La kermesse Aics “Tutti Insieme per Ail” è iniziata nel modo più colorato, con la terza edizione del Torneo AIL 2003, evento che ha coinvolto 9 scuole calcio della nostra città: Granarolo, Nuova Oregina, Ceparana, Giocanimando, Rivarolese, San Bernardino, Baiardo, Amicizia Lagaccio e Molassana.

Come sempre davvero suggestivo l'ingresso in campo delle formazioni, che hanno attraversato in una emozionante sfilata, con tanto di portabandiera, tunnel e prato del “Ferraris”, dove di solito corrono, gioiscono e segnano i loro beniamini di Genoa e Samp.
Tutti protagonisti nel palcoscenico più importante della città, dunque, per un torneo che ha entusiasmato tutti gli spettatori presenti in tribuna, emozionati probabilmente più dei ragazzi in campo.

Le nove squadre sono state suddivise in tre gironi, che si sono disputati nel prato ridotto dello stadio, dove i mini-calciatori si sono schierati in formazioni da 9 elementi.

Ardore, gol e grande battaglia in tutte le gare dei gironi eliminatori: nel girone A trionfa il Baiardo, dopo le vittorie su Granarolo e Nuova Oregina, nel girone B la spunta il Ceparana, che supera sia Giocanimando che Amicizia Lagaccio, che passa ugualmente però al turno successivo come migliore seconda. Combattutissimo anche il girone C, dove primeggia il Molassana, dopo i successi su Rivarolese e San Bernardino.

Saranno i rossoneri del Ceparana, squadra proveniente da Spezia, a portarsi a casa il successo, tra l'emozione generale del pubblico presente nella tribuna del “Ferraris”, che ha potuto assistere ad una premiazione in puro stile “Champions League” per i piccoli campioni che hanno animato di gioia, corse e sorrisi la prima giornata della manifestazione.