggio dopo 5' con Ferrari, ripresi 8' dopo da Cerchi. Il primo tempo si conclude così, con il punteggio di 1-1, e la ripresa inizia nell'identico modo della prima frazione, ossia con il gol di Ferrari al 5'. A differenza del primo tempo, però, la squadra ospite non trova subito il pari, ma dovrà aspettare addirittura i minuti di recupero, quando Cuomo Ulloa trova il gol del 2-2 che lascia molta amarezza in mano al Voltrizeroquattro, vicinissimo al colpaccio.

In vetta va di nuovo la Dinamo Sestri dopo il dodicesimo turno. Sua la vittoria addirittura per 5-0 sul campo del Vecchio Regno. Vittoria netta e convencente, nonostante un primo tempo combattutissimo, interrotto soltanto dalla rete di Tripodi al 14' e un'autorete che al 22' porta la Dinamo in doppio vantaggio. Si riparte dal 2-0, la prima metà della ripresa è equilibratissima, con la squadra di casa che prova a riaprire il confronto e la Dinamo a caccia del colpo del ko. Colpo che arriva puntuale al 12' grazie a Saa Castro, indirizzando la gara in maniera definitiva. Il 3-0 consente alla Dinamo di dilagare nei minuti successivi sulle ali dell'entusiasmo. Ancora Saa Castro e Grosso chiudono il punteggio sul 5-0, punteggio fin troppo severo per la squadra di casa, ma indicativo della forza della Dinamo, che con questi 3 punti volano meritatamente in vetta.

Alle spalle della nuova capolista si piazza la valanga All Friends, reduce dal 9-3 sul campo dell'Audimpianti. La squadra rossoblù capitalizza al massimo uno splendido primo tempo, nel quale ipoteca già i tre punti con il parziale di 6-1. Gnecco e Gottardo protagonisti della prima frazione con una doppietta a testa, alle quali si aggiungono i gol di Venezia e Medicina. Nella ripresa non cambia il canovaccio della gara, anche se l'Audimpianti riesce a realizzare due gol con Guzzi ed Aceto. Gli All Friends chiudono il confronto dopo 18' grazie alla doppietta di Sardi ed il secondo gol di giornata di Medicina.

Altro confronto interessantissimo di questa giornata era certamente Celtic FC-Gin Boys, un confronto che lancia la squadra del Celtic al quinto posto proprio in coabitazione con il Gin Boys, superato con un netto 5-2 nel confronto diretto di Ceranesi. Una sola rete nella prima frazione, quella realizzata da Marchetti al 10', la gara viene raddrizzata dagli ospiti ad inizio ripresa, quando Bozzano realizza il pari. L'1-1 resiste nonostante le tante occasioni da gol fino a 10' dal termine, quando per il Celtic arriva la svolta positiva del match, con l'uno-due di Simone ed Avreggi ad ipotecare il successo. Il Gin Boys reagisce però prima di capitolare, avvicinando gli avversari a 2' dal termine con Migliaccio. Non basterà loro per riaprire la gara, perchè Marchetti nel finale realizzerà altre due reti, quelle della definitiva sicurezza, che gli consentiranno anche di firmare il tris personale.

Ultima gara, non certo per importanza, era il confronto diretto di fondo classifica tra New Happy Old Boys e Walrus. Vincono gli Old Boys per 3-2, riaccendendo così le speranze-qualificazione. Confronto equilibrato al Negrotto, dopo una decina di minuti di studio sono gli ospiti i primi a passare con Bettoni. I padroni di casa reagiscono subito con Bova, che 5' più tardi firmerà anche il provvisorio 2-1 che manda le squadre al riposo. Micce spente ad inizio ripresa, il risultato è importante, e si privilegia la prudenza. Il gol della svolta arriva al 14' del secondo tempo grazie a Gaiaschi, 3' dopo il Walrus accorcia ancora con Furnari, ma sarà l'ultima rete della serata, passa il New Happy Old Boys, che staccano proprio il Walrus riportandosi a sole 3 lunghezze dall'ultima posizione playoff.

