Stretta finale per il calcio a 11 targato AICS, che ha vissuto il penultimo atto di questa stagione con i quarti di finale, che hanno decretato il passaggio alla semifinale di Asla Genova e Genova Red Devils, chemartedì 11 si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere il Gaeta, già sicuro della finalissima del “Ferraris” da una settimana.

A Voltri scontro tra titani, in campo Asla Genova e Real Sestri per il passaggio di turno, in una gara che si preannunciava in bilico fino all'ultimo respiro. Così è stato, le due formazioni si sono date battaglia a viso aperto fino dai primi minuti, tesi, e senza reti per più di mezz'ora. A sbloccare la sfida è l'Asla, che al 32' passa con Ferraro, con quella che sarà l'unica rete della prima frazione. Il pareggio del Real Sestri arriva dopo 11' nella ripresa, a firmarlo, nemmeno a dirlo, bomber Mali, che rimette il punteggio ed il passaggio di turno in bilico. Battaglia all'arma bianca nei minuti successivi, la svolta però arriva a soli 7' dal termine, quando Mortello firma il gol della svolta, quello del 2-1, che decreta il passaggio di turno per la formazione di Scarcella.

L'Asla trova sulla strada del “Ferraris” il Genova Red Devils, che supera di slancio nell'altro quarto di finale il New Reds Ponente, che dopo aver eliminato i detentori del titolo Sud Ovest nello scorso turno non riescono in un'altra impresa. Impresa che riesce però ai ragazzi di Mongiovì, che arrivano al penultimo atto dopo un secco 5-0. Risultato amarissimo per il New Reds, che cede nel finale di una gara comunque in bilico per buona parte del suo svolgimento. Una sola rete nella prima frazione, quella di Bellicchi, che al minuto 18 rompe il ghiaccio portando i Red Devils in vantaggio. Nella ripresa il New Reds prova a restare a galla, ma ancora Bellicchi porta sul 2-0 i Red Devils dopo soli 11' indirizzando in maniera definitiva l'incontro. Nei minuti finali i Red Devils rompono gli argini e dilagano prima con Erobowale, poi con una doppietta di Fognini che fissa il finale sul 5-0 per il Genova Red Devils.