Potrebbe essere già finito il discorso playoff nel girone K, dopo la sconfitta patita dal Kamasutri al cospetto dell'Olympique Certosa capolista. I voltresi, usciti da Via Acciaio con un brutto 1-5, sono a -4 dal sesto posto, occupato attualmente dal Real Istria.

Distacco che già autorizzerebbe a rendere poco credibile una rimonta del Kama, ma che diventa davvero difficile ipotizzare colmabile se si pensa che l'Istria deve recuperare la gara contro il già eliminato Lancetta. Il match, in programma venerdì 5 aprile, potrebbe definitivamente sigillare le sei partecipanti ai playoff, per quanto riguarda il gruppo K.

In realtà, la matematica lascerebbe un piccolo spiraglio al Kama, distante 5 lunghezze dal Club Atletico Xeneizes, a due turni dalla fine. Il problema per i bluazzurri è che il Club ha vinto col Real Lagaccio questa settimana, portandosi quinto e adesso deve fare solo un punto nelle prossime due partite.

Con a calendario, l'ultima giornata, il match contro il già eliminato CAIM. Insomma, manca solo l'aritmetica a stabilire una situazione che sembra già stabilita.

Dicevamo, Olympique spietato in Via Acciaio: i primi della classe fanno 3-0 dopo il primo tempo e segnano altre due reti nella ripresa, lasciando al solo Milite la gioia del gol. Bucci e Di Vanni realizzano una doppietta a testa, con Burgio a finire il lavoro.

Gli arancio restano dunque a +1 sulla Cantera, che ha a sua volta battuto senza problemi i Biancoblù terzi in classifica. Fa pensare questo risultato (8-3 blaugrana), perchè il divario tra le prime due ed il resto del girone è davvero importante. Cantera mai in difficoltà in Via Acciaio, grazie al poker di Vito e alla doppietta di Centenaro. Segna anche Calzolari, entrato a partita in corso, con in mezzo un'autorete avversaria. I Biancoblù si svegliano solo nel finale mandando in gol Raschellà e Billa, nel primo tempo era stato Villella (sul 2-0) a provare a rialzare la testa. Impresa non riuscita ai ragazzi di Barchi, che conservano comunque la piazza d'onore. Prova ad attaccarla il Rovegno, adesso distante solo 2 punti dal terzo posto.

Rovegno senza grande affanno sul terreno del CAIM: 8-4 bianconero al Negrotto ed ottavo successo stagionale in cassaforte. Definitivamente archiviato l'accesso ai playoff, i ragazzi di Campora cercheranno ora di scalare ulteriori posizioni, per agevolarsi nella seconda fase.

Fondamentale, infine, l'affermazione del Club Atletico sul Real Lagaccio. I rossi segnano un gol per tempo, con De Martis e Torello, strappando 3 punti che in chiave finali sono una manna. Buona la prestazione del Real, che ha tanti rimpianti per questa stagione, ma purtroppo pochi punti.