Secondo turno preliminare per quello che riguarda la Coppa Liguria, che coinvolge 16 formazioni, ossia le otto vincenti del primo turno preliminare, ed otto formazioni sconfitte dal primo preliminare del Trofeo Campioni.

Dopo aver abbandonato il Trofeo Campioni molla anche in Coppa Liguria il Maracaibo, sconfitto 4-0 dal Deportivo Loo Sven Vath. Netto il punteggio, ma la gara del Cà de Rissi resta in bilico fino ai minuti finali, con il Deportivo in vantaggio fino a 10' dal termine di una sola rete, quella siglata da Peso nella prima frazione. Il Depor dilaga nel finale con Penna, Tonelli ed ancora Peso, passando il turno. Non sbaglia per la seconda volta invece il Top Player, che dopo la sconfitta nel preliminare del Trofeo Campioni si prende la sua rivincita superando il Resto del Mondo con un secco 7-2. Parodi illude il Resto del Mondo con il gol del provvisorio vantaggio, ma il Top Player reagisce subito segnando a raffica, dilagando nella ripresa trascinato da Cassina e Danciu, autori rispettivamente di 4 e 3 reti.

Dopo la delusione del primo turno del Trofeo Campioni il Treno per Yuma ricomincia la corsa nella competizione che la vedeva finalista lo scorso anno, superando lo Stagliebeach per 4-2. Alla Canova protagonista assoluto è Cerruti, autore di tutti i gol del Treno, già in vantaggio per 3-0 dopo i primi minuti di gioco. Lo Stagliebeach prova a tornare in gara nella ripresa con due reti di Canova, ma è ancora Cerruti a mantenere il Treno a distanza di sicurezza con la quarta e definitiva marcatura della serata. Seconda vittoria consecutiva di coppa per il Maracazena, che trionfa contro The Italian Job nella gara del Cà de Rissi. Un Maracazena con in mano il punteggio fin dal primo tempo, chiuso sul 2-0 con i gol di Bottazzi e Porcile. The Italian Job accorcia in avvio di ripresa, ma il finale sarà tutto per gli oronero, in gol con Canaccini e due volte con Piana per il 5-1 finale.

Grandi emozioni da Serra Riccò, teatro dello scontro Bolza Team-Sampi Bulls. Una gara in bilico per tutto il suo svolgimento e risolta soltanto nei secondi finali, quando tutto ormai faceva pensare ai calci di rigore. Il Bolza vola sul 2-0 dopo soli 3' con Marcenaro e Porru, ma i Bulls riescono a raddrizzare il match prima dell'intervallo grazie a Piromalli e Fama. Nella ripresa botta e risposta tra Rasero e Trimarchi per il parziale 3-3, prima dell'incredibile epilogo e il gol-vittoria firmato ancora da Fama nel recupero. Dopo l'uscita da Trofeo Campioni ai rigori questa volta i tiri dal dischetto sono da semaforo verde per la Poseico, che passa il turno di Coppa Liguria a spese del Gymnasia. Passano due volte in vantaggio i biancorossi a Pegli, prima con Scovazzi poi con Manca, sempre ripresi però dai ragazzi della Poseico che pareggiano nel primo tempo con Botti e nella ripresa con Pizzorno per quello che sarà il definitivo 2-2. Ai rigori passa la Poseico.

Bel successo per la Gloriosa sugli Amici di Mala, sconfitti di misura a Serra Riccò. Una gara in bilico fino ai minuti finali e risolta soltanto nel concitatissimo finale. In rete i due Magagnoli ad inizio primo e secondo tempo, prima della doppietta decisiva di Bacigalupo, che nella ripresa risulterà decisivo, soprattutto con il 4-3 siglato ad un solo minuto dal termine.

Travolgente Herta Belino nella seconda uscita stagionale contro la Diavolina Team. A S.Desiderio finisce 5-2 una gara sempre in pugno ai gialloblù, partiti male ed in svantaggio dopo 9', bravi a ribaltare il punteggio con le tre reti siglate in rapidissima successione da Bianconi, Fimmanò e Pignalosa. Risultato al sicuro nella ripresa con i gol di Valenti e ancora Bianconi che decretano il passaggio di turno.
 

Passano dunque ai sedicesimi di finale Deportivo LSV, Top Player, Treno per Yuma, Maracazena, Sampi Bulls, Poseico, Gloriosa ed Herta Belino, che scenderanno in campo a fine mese assieme alle estromesse dal secondo preliminare del Trofeo Campioni.