GIRONE A – Continua la marcia trionfale del Troeggi Team in vetta al girone A del Campionato Zonale. La squadra bianconera conquista la quattordicesima vittoria consecutiva, mantenendo i 6 punti di vantaggio sul Guaranà ed i 12 punti sul Bulldog Terpi, terzo in solitaria grazie alla contemporanea sconfitta del Savignone sul terreno del Guaranà. Settimana buona per il Quattro Luglio, che blinda il 5° posto con il successo su The Avengers, così come il Madonna delle Vigne, che rientra in zona playoff grazie al successo nel match-spareggio contro il Kiosko Dream Team.

Non fa più notizia raccontare delle gesta del Troeggi Team, padrone assoluto del girone, ma fa effetto vedere come di giornata in giornata il rendimento della corazzata bianconera sia sempre costante. Le vittime di giornata sono i ragazzi della Pampa Geo, che incassano tra le mura amiche una sconfitta per 6-2. Tutto già deciso dopo la prima frazione a Serra Riccò, una prima frazione nella quale gli ospiti dopo 15' sono già in vantaggio di ben 4 reti, quelle segnate da Vukomanovic e Grosso con una doppietta a testa. Nella ripresa, archiviata la lotta per i 3 punti, si vede tutt'altro match, con i padroni di casa in partita ed in rete al 7' con Iaropoli ed al 24' con Dellepiane a rendere meno aspra una sconfitta che le reti nel finale di Edoardo e Sergio Grosso rendono più rotonda. Finisce 6-2, il Troeggi ormai aspetta solo la matematica per festeggiare.

Il cammino netto del Troeggi non deve sminuire ciò che di buono altre compagini stanno facendo in questo torneo. Su tutte il cammino del Guaranà, sempre più secondo, che nel difficile scontro con il Savignone esce dal campo con i tre punti e ben 9 reti segnate. In Via dell'Acciaio il match dura soltanto 32'. Il Savignone passa in vantaggio al 9', ma la reazione dei padroni di casa sarà veemente: Saia, De Maria e Torrente realizzano prima dell'intervallo una doppietta a testa, Falleti appesantisce lo score di un primo tempo chiuso per 7-2. Di Savaia il gol ospite. Nella ripresa i giochi sono già fatti, il Savignone accorcia con gnecco, ma poi ancora Saia e De Maria chiudono il confronto completando le loro triplette giornaliere.

Più staccato, a quota 30, ci sono i campioni uscenti del Bulldog Coque, che dimostrano di essere usciti dal periodo nero con la nettissima vittoria ottenuta sul terreno dello Stark Team per 7-0. Un punteggio larghissimo, difficile da pronosticare dopo una prima frazione comunque combattuta, chiusa in vantaggio dalla formazioni ospite per 2-0 grazie ai gol di Astorino e Carosio. Nella ripresa non c'è storia, i padroni di casa dello Stark non riescono a trovare il gol della speranza, ed il Bulldog affonda con Bruzzone, Baracchi, Carosio e due volte con Bolognese per il 7-0 finale.

Importantissimi sono i 3 punti che conquista il Quattro Luglio sul campo di The Avengers nella corsa playoff. Tutto nel secondo tempo al Torbella, dopo una prima frazione chiusa a reti bianche un po' a causa dell'imprecisione,un po' alla bravura dei due estremi difensori. Nella ripresa Il Quattro Luglio entra in campo determinato, trovando in apertura un uno-due micidiale che spezza il morale agli avversari. Nonostante il tanto tempo a disposizione The Avengers non riescono più a rientrare in gara, ed il Quattro Luglio nel finale renderà il successo ancora più rotondo, ancora grazie a Montorsi, che dopo il gol realizzato al 3' completa la sua doppietta.

Il Madonna delle Vigne vince di misura l'incontro più delicato di questa giornata, quello che la opponeva alla formazione del Kiosko Dream Team, un incontro importantissimo per testare le residue chances di qualificazione ai playoff di entrambe le compagini. A Ceranesi i padroni di casa strappano i 3 punti (ancora non pervenuto il tabellino con i marcatori), volando così al 6° posto in coabitazione con La Pampa Geo, ma distanziando di 3 punti proprio i diretti avversari di giornata del Kiosko, che vedono così complicarsi la situazione con sole 4 giornate da disputare.

