Semifinali per la Coppa Genova a 11, che è giunta dunque al suo penultimo atto ed ha incoronato le due formazioni in campo il 25 aprile prossimo per contendersi il titolo.

GAETA-VIRTUS L'UNDICESIMA FINALE DI COPPA GENOVA

Bando alle ciance: saranno Gaeta e VirtusCulmvPolis ad animare l'undicesima edizione di questo torneo, edizione che l'anno passato aveva visto trionfare l'Asla di Gattulli, eliminata proprio lo scorso weekend dalla Virtus. Curiosità: la CulmvPolis non ha mai alzato il trofeo, vantando invece diversi titoli a 11 e uno Scudetto nazionale – unico club nella storia del calcio Aics genovese ad esserci riuscito.

ALL'ASLA SFUGGONO BIS E TRIS

Per i neri detentori della coppa, sfugge dunque la possibilità di portare a tre il record personale in questa competizione, anche se il palmares del Sud Ovest è lontanissimo da tutti: Borrone e ragazzi hanno vinto la Coppa Genova per ben 6 volte!

GAETA, PRIMA FINALE

Festeggia l'accesso alla prima finale della sua storia invece il Gaeta, superando il Taxi Genova e potendo così finalmente giocarsi qualcosa nel finale di stagione.

DISCHETTO PROTAGONISTA

Entrambe le semifinali si sono concluse allo stesso modo, curiosamente. 0-0 sia a Sant'Eusebio che al San Carlo di Voltri, con il verdetto dunque rimandato ai tiri dal dischetto. Gaeta-Taxi ha visto una roulette russa abbastanza prolungata, con ben sei esecuzioni prima di definire il vincitore. Ne sono bastate cinque invece alla Virtus per eliminare l'Asla, cui sono stati fatali due errori consecutivi.

FATALI A GATTULLI DUE ERRORI CONSECUTIVI

Cominciamo proprio dalla partita di Voltri: archiviato lo 0-0 dei tempi regolamentari, il direttore di gara Baldi manda tutti dagli undici metri, per decidere la gara. Partono i due numeri 10, Solis e Vacca, realizzando entrambi. Per l'Asla tira Commissione, che sbaglia. De Vescovi invece no: 2-1 Virtus. Ancora Asla, stavolta è Masini a non centrare il bersaglio, lasciando a Chiarello il 3-1. Costa prova a recuperare una situazione ormai difficile, trasformando il rigore del 3-2, che sarà anche l'ultimo per i neri. La rete di Sefaj chiude infatti la partita, spedendo a casa Gattulli e in finale Luccherino.

TAXI PARTE BENE, MA POI CADE

Due errori fatali anche al Taxi Genova, a Sant'Eusebio. I tassisti però cominciano bene la serie, segnando con Menegatti e vedendo sbagliare Tagliafico. Da qui in poi però, il Gaeta non fallirà più: Bugli, Sassos, Dellacasa, Conti e Carpitella porteranno a 5 il punteggio per Farigu. Capitali invece gli errori di Di Naro e Secchi, che rendono inutili i gol di Romano, Fossati e Revello. Sarà 5-4 il punteggio conclusivo, con il Gaeta pronto a giocarsi contro la Virtus il primo titolo della stagione.