 

GIRONE J – Sempre più avvincente la lotta in tutte le zone della classifica per quello che riguarda il girone J. Vince la capolista Amico Sciung contro il Pignolo, impatta il Bavari, e la Nuova Olimpique, vincente sul Gymnasia, scatta al secondo posto. Mantiene il quarto posto lo Sporting Bisagno, mentre dallo scontro Bayer Prà-Rovers esce solo un pari, che alimenta la gran bagarre per le ultime posizioni playoff.

Valanga Amico Sciung sul Re Al Pignolo a Isoverde. La capolista travolge gli avversari con un pesantissimo 8-2, dimostrandosi in salute. Non va sottovalutato il buon primo tempo degli ospiti, che congelano il risultato per il primo quarto. Al 15' Bottari apre le danze, seguito dal compagno Puliga, che con una doppietta manda le squadre al riposo sul 3-0 per la capolista. Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano: Bottari, Mosca (2), Gullone e Sciutto portano la gara sull'8-0, quando arriva la tardiva reazione del Re Al, che accorcia con la doppietta del patron Lunardi, che fissa il finale sull'8-2.

Non va oltre il pareggio casalingo il Bavari, che molla la presa sulla capolista, perdendo così anche il secondo posto. Grande prestazione d'orgoglio per lo Sporting Bisagno, capace di rimettere in piedi nel finale una gara che pareva persa. A San Desiderio pronti via è subito Sporting: bastano infatti soltanto 3 minuti a Razzetti per portare in vantaggio i suoi. Il Bavari gioca, ma non riesce a passare nei minuti successivi, con lo Sporting sempre pronto a pungere. La reazione del Bavari si materializza nel finale di tempo, quando prima Scala, poi Croci, ribaltano il punteggio poco prima dell'intervallo. Si riparte dal vantaggio del Bavari che prova a controllare, trovando dopo 14' il gol che potrebbe cambiare la gara, quello del 3-1, ancora con Croci. Il doppio vantaggio pare durare, ma nei minuti finali succede l'impensabile: al 22' Gattulli, ed al 25' Piombo realizzano le reti del pareggio, la gara si chiude così sul 3-3.

Gioisce la Nuova Olimpique, che vola così al secondo posto dopo il successo esterno per 4-1 sul Gymnasia Classic. Non una passeggiata per i gialloblu, che portano comunque a casa una vittoria meritata. A Pegli la Nuova Olimpique passa già dopo 3' con Rino, ma i padroni di casa riescono a non disunirsi, mantenendo equilibrata la prima frazione. La Nuova Olimpique pressa, il Gymn resiste anche grazie alle parate di Pizzocro, e colpisce con Alberti ad un soffio dall'intervallo. Nella ripresa la Nuova Olimpique spinge sull'acceleratore, trovando nel giro del primo quarto, le reti della vittoria con Bisceglie e la doppietta di Ouni. Le parate di Nguepi nel finale sigillano il risultato, la Nuova Olimpique vince e convince.

Vittoria importantissima in chiave playoff quella esterna del Rosario Lateral, che supera per 4-2 i ragazzi del Futura. Una vittoria per il Rosario costruita nella prima parte di gara, nella quale passano al 6' con Frau, e rispondono al provvisorio pareggio di Scala per il Futura con i gol di Bottaro e Risso. Ancora Frau protagonista in avvio di ripresa con il gol del 4-1 che fa vacillare le speranze del Futura. Il gol di Scala, segnato al 15' della ripresa, non riapre la gara. Il Rosario compie un bel balzo in classifica, trovando il 5° posto, mentre per il Futura la classifica si complica.

Pari e patta nell'altro importante match Bayer Prà-Rovers. A Pegli finisce 3-3: i padroni di casa scattano subito al 10' con Baghino, raddoppiando al 15' con Gulino. I Rovers riescono a stare agganciati al match grazie al 2-1 di De Luca, rimandando al secondo tempo la lotta per i 3 punti. Grande battaglia nella ripresa, e sprint dei Rovers che arriva a metà ripresa, grazie alle due reti segnate in rapida successione da Mezzasalma, reti che ribaltano il risultato. Il Bayer riuscirà a raddrizzare la gara soltanto nel finale, con il gol di Federici siglato a 4' dal termine. Un punto a testa che penalizza entrambe le squadre, che a questo incontro chiedevano soltanto i 3 punti.