Turno 23 per le formazioni impegnate nei playoff 2013 del campionato Zonale. Ben 16 gare disputate in questa settimana, che promuovono ai sedicesimi Bulldog Terpi, Magica, Wuhrer, Nuova Olimpique, Bavari, Pegli Team, Boys Town, Alta Valbisagno, Dinamo Sestri, Savignone, Atletico Cuniggiu, Circolo dei Trenta, Maracazena, Angel Bike, Lokomotiv Botta e Velier.

Due gare nella serata di martedi, con el vittorie di Bulldog e Magica su Dinamo Brasca e Fiz. Nel primo match al Cà de Rissi al Bulldog Terpi basta una sola rete per piegare la resistenza della Dinamo Brasca. La segna Carosio dopo 10' nella ripresa, in risposta ad un primo tempo equilibrato chiuso a reti bianche.
Nel secondo match di serata la Magica affossa con un pesante 6-1 la FIZ, che lascia così il torneo. Tutto chiaro fin dal primo tempo, con la Magica già avanti di 3 reti dopo le reti di Cerchi, Cioffi e Cuomo. La ripresa inizia ancora nel segno della Magica, con il secondo gol di giornata di Cioffi per il parziale 4-0. A nulla serve la rete di Di Cristina, gol della bandiera per gli orange, che nella parte finale di gara capitola ancora due volte colpita da Cerchi, eroe del giorno con una tripletta che lancia la Magica al turno successivo.

Nella serata di mercoledì si sono disputate ben 10 sfide tra Cà de Rissi, Canova, Virtus Gavotti, Serra Riccò e San Desiderio. Passa il turno il Wuhrer di misura contro il Quattro Luglio. Al Cà de Rissi finisce 3-2 una gara che si risolve soltanto nei minuti finali, con la rimonta proprio del Wuhrer , che ribalta nella ripresa il 2-1 Quattro Luglio con cui si chiude il primo tempo. Wuhrer avanti al 3' con Panvini, ma Vescina prima e Paltro poi ribaltano il punteggio prima dell'intervallo. Nella ripresa Guglielmoni firma il pari, ancora Panvini a 7' dal termine decide il match.
Finisce 3-2 anche l'emozionante scontro Carioca Parrots-Nuova Olimpique, con la vittoria in rimonta di questi ultimi, protagonisti di un finale da cardiopalma. Il primo tempo pare far pendere l'ago della bilancia per i Parrots, avanti di due reti grazie a Sciarrone e Dealexandris. Il doppio vantaggio resiste per buona parte nella ripresa fino al gol di Busellato, gol che cambia il match. $' più tardi ancora lo stesso Busellato trova il pari, mentre il pieno recupero, ad un passo dai rigori il gol di Bisceglie manda la Nuova Olimpique in Paradiso.

Con un secco 5-1 il Bavari stoppa la rincorsa del Go Go Team, passando così il turno. Al Canova match in mano alla formazione del Bavari fin dal primo tempo, con un parziale di 4-0 nel quale Lastrico, con una tripletta, è grande protagonista. La ripresa non vede un ritorno del Go Go Team, che con la rete incassata da parte di Abelli vede sfumare definitivamente le residue chances. Non basta il gol di Subbrero a Milieni e compagni per invertire la rotta: il Bavari avanza, il Go Go Team saluta.
Pegli Team e Polisportiva Cap&s è scontro tra due grandi squadre, ma anche tra due grandi bomber, Denaro da una parte, Carretta dall'altra. Passa il Pegli Team, ma soltanto dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari non avevano trovato un vincitore, soprattutto dopo il clamoroso rimontone della Polisportiva, che recupera in un finale incredibile un passivo di 3 reti. Dopo un primo tempo a reti bianche la gara si infiamma: botta e risposta Denaro-Carretta, ma poi il Pegli prende il largo grazie ancra a due centri di Denaro ed il gol di Galasso. Pare tutto deciso, ma tra il 22' ed il 26' la Polisportiva recupera il punteggio con i gol di Carretta, Stefanini e Tundo, che in pieno recupero regala ai suoi la chance dei rigori. Dal dischetto passa il Pegli, ma la Polisportiva esce a testa altissima.

Vince di misura il Boys Town contro un buonissimo Werder Beck's. Al Canova finisce 3-2, Il Boys Town capitalizza al massimo il buon avvio di gara, soprattutto dopo essere passato in svantaggio. Bondanza porta il Werder avanti al 5', ma immediata arriva la reazione, con un doppio Petkovic ed il gol di Di Noto. Il primo tempo si chiude sul 3-1, nella ripresa il Werder riapre i giochi dopo soli 5' con Capanni, ma nonostante il tempo a disposizione non riuscirà mai a trovare il pari, grazie alla resistenza del Boys Town, che riesce a mantenere il minimo vantaggio fino al termine.
Passa il turno l'Alta Valbisagno, superando per 3-1 il Muppet in quel di Serra Riccò. Un Muppet che illude dopo essere passato in vantaggio dopo soli 3' con Chiorri. L'Alta Valbisagno ribalta il punteggio grazie all'uno-due firmato Monaca Manuguraa, che consente loro di chiudere avanti la prima frazione. Nella ripresa il Muppet ci prova senza fortuna, i gialloneri riescono a mantenere il vantaggio per tutto il secondo tempo, chiudendo definitivamente il discorso qualificazione con Vignola, per il 3-1 finale.

