Mercoledì di playoff per le quattro migliori formazioni della regular season nel campionato OVER 35, impegnate nel primo turno di sfide dirette. Athletico Sextum e Castelletto Solferino vincono e rimandano il sogno di Amico Sciung 2 e Olimpic Pra Palmaro.

ECCELLENZA

Soffertissima la sfida che vede l’Athletico Sextum trionfare nei confronti dell’Amico Sciung 2 al Canova. Tutte le marcature avvengono nel secondo tempo: al 12° è Suetta per il Sextum che va in goal rompendo l’equilibrio che fino a quel momento vedeva le due squadre in parità. E’ ancora il numero 14 dei blu, otto minuti dopo, che raddoppia e porta il parziale sul 2-0.  Arriva troppo tardi il goal dell’Amico Sciung 2 che potrebbe riaprire il match e nonostante il forcing finale la situazione non cambia. 2-1 il risultato finale, l’Athletico festeggia mentre l’Amico Sciung 2 ci riproverà già lunedi prossimo ripartendo dagli ottavi.

Partita ricca di emozioni quella che ha visto sfidarsi l’Olimpic Pra Palmaro 3 e il Castelletto Solferino. Ben 14 i goal totali, cinque nel primo tempo e nove nel secondo per una sfida che  alla fine vede trionfare i ragazzi di Mister Quadra. Primo tempo che si chiude sul 4-1 per il Castelletto grazie alle reti di Nattino, Rondo e alla doppieta di Gambuto mentre l’unico goal dell’Olimpic lo segna Alongi. Si passa alla ripresa, pronti via e al 1° è ancora Gambuto che va in goal. Quando la partita sembra compromessa arriva la reazione dei rosso-verdi che in 12 minuti grazie ai goal di Fassio, Gambino e alla doppietta di Alongi agguantano il pareggio.  5-5 il parziale quando mancano poco più di 5 minuti alla fine, il Castelletto sembra aver accusato ma Bonanno con due goal, al 20° e al 23° e Milighetti al 25° spengono le speranze del passaggio diretto per l’Olimpic che in pieno recupero accorcia grazie alla marcatura di Gambino.

PROMOZIONE

La prima sfida in cartellone vede impegnate il Pizzosolemio e l’Edilcogoleto. Primo tempo equilibrato che termina sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Morabito e Siracusa.  Ripresa ricca di opportunità per entrambe le squadre ma bisognerà aspettare fino al 15° minuto per vedere un altro goal. Ci pensa nuovamente Siracusa che porta in vantaggio i suoi e sempre lui due minuti più tardi legittima la vittoria dell’Edilcogoleto con il suo 3° goal personale.

San Giovanni Battista e Liguria Sammse devono invece attendere la lotteria dei calci di rigori per gioire o piangere. La prima frazione di gioco vede la Liguria Sammse chiudere in vantaggio grazie al goal di Bocci. Al secondo minuto della ripresa Costa raddoppia e porta il parziale sul 2-0 ma è il numero 4 del San Giovanni Battista, Celano che cambia le sorti della gara grazie alla doppietta che riequilibra il risultato. Fischio finale, 2-2, si va ai rigori. Ne servono ben 16 per decretare il vincitore della sfida ed è il San Giovanni Battista che festeggia e si prepara per gli ottavi nei quali affronterà l’Edilcogoleto.

Tre sono i goal necessari all’Olimpic Pra Palmaro 2 per passare al turno successivo. Al 4° minuto è Campanino che porta in vantaggio i suoi e la situazione non cambia fino al 10° della ripresa quando Bordo sigla il raddoppio. Gli Anni 70 si rendono pericolosi in un paio di occasioni ma è nuovamente il numero 9 dell’Olimpic Campanino che al 18° firma il 3-0  e chiude definitivamente il match.

Tutte nel secondo tempo le emozioni del match di S. Desiderio che ha visto di fronte Black Out e i Classici UC. Al primo goal di Correale entrato a inizio ripresa risponde il numero 7 del Black Out Bertini.  Cinque minuti dopo Zanda allunga il passo ed è sempre lui al 22° che con il secondo goal personale porta il parziale sul 3-1. Il 4-1 lo firma invece Correale in pieno recupero qualche istante prima del fischio finale. Classici U.C. che volano ai sedicesimi mentre per il team di Mister Levrero non resta che riprovarci il prossimo anno.