Sono ben 56 le squadre che stanno prendendo parte ai play off delle tre Divisioni del Provinciale a 7 e solo 2 di queste possono già gioire. Nel primo caso si tratta però del Marsiglia che, si, esulta per aver già conquistato un posto nella semifinale della Divisione A, ma in ogni caso non poteva certo essere eliminato. Utile consolazione ad esempio per il CCE Sport, particolarmente zoppicante in questa fase. La vera sorpresa arriva invece dalla Divisione C dove il Manin3rosso, solo ottavo in qualificazione, ha già messo in riga le più accreditate avversarie.
Fatti salvi i gironi Eccellenza dove, come noto, nessuno “rischia la pelle” e tra l’altro i due gironi della Divisione C devono ancora iniziare. Per il resto tutto è ancora in discussione.
Pronostici sostanzialmente rispettati in Divisione A con le peggio qualificate Etilik, Salita 77, All Friends e La Superba già certe dell’eliminazione. Da notare la mesta uscita di scena de La Superba, campione lo scorso anno, che neanche si presenta all’ultimo impegno nonostante avesse le proprie chance ancora vive.
Nella serie cadetta, a fronte di un girone Eccellenza particolarmente equilibrato, anche i gironi Promozione riservano emozioni. Sono tre le formazioni già escluse: Montano, Città dei Ragazzi (ai quali va anche una tirata d’orecchie per la mancata presentazione) e il Reds Group che, in base alla peggiore posizione in campionato, è già superato dal Little Reggina il quale, invece, sarà alla finestra con la speranza appesa al filo di una differenza reti non proprio entusiasmante.
Tradizionalmente le maggiori sorprese arrivano dalla Divisione C. Già detto del Manin 3rosso, altre squadre hanno tentato il colpo a sorpresa anche se alla fine non sono andate oltre un meritevole ma inutile punto in classifica. Abbandonano così l’avventura: Compagnia delle Indie, Old Fat Boys, A Selesiun e, con zero punti, il Pirri Team. Alla finestra, con qualche buona speranza, resta poi l’Uruk Hai.