GIRONE A - Seconda giornata di campionato, già un terzetto in vetta, un terzetto di sole neopromosse che iniziano alla grande questa stagione: Shark 04, Real San Biagio e Tripepi. Il Real San Biagio supera per 6-5 in una divertentissima gara Quelli Della Piazzetta. Confronto in pugno ai padroni di casa fin dal primo tempo, chiuso sul 3-1 grazie ad un doppio Levrero e Cambiaso, mentre allunga nel secondo tempo, portando il punteggio fino al 6-2 a soli 10' dal termine. Nel finale c'è un grande risveglio da parte ospite, purtroppo tardivo. Grande prestazione di Grutta per gli ospiti, che accorciano sfiorando l'impresa, chiudendo sul 6-5 il confronto.

A valanga lo Shark 04 contro l'Alta Valbisagno. La squadra arancioblu vince per 7-2 un confronto equilibrato fino a 15' dal termine. Pronti via i padroni di casa passano con Jimenez, con quello che sarà l'unico gol della prima frazione. Nella ripresa Manuguerra e Pelissa vanno a segno per gli ospiti, ma lo Shark riesce a tenere il vantaggio grazie ancora a Jimenez e Scaramuccia. Lo Shark dilaga nei minuti finali, con un tris ancora di Scaramuccia ed il gol di Pintimalli che valgono la seconda vittoria stagionale.

Quattro reti per il successo esterno dei Tripepi, che affonda i Sampi Bulls nella trasferta del Virtus Gavotti. Sampi Bulls in vantaggio nel primo tempo grazie a bomber Rasero, che però vede il poderoso ritorno degli ospiti nella ripresa che prima pareggiano con Soro, poi passano in vantaggio con Esposito, De Prisco ed ancora Soro con il gol del 4-1 che rende inutile la marcatura del 2-4 di Cocuzza.

Unico pari di giornata quello tra Zena Caput Mundi ed Amici di Mala, che chiudono il confronto sul 2-2. Un tempo per parte al Lagaccio, con i padroni di casa dello ZCM che chiudono la prima frazione in doppio vantaggio grazie a Lastella e De Camilli, vedendo però la rimonta ospite nella ripresa, grazie ai gol di Parisi e Natali.

Pirotecnico successo per il Real Bonarda sull'Herta Belino, sconfitto per 5-4 nella trasferta di San Desiderio. Un successo che arriva nei minuti finali di una gara dalle mille emozioni. L'inizio di gara è tutto per il Real Bonarda, deciso più che mai a riscattare la sconfitta di settimana scorsa. Una doppietta di Menghistie ed un gol di Pugliese lanciano gli ospiti sul 3-0, ma l'Herta riesce a limitare i danni prima dell'intervallo con Castrovillari e Bianconi. Nella ripresa il Bonarda si porta sul 4-2 ancora con Menghistie, un doppio vantaggio che resiste fino all'uno-due di Fimmanò e Frignani che riportano il match in parità. La svolta porta il nome ancora di Menghistie, che porta definitivamente in vantaggio i suoi al 49' per il 5-4 finale.

Cinque reti anche per il Paradise, nella netta vittoria sulla Compagnia delle Indie. Chessa ed una doppietta di Del Rio lanciano gli ospiti nella prima frazione, tre reti cui rispondono i padroni di casa con i gol di Zerbi e Pedullà. Nella ripresa la Compagnia non riesce a recuperare, il Paradise di contro affonda il colpo ancora con Francalacci e Valenti per il 5-2 che vale la prima vittoria stagionale.

GIRONE B – Tre capoliste al comando del girone B dopo la seconda giornata di campionato: Moranego, Bolza Team ed Erbavoglio, brave a superare nel secondo turno Vecchio Serra, Gymnasia San Martino e Tirpuma in tre gare dagli altissimi contenuti. Alle spalle del trio resiste solo il Mojito, unica imbattuta oltre appunto al trio di testa.

La valanga Moranego si abbatte sul Vecchio Serra con un secco 6-1. Al Cà de Rissi discorsi quasi chiusi già dopo una prima frazione dominata da un Moranego che va al riposo sul 4-0 grazie alla doppietta di Poggi ed i gol di Ferrera e Pagano. Nella ripresa il Vecchio Serra non riesce a trovare i gol che potrebbero riaprire il match, colpendo con Viviani soltanto a 12' dal termine. Troppo tardi per una rimonta, il Moranego affonda ancora il colpo con Suci ed ancora Poggi, che completa così il suo hat trick.

Valanga di reti anche per l'Erbavoglio contro il Tirpuma, superato per 6-2. Grandissimo protagonista della serata è stato il numero 99 dell'Erbavoglio Baiamonte, autore di tutte le reti che regalano i secondi tre punti ai Blues. Tre reti per tempo per il numero 99, intervallate dall'unica rete ospite siglata da Mignone. Nella ripresa il bomber di casa ancora mattatore con tre realizzazioni al 4', 7' ed 11', cui il Tirpuma risponde con la sola rete di Di Dio realizzata al 6'.

Il match clou della settimana Bolza Team-Gymnasia finisce con una vittoria di misura da parte della squadra di casa, che vince il suo secondo incontro stagionale per 3-2. Succede tutto nella ripresa a Serra Riccò, con il Gymnasia cha passa in vantaggio dopo 6' grazie a Giometti. La reazione del Bolza Team arriva veemente, con tre reti segnate in rapida successione da Porru e Marcenaro, autore di una doppietta. La rete del numero 10 del Gymnasia Cicala arriva troppo tardi, il Bolza Team vola in vetta.

Dopo il pareggio della prima giornata arriva la prima vittoria stagionale anche per il Mojito, che supera con un secco 6-2 Il Polpo. Punteggio in mano fin dal primo tempo ai padroni di casa, a seno con Favareto, Masoero ed una doppietta di Davi, in rete anche nella ripresa assieme a Gamba. A nulla vale la doppietta ospite di Cannas, che tiene in gioco la sua squadra nel primo tempo.

Pirotecnico successo il primo di questa stagione del Montegrappa, bravo a conquistare il successo nella parte finale di una gara davvero equilibrata. Grande battaglia alla Canova fin dalprimo tempo, chiuso con il Billo Team in vantaggio per 3-2, dopo i gol di Vitiello e la doppietta di Tricarico, risposte ai gol di Storace e Oliviero per gli ospiti. La ripresa inizia con il 4-2 di Vitiello, ma immediata arriva la reazione del Montegrappa, che ribalta il punteggio con Oliverio, Poggio e Giacobbe. A 7' dal termine ancora Billo, con il pari di Vitiello, prima del definitivo colpo di scena, il gol della vittoria segnato a 4' dal termine da Oliverio, protagonista di giornata con una tripletta.

Chiude questa seconda giornata la grande vittoria dell'Atletico Lagaccio per 4-0 sul Salita Challenger. Una sola rete nel primo tempo del Virtus Gavotti, quella segnata da Motta al 17'. La gara resta in bilico fino a 10' dal termine, quando l'Atletico sferra l'attacco finale con le reti di Chiappori, Nelli e Mele, che fissano il finale sul 4-0 che vale i primi tre punti della stagione per l'Atletico.