Finisce contro la Dinamo Sestri la splendida avventura del Guaranà in questo torneo. 3-2 il finale di Serra Riccò. Una gara equilibratissima, che il Guaranà chiude in vantaggio nel primo tempo per 2-1 grazie alle reti di De Maria e Saia, che firma il vantaggio ad un soffio dell'intervallo, dopo il provvisorio 1-1 di Saa Castro. La ripresa è decisiva per la vittoria della Dinamo, che prima con Capatti, poi ancora con Saa Castro trova i gol-qualificazione. Continua di slancio il cammino della Dinamo Sestri in questo campionato.
Continua la corsa anche il Savignone,  che con un perentorio 4-1 stoppa le velleità del Real Campetto. Un Real Campetto che nella gara di San Desiderio illude tutti con il vantaggio realizzato dopo soli 8' da Cena. Il Savignone risponde con Farace, trovando il vantaggio proprio in prossimità dell'intervallo con il gol di Savaia. La svolta definitiva della gara arriva negli ultimi 10' minuti, grazie a Ramunno e Farace, che con i loro gol portano il Savignone sul 4-1, irraggiungibile ai fini della qualificazione. Va avanti il Savignone, che continua la corsa con una vittoria di prestigio.

Travolgente successo dell'Atletico Cuniggiu sull'Atletico Montoggio. Al Virtus Gavotti la gara si chiude sull'8-2, un punteggio sempre in mano al Cuniggiu fin dalle prime battute, ma con l'Atletico Montoggio comunque in gara fino ai minuti finali. Una doppietta di Parodi ed il gol di Peruta regalano il triplo vantaggio al Cuniggiu nel primo tempo, Braseco tiene in corsa i suoi con il 3-1. Nella ripresa l'Atletico Cuniggiu passa ancora con Alonzo, ma Della Sala rimedia. La svolta definitiva è tutta nei minuti finali, con il Cuniggiu che dilaga con i tre protagonisti di giornata, Peruta, Alonzo e Parodi, conquistando una larga qualificazione.
La serata del mercoledì si chiude con la vittoria del Circolo dei Trenta, che passa per 5-3 contro La Pampa Geo, che chiude con onore il suo primo torneo Aics. Bianconeri subito in palla al Virtus Gavotti, e presto in vantaggio con due reti di Intriago. Il Circolo reagisce nel finale di tempo con Angeletti e Putti, riportando la gara in parità, una parità che sarà difficile da sbloccare vista la bontà delle due formazioni. La svolta arriva infatti soltanto nel finale, con lo sprint decisivo del Circolo, che con Di Meo, ed ancora due reti di Putti vola al turno successivo.

Quattro gare per la serata playoff del giovedi. Una serata che vede come una delle grandi protagoniste il Maracazena, che supera con un travolgente 9-4 il Triple A. Maracazena in palla fin dalle prime battute, bravo a chiudere il discorso qualificazione già dopo la prima frazione, con il parziale di 6-2. Scatenato Porcile con un tris, mentre Strano e Fazari contribuiscono rispettivamente con due ed una rete. I gol di Doria e Farnini tengono virtualmente aperta la porta al Triple A, che nella ripresa non riuscirà a riprendere in mano il match. Non basterà ai neroverdi la doppietta di Masiero. Strano, Canaccini e Bottazzi chiudono la gara con 5' di anticipo, il Mara continua la corsa.
Continua a sognare anche l'Angel Bike, che supera il difficile scoglio de La Cantera Team con un sofferto 4-2. Gara equilibratissima nella prima frazione al Cà de Rissi: i primi 25' si chiudono sul 2-2 con i gialli due volte in vantaggio grazie a Garesio e Revello, sempre ripresi dai ragazzi Cantera Sciutti e Monarda. La gara cambia volto nella ripresa, con la decisiva doppietta di Chiarello, che tra il 10' ed il 16' firma le due reti decisive della serata. Finisce qui il percorso de La Cantera, che se ne va con grande orgoglio nonostante la sconfitta.

Sofferta quanto emozionante la vittoria della Lokomotiv Botta sul Recreativo Alle Volte. A Serra Riccò finisce 2-1, un risultato che matura soltanto nei minuti finali della gara, dopo che il primo tempo si era chiuso con il Recreativo in vantaggio grazie al gol di Cassottana realizzato al 24'. Il minimo vantaggio regge fino a 6' dal termine, quando Marcenaro trova il pari. Il gol dell'1-1 dona entusiasmo alla squadra neroverde, che dopo soli altri 3' trova il gol del vantaggio e della qualificazione, a firma Ballauri.
In grande slancio conquista il passaggio di turno anche il Velier, che con un secco 8-2 batte il Biancoblu, che conclude qui la sua splendida avventura in questa stagione. Un Velier in palla, a tratti travolgente, che ipoteca il successo già dopo il primo tempo, chiuso in triplo vantaggio grazie ad un doppio Canales e un gol di Carreno. Nella ripresa ancora tanto Velier, con Canales ancora grande protagonista con due reti, mentre Natali, Fuentes e Rosero rendono più rotondo il punteggio. Non servono ai Biancoblù i gol di Billa e Raschellà, il Velier vola al turno successivo.