Esce dopo le gare del Provinciale a 11 il nome della prima finalista, che si giocherà il titolo di Campione Regionale al “Ferraris”. É il Gaeta, che dopo la Coppa Genova si giocherà l'ultimo atto anche nella finale più importante dopo aver superato l'Asla per 2-1 nel match si Sant'Eusebio.

Altre 3 gare si sono disputate nel weekend: Blue Devils-Genova Reds Devils, Sud Ovest-New Reds e Real Sestri-Olimpic Prà Palmaro, che hanno visto le vittorie di Red Devils, New Reds Ponente e Real Sestri. Fuori i campioni uscenti del Sud Ovest, così come Blue Devils e Prà Palmaro, grandi protagoniste di questa stagione.

Partiamo dalla vittoria del Gaeta, che supera di misura l'Asla Genova dopo un'autentica battaglia sportiva, conclusa per 2-1. L'Asla parte con il botto, trovando il vantaggio dopo soli 2' grazie a Mortello. Passano poco più di 10' ed il Gaeta trova il pari con Cannas, un pari che traghetterà le due squadre fino all'intervallo. La ripresa è apertissima, le squadre ci provano, ma è ancora Cannas a firmare il vantaggio Gaeta, un 2-1 che sarà il risultato finale della gara, un finale che fa volare il Gaeta nella finalissima, a caccia del “double”, proprio come l'Asla di un anno fa. Resta in gioco l'Asla nonostante la sconfitta, e ripartirà dai quarti, dove troverà il Real Sestri.

Un Real Sestri che passa il turno dopo un bel 3-2 ottenuto contro l'Olimpic Prà Palmaro, autore di un grande campionato, che sfiora la rimontona in un finale convulso. Un grande protagonista nella gara di Prà Mare, è Mali, che con una tripletta decide il match. Una sola rete nel primo tempo, ovviamente di Mali, che al 17' porta il Real in vantaggio. Il minimo vantaggio resta il risultato della gara anche per buona parte della ripresa, fino a che Mali, con un uno-due decisivo decide la gara, tra il 19' ed il 24'. La reazione Olimpic è tardiva, a 5' dal termine Imperiale accorcia, mentre il 2-3 di Raimo realizzato in pieno recupero non basta per regalare ai rossoverdi altre speranze.

Eliminato a sorpresa il Sud Ovest, che a Voltri viene sconfitto da un grande New Reds Ponente per 3-2. Il New Reds capitalizza al massimo un inizio di gara sfolgorante, nel quale in soli 6' decide in pratica tutto il match. De Siena porta i New Reds in vantaggio dopo pochissimi secondi, Faggiani raddoppia al 4', mentre Rissitano porta a 3 le marcature dei New Reds dopo soli 6'. Il Sud Ovest fatica a rientrare in gara, anche dopo l'espulsione di Porrata per i New Reds. Il primo tempo si chiude sul 3-0, ma nella ripresa la storia pare cambiare: Cocuzza al 4', Ruotolo al 6' riportano il Sud Ovest in gara, ma queste resteranno le ultime marcature del Sud Ovest per questa stagione, perchè nella restante mezz'ora la squadra di Borrone non riuscirà più a pareggiare.

Ci vogliono i rigori invece per decretare un vincitore nel derby dei “Devils”, che si conclude con il passaggio di turno dei Red Devils, che conquistano una qualificazione che pareva perduta fino a pochi secondi dal termine. Un risultato che pareva impensabile dopo il primo tempo, con i Blue Devils saldamente in vantaggio dopo le reti di Peco al 17' ed il 2-0, che arriva al 29'. Nella ripresa i Red Devils accorciano dopo 13' grazie ad Erobowale, trovando il pareggio in pieno recupero ancora grazie al numero 9. Ai calci di rigore passano i Red Devils, galvanizzati dopo aver raddrizzato il match. I Blue Devils abbandonano il torneo dopo una fantastica stagione, che meritava di concludersi più avanti.

Ecco le sfide dei quarti: Asla Genova-Real Sestri, Genova Red Devils-New Reds Ponente, con il Gaeta già al Ferraris, ad attendere la sua avversaria per il titolo.