Scuola di portieri SPECIAL ONE
Proprio da queste premesse è nata la scuola di portieri Special One, associazione affiliata AICS che nasce grazie all’intuizione di chi è riuscito a fare del calcio e una professione. Parliamo di alcuni ex portieri professionisti tra i quali Fabrizio Casazza, Gabriele Spinetta e Alessandro Giovinazzo, noti a chi mastichi e viva di calcio, che finita la carriera agonistica decidono di gettarsi a capofitto in questo progetto volto a trasmettere ciò che hanno appreso e rivisitarlo in una chiave nuova che mette il ruolo del portiere al centro della scena e non ai margini come troppo spesso accade nelle scuole calcio nostrane.
Il progetto è quello di preparare portieri di ogni età, in grado di giocare in tutte le categorie o anche solo per diletto, insegnando loro la teoria e la tecnica di base, partendo dai “fondamentali” che, a volte, per i portieri, si danno troppo facilmente per scontati.
Per informazioni e per prenotare una lezione di prova scrivete a redazione@aics.liguria.it o chiamate il numero 345 4768261
|