Completo il quadro degli ottavi di finale, che raccoglie le migliori 8 formazioni dell'anno. Asla e Gaeta sono pronte a darsi battaglia nell'ultimo turno di Eccellenza per l'accesso diretto alla finalissima del Ferraris, mentre dopo le due gare del weekend Genova Red Devils e New Reds Ponente passano il turno, entrambe ai rigori, stoppando la corsa al titolo di Bulldog Terpi e Cska Pizza, battute solo dopo i calci di rigore. Red Devils e New Reds vanno così ad aggiungersi a Blue Devils, Sud Ovest, Real Sestri ed Olimpic Prà Palmaro, le altre “sopravvissute”.

Emozioni infinite a Prà Mare, per la gara che qualifica agli ottavi di finale il Genova Red Devils a discapito di un Bulldog Terpi mai domo. Un match dai mille volti che si chiude per 4-4, con i Red Devils che recuperano nella parte finale di gare una situazione che pareva compromessa. I Red Devils partono forte portandosi in vantaggio dopo soli 2' grazie ad Erobowale, un vantaggio che dura soltanto 5', prima del pari di Mangano. Il Bulldog non si accontenta, portandosi in vantaggio al 23' con Casazza ed addirittura sul 3-1 ad un soffio dall'intervallo grazie a Bolognese. Il doppio vantaggio resiste anche per la prima parte della ripresa fino al minuto 12, quando va a segno ancora Erobowale per i Red Devils, firmando il 3-2. Il Bulldog non si scompone, trovando solo 3' il gol del 4-2  di Noris che pare indirizzare la gara in maniera definitiva. Nei minuti successivi, però, ecco la reazione Red Devils, che al 19' con Shtufi e al 24' con Garaventa si riporta in parità. Ai calci di rigore decisivi gli errori di Sorrentino e Conigliaro, che condannano il Bulldog ad abbandonare la corsa. Passano i Red Devils.

Finisce dal dischetto anche l'avventura del Cska Pizza, una delle sorprese di questa lunga stagione, eliminato dal New Reds Ponente. Una gara equilibratissima a Sant'Eusebio, un match chiuso per 1-1 dopo i tempi regolamentari con una rete per tempo ad animare il confronto. Passa in vantaggio la squadra del New Reds, in vantaggio al 19' con Rissitano, mentre il definitivo pareggio arriva al 13' della ripresa grazie al gol di Gambuto. Dagli undici metri i New Reds sono infallibili: Roberto, Pira, Stan e Buzzanca non falliscono, per il CSKA vanno a segno Tognini e Raimondo, mentre di Bergamo e Sofia sono gli errori che sanciscono il passaggio di turno dei New Reds Ponente.

Oltre al match Asla-Gaeta, come dicevamo, il quadro degli ottavi è completo. Ecco gli abbinamenti:  Blue Devils-Genova Red Devils, Sud Ovest-New Reds Ponente e Real Sestri-Olimpic Prà Palmaro.