Anche questa stagione si è chiusa, la 33a Coppa dei Quartieri Aics è in archivio, così come tutte le gare e le emozioni che vi siete e ci avete regalato.

É stata una stagione bellissima, intensa, che speriamo sia stata per voi indimenticabile, così come lo è stato per noi. Se siete stati insieme, se vi siete divertiti, anche magari non raggiungendo quegli obiettivi sportivi che vi eravate prefissi ad inizio anno, il nostro scopo è stato raggiunto.

In fondo è questo l'obiettivo primario di un'ente come Aics: organizzare al meglio ogni singolo aspetto dei vari campionati, e poi lasciare spazio alle vostre emozioni, alla vostra passione, che è un po' quello che da così tanti anni rende i campionati Aics i campionati più belli e combattuti della città.

É stata la stagione dell'ingresso di La Spezia tra le fila Aics, quello del primo campionato Regionale, quello del derby benefico LiveTheDream, del Real Campetto semifinalista ai Nazionali, del Natanstyle campione ligure, la stagione di Genova Red Devils, Marassi, Tecnocampo, Erbavoglio, Hertha Genova, Athletico Sextum, Gaeta, Rivarolo Ligure, Boys Town. Loro sono le squadre che si sono portate a casa un trofeo, ma il calcio Aics non si riduce ad una vittoria. Il calcio qui da noi è sempre stato e sempre sarà il calcio di tutti: quello che consente alle persone di stare insieme, di divertirsi, di mangiare una pizza con gli amici a fine partita, di emozionarsi per una vittoria e disperarsi per una sconfitta. Il calcio, insomma, nel vero senso amatoriale del termine.

Come ogni fine stagione è sempre bello ricordare che il pallone a settembre riparte da zero, per i vincitori, e per i vinti. Tutti con le loro ambizioni, i loro sogni, nella speranza che possa essere la “stagione giusta”.

La sede AICS chiuderà per ferie dal 29 luglio al 26 agosto, quando ci ritroveremo nella nuova sede di Via Galata 33/7 per iniziare un'altra splendida stagione assieme. Si, esatto, Aics cambia sede: stesso palazzo, ma un piano più su. Lo stesso giorno ripartiranno le iscrizioni ai prossimi campionati, che a giudicare dai numeri toccati fino ad ora, si annuncia già come una stagione da record!ì

Tutto lo staff di Aics vi ringrazia uno ad uno. Un ringraziamento doveroso per voi che ogni anno continuate a sceglierci, una testimonianza d'affetto che ci riempie d'orgoglio.

Buone vacanze a tutti voi!