Nelle riunioni tecniche della Sezione Arbitri, che si stanno tenendo in questi giorni (18, 19 e 20 Gennaio), vengono date alcune disposizioni ufficiali che prendono a riferimento le recenti disposizioni emanate dalla Figc, con attuazione immediata. Qui di seguito, sinteticamente, riassumiamo quanto verrà applicato anche nelle gare Aics.
- Un massimo di tre riserve per squadra potranno riscaldarsi, contemporaneamente, a bordo campo, durante lo svolgimento della gara, sempre indossando indumenti atti a non confondersi con i giocatori in campo. Divieto assoluto dell'uso del pallone in tale occasione.
- Si ricorda che è solo compito dell'arbitro interrompere il gioco quando lo ritiene opportuno per far soccorrere un infortunato. In ogni caso (quindi anche se il pallone è stata calciato fuori volontariamente), l'infortunato, dopo aver ricevuto i dovuti soccorsi, dovrà recarsi a bordo campo e attendere l'autorizzazione dell'arbitro per poter rientrare in gioco. Questa procedura non si applica ai portieri.