 

GIRONE B – Giornata numero 14 per il campionato Zonale, e continua la lotta in vetta tra G.Siri e Rastabar. La capolista supera la Casellese per 8-4, mentre il Rastabar conquista i 3 punti ai danni del Fontanegli per 5-2. Scivola il Bocazena contro l'Alta Valbisagno, ne approfittano in classifica Velier e La Cantera Team, che continuano il duello per la terza piazza dopo le vittorie su San Quirico ed MP 67.

La capolista resiste con il suo punto di vantaggio sul Rastabar, grazie all'ottimo successo sul campo della Casellese. Finisce 8-4 per il G.Siri l'incontro di Serra Riccò, un incontro in pugno ai primi della classe fin dai primi minuti, che per fortuna non lesina spettacolo e gol. Parte a razzo il G.Siri, portandosi dopo soli 9' in triplo vantaggio grazie ai gol di Andretta, Frega e Loreti. La prima frazione dopo un inizio così scoppiettante non regala altre emozioni. Nella ripresa la Casellese parte con il piede giusto, Galluzzo segna il primo gol di giornata, ma nei minuti successivi ad ipotecare i tre punti ci pensano prima Campani, poi Andretta. Nei minuti successivi è una girandola di reti: la Casellese accorcia con i due Galluzzo e D'Amico, mentre Frega Campani e Loreti fisseranno il finale sull'8-4.

Al Canova risponde con altrettanta autorità il Rastabar, con una vittoria per 5-2 sul campo del Fontanegli. Subito in discesa la gara per gli ospiti, già in vantaggio dopo soli 3' con Sadj. Lo stesso numero 7 raddoppia al minuto 8, mentre Demaria firma il 3-0 che chiude il primo tempo al 15'. La solfa non cambia nella ripresa, Lanza e Guerrini portano il match al sicuro con il parziale 5-0 a soli 13' dal termine della gara, quando il Fontanegli si fa vedere, trovando con Pittaluga le due uniche reti della serata per la squadra gialloblù. Quota 30 per il Rastabar, resta soltanto uno il punto di distacco dalla capolista, ma restano 6 le lunghezze di vantaggio sulla terza della classe, il Velier.

Proprio i ragazzi del Velier conquistano in questo turno il terzo posto solitario, vista la sconfitta del Bocazena, grazie al successo per 5-1 contro il San Quirico. A San Desiderio va in scena un primo tempo combattuto. Passano per primi i padroni di casa con Machuca dopo 9', ma il vantaggio dura solo 5' perchè Bruzzese trova il pari 5' dopo. Il Velier non subisce il colpo, Rosero ritrova il vantaggio al 16', quel 2-1 che resisterà fino a fine frazione. Il secondo tempo non regalerà grosse sorprese: il Velier controlla la gara agevolata dal terzo gol realizzato da Machuca, gol che spezza definitivamente le gambe agli avversari, che non riusciranno più a rimettere in piedi la gara. Il Velier nei minuti finali dialga con la doppietta di Natali, e si assicura il terzo posto solitario.

In lotta per la terza piazza c'è anche La Cantera, che spezza i residui sogni di playoff dell'MP 67 con una vittoria per 3-1. L'MP è a caccia disperata di punti, ed in campo è ben messa, almeno per la prima frazione: Roncallo porta la squadra ospite in vantaggio al minuto 11, un gol che risulterà essere l'unico del primo tempo, che si chiude proprio con l'MP con il minimo vantaggio. La tanto attesa reazione dei padroni di casa si materializza al minuto 8 con il gol di Sciutti, che ripristina la parità. Nel finale La Cantera sprinta verso i tre punti, grazie al gol decisivo della serata, quello di Ghiglino, il gol del definitivo vantaggio per La Cantera. Pinna nei secondi finali rende il successo più rotondo, per La Cantera Team continua la corsa al podio.

Continua a sognare il piazzamento playoff anche l'Alta Valbisagno, brava a superare il favorito Bocazena in trasferta con un bel 4-2. Tre punti importantissimi per Vignola e compagni, ottenuti grazie ad una bellissima rimonta realizzata durante un sontuoso secondo tempo. Già, perchè nella prima frazione il match sembrava in mano ai padroni di casa, che sbloccavano la gara con Cutri, raddoppiando a 5' dall'intervallo con Trimarchi. Nella ripresa invece cambia la storia della gara, con gli avversari che iniziano la rimonta grazie a Vignola, trovando il pari grazie ad un'autorete al 13'. La rimonta, ma soprattutto il successo si materializza nei secondi finali, con il vantaggio di Monaca realizzato ad 1' dal termine, seguito dalla quarta rete ospite di Scavo, che realizza il definitivo 4-2.