“Con questo evento il calcio riscatta se stesso dimostrando la propria valenza sociale e l’attenzione e la sensibilità ai problemi del territorio e della società, dopo non aver saputo, in quelle tremende giornate, fermarsi di fronte alla tragedia.”. Questo il commento dell’assessore allo Sport della Regione Liguria, Matteo Rossi, che, nel giorno della presentazione dell’iniziativa benefica LiveTheDream a favore delle vittime di Molo Giano, ricorda la tragedia che il 7 maggio scorso ha colpito la città di Genova.

La presentazione dell’evento è avvenuta questa mattina nella sede della Regione: erano presenti oltre allo staff AICS, l’Assessore allo Sport della Regione e il nuovo ammiraglio della capitaneria di Porto di Genova Vincenzo Melone, e l’ex giocatore della Samp Marco Lanna.

L’appuntamento per tutti è domenica 16 giugno, alle ore 11, allo stadio Luigi Ferraris, quando i 30 partecipanti che si sono aggiudicati le 30 maglie a disposizione coroneranno il sogno di scendere in campo con la maglia della propria squadra e giocare a fianco delle due Legends di Genoa e Samp: Tomas Skuhravy e Marco Lanna. Arbitrerà l’incontro  il Sig. Simone Acquapendente, appartenente alla Sezione di Genova dell’AIA.