Turno 23 per le formazioni impegnate nei playoff 2013 del campionato Zonale. Ben 16 gare disputate in questa settimana, che promuovono ai sedicesimi Bulldog Terpi, Magica, Wuhrer, Nuova Olimpique, Bavari, Pegli Team, Boys Town, Alta Valbisagno, Dinamo Sestri, Savignone, Atletico Cuniggiu, Circolo dei Trenta, Maracazena, Angel Bike, Lokomotiv Botta e Velier.
Due gare nella serata di martedi, con el vittorie di Bulldog e Magica su Dinamo Brasca e Fiz. Nel primo match al Cà de Rissi al Bulldog Terpi basta una sola rete per piegare la resistenza della Dinamo Brasca. La segna Carosio dopo 10' nella ripresa, in risposta ad un primo tempo equilibrato chiuso a reti bianche.
Nella serata di mercoledì si sono disputate ben 10 sfide tra Cà de Rissi, Canova, Virtus Gavotti, Serra Riccò e San Desiderio. Passa il turno il Wuhrer di misura contro il Quattro Luglio. Al Cà de Rissi finisce 3-2 una gara che si risolve soltanto nei minuti finali, con la rimonta proprio del Wuhrer , che ribalta nella ripresa il 2-1 Quattro Luglio con cui si chiude il primo tempo. Wuhrer avanti al 3' con Panvini, ma Vescina prima e Paltro poi ribaltano il punteggio prima dell'intervallo. Nella ripresa Guglielmoni firma il pari, ancora Panvini a 7' dal termine decide il match.
Con un secco 5-1 il Bavari stoppa la rincorsa del Go Go Team, passando così il turno. Al Canova match in mano alla formazione del Bavari fin dal primo tempo, con un parziale di 4-0 nel quale Lastrico, con una tripletta, è grande protagonista. La ripresa non vede un ritorno del Go Go Team, che con la rete incassata da parte di Abelli vede sfumare definitivamente le residue chances. Non basta il gol di Subbrero a Milieni e compagni per invertire la rotta: il Bavari avanza, il Go Go Team saluta.
Vince di misura il Boys Town contro un buonissimo Werder Beck's. Al Canova finisce 3-2, Il Boys Town capitalizza al massimo il buon avvio di gara, soprattutto dopo essere passato in svantaggio. Bondanza porta il Werder avanti al 5', ma immediata arriva la reazione, con un doppio Petkovic ed il gol di Di Noto. Il primo tempo si chiude sul 3-1, nella ripresa il Werder riapre i giochi dopo soli 5' con Capanni, ma nonostante il tempo a disposizione non riuscirà mai a trovare il pari, grazie alla resistenza del Boys Town, che riesce a mantenere il minimo vantaggio fino al termine.
Finisce contro la Dinamo Sestri la splendida avventura del Guaranà in questo torneo. 3-2 il finale di Serra Riccò. Una gara equilibratissima, che il Guaranà chiude in vantaggio nel primo tempo per 2-1 grazie alle reti di De Maria e Saia, che firma il vantaggio ad un soffio dell'intervallo, dopo il provvisorio 1-1 di Saa Castro. La ripresa è decisiva per la vittoria della Dinamo, che prima con Capatti, poi ancora con Saa Castro trova i gol-qualificazione. Continua di slancio il cammino della Dinamo Sestri in questo campionato.
Travolgente successo dell'Atletico Cuniggiu sull'Atletico Montoggio. Al Virtus Gavotti la gara si chiude sull'8-2, un punteggio sempre in mano al Cuniggiu fin dalle prime battute, ma con l'Atletico Montoggio comunque in gara fino ai minuti finali. Una doppietta di Parodi ed il gol di Peruta regalano il triplo vantaggio al Cuniggiu nel primo tempo, Braseco tiene in corsa i suoi con il 3-1. Nella ripresa l'Atletico Cuniggiu passa ancora con Alonzo, ma Della Sala rimedia. La svolta definitiva è tutta nei minuti finali, con il Cuniggiu che dilaga con i tre protagonisti di giornata, Peruta, Alonzo e Parodi, conquistando una larga qualificazione.
Quattro gare per la serata playoff del giovedi. Una serata che vede come una delle grandi protagoniste il Maracazena, che supera con un travolgente 9-4 il Triple A. Maracazena in palla fin dalle prime battute, bravo a chiudere il discorso qualificazione già dopo la prima frazione, con il parziale di 6-2. Scatenato Porcile con un tris, mentre Strano e Fazari contribuiscono rispettivamente con due ed una rete. I gol di Doria e Farnini tengono virtualmente aperta la porta al Triple A, che nella ripresa non riuscirà a riprendere in mano il match. Non basterà ai neroverdi la doppietta di Masiero. Strano, Canaccini e Bottazzi chiudono la gara con 5' di anticipo, il Mara continua la corsa.
Sofferta quanto emozionante la vittoria della Lokomotiv Botta sul Recreativo Alle Volte. A Serra Riccò finisce 2-1, un risultato che matura soltanto nei minuti finali della gara, dopo che il primo tempo si era chiuso con il Recreativo in vantaggio grazie al gol di Cassottana realizzato al 24'. Il minimo vantaggio regge fino a 6' dal termine, quando Marcenaro trova il pari. Il gol dell'1-1 dona entusiasmo alla squadra neroverde, che dopo soli altri 3' trova il gol del vantaggio e della qualificazione, a firma Ballauri. |