GIRONE A – Si chiude la regular season del campionato, l'ultimo turno non regala grandi sorprese per una classifica tutto sommato già scritta, ma non mancano i risultati inattesi. Frenano le prime della classe Asla e Gaeta nei testacoda che le vedeva impegnate contro Navajo e Mignanego, mentre per il terzo posto nel big match di giornata il Genova Red Devils espugna il terreno del New Reds Ponente. Sorpasso in coda per il Veccio Valpolcevera dopo lo scontro diretto contro il Bulldog Terpi. Eliminato dopo la regular season il Mignanego.

L'Asla chiude la regular season al primo posto, blindato già da una settimana, chiudendo la stagione con un pareggio sul campo del Navajo. Finisce 1-1 a San Desiderio, e con tutte le emozioni da gol nella ripresa dopo un primo tempo chiuso a reti bianche. L'Asla passa per primo al minuto 10 del secondo tempo grazie a Langosco, entrato da poco sul terreno di gioco, mentre il pareggio Navajo porta il nome di Kowalsky, autore del definitivo 1-1 a 8' dal termine. Dopo il pari le squadre si accontentano, il match si chiude con un punto a testa.

Anche il Gaeta non va oltre il pareggio nella sua ultima uscita dell'anno regolare. Il Mignanego chiude la stagione a testa alta nonostante l'eliminazione dalla seconda fase, trovando il pareggio nel finale di una gara comunque combattuta. Al Lagaccio gli ospiti partono subito forte, trovando dopo 4' il vantaggio con Pittaluga, un vantaggio che durerà fino a fine frazione, quando il Gaeta trova il pareggio con Orsoni. Musicco firma il vantaggio Gaeta al 14' della ripresa, ma la squadra ospite non molla, trovando l'insperato pari ad un solo minuto dal termine grazie ad un'autorete.

Il big match di giornata tra New Reds Ponente e Genova Red Devils si chiude con il successo esterno dei Red Devils, che con il 2-1 ottenuto blinda il terzo posto, mettendosi alle spalle della coppia di testa in vista della seconda fase. Tutte nel primo tempo le reti del match di Prà Mare, i primi a passare sono proprio gli ospiti, in gol al 10' con Erebowale. Chioccarelli firma il pareggio al 29', un pareggio che durerà soltanto 2', perchè grazie a Fognani i Red Devils si riportano immediatamente in vantaggio, pochi minuti prima dell'intervallo. Nella riprersa le squadre ci provano, ma il risultato non si sbloccherà più. I Red Devils chiudono terzi, i New Reds finiscono al quarto posto.

Altro importantissimo scontro di quest'ultima giornata è stato Bulldog Terpi-Vecchia Valpolcevera. Una gara importante per i piazzamenti finali in vista del playoff, conclusasi con il successo esterno della Vecchia Valpolcevera, vincente per 2 reti a zero. Polveri bagnate per entrambe le formazioni nel primo tempo, che nonostante i tentativi non si sblocca. Per vedere una rete bisognerà attendere il 18' della ripresa, ed a segnarlo è Longo, che porta in vantaggio gli ospiti. La rimonta per il Bulldog si complica in maniera esponenziale al 26', quando Tonelli rimedia un cartellino rosso, lasciando i suoi in 10. Inevitabile nel finale la seconda rete del Vecchia Valpolcevera, in gol con Luperini, che mette la firma sul sorpasso in classifica per i suoi, che chiudono la stagione settimi, appena davanti al Bulldog appena superato.

 

GIRONE B – Con lo Spiga già fuori dai giochi playoff quest'ultimo turno doveva soltanto assegnare le posizioni finali di accesso alla seconda fase, che qualifica Sud Ovest, Blue Devils, Olimpic Prà Palmaro, Real Sestri, Taxi Genova, CSKA Pizza, Lagaccio e VirtusCulmvPoliSestri ai playoff. Solo 3 le gare disputate, oltre al Real Sestri che osserva il suo turno di riposo anche Spiga e Taxi Genova non scendono in campo, per la mancata presentazione proprio dello Spiga. L'ultimo turno segnala su tutti il sorpasso dell'Olimpic Prà Palmaro ai danni del Real Sestri, dopo la vittoria di misura dell'Olimpic ai danni del Blue Devils. Vince la capolista Sud Ovest contro il CSKA, mentre Virtus e Lagaccio si fanno male da sole con il pareggio che le qualifica rispettivamente come ottava e settima.

La vittoria dell'Olimpic Prà Palmaro sul campo dei Blue Devils è di sicuro il risultato più interessante di questa diciottesima giornata. Primo tempo a reti bianche, il gol-partita lo segna Camodeca in avvio di secondo tempo, al 6', per precisione, mandando avanti i rossoverdi. Nonostante il tempo ancora a disposizione i padroni di casa non riusciranno più a raddrizzare il match, consentendo all'Olimpic di chiudere la stagione regolare con un ottimo terzo posto, proprio alle spalle del Blue Devils.

Il Sud Ovest chiude il campionato a quota 38, +6 sul Blue Devils conquistando il 12° successo stagionale. Un gol per tempo per la capolista, in vantaggio nella prima frazione con Nappi alla mezz'ora. Il primo tempo si chiude così, mentre il raddoppio Sud Ovest arriva grazie ad Alvarado al 18'. Il CSKA non demerita, ma non trova il gol che riapre il match nei minuti immediatamente successivi. Il gol arriva, ma quando è troppo tardi: a segnarlo è Tognini a pochi secondi dalla conclusione. Il 2-1 infiamma il finale, che costa a Nappi il rosso, ma il risultato finale non cambierà più.

Nell'ultimo incontro di giornata VirtusCulmvPoliSestri e Lagaccio si spartiscono la posta in palio nel delicatissimo scontro diretto. A Serra Riccò il pareggio danneggia entrambe le formazioni, che perdono l'occasione per scalare posizioni sul filo di lana. La Virtus parte decisa a caccia del successo trovando nel giro del primo quarto d'ora il doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Apicella. Il Lagaccio accorcia 10' dopo con Iazzetta, riaprendo la gara. La Virtus chiude il primo tempo sul 2-1, mantenendo il minimo vantaggio anche per gran parte della ripresa, fino alla svolta finale. Al 30' infatti Plaza Lopez stende un uomo del Lagaccio in area, la conseguente espulsione ed il rigore che ne consegue segnato da Durante chiudono la gara sul 2-2.