GIRONE A – Dopo la terza giornata resiste in vetta la capolista Emigrati Calabri, che contro l'Estudiantes si aggiudica la terza vittoria stagionale. In classifica solo Olimpia e Top Player tengono il passo, rallenta la Poseico, mentre perde il Mainagioia.

Finisce 8-4 la trasferta di Pegli per la capolista contro l'Estudiantes. Un match ricco di reti che vede gli Emigrati Calabri sempre più in vetta. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, e chiuso avanti dagli ospiti per 3-2, il match si decide tutto ad inizio ripresa, quando gli Emigrati passano per ben 4 volte nei primi 14', chiudendo di fatto il match. Nel finale i padroni di casa accorciano, ma il finale sarà 4-8. Doppiette per Alati, Torromino e Cozza per la capolista, non basta ai biancorossi la doppietta di Barile.

Travolgente il successo del Top Player sul Mainagioia. A San Desiderio finisce 6-1, con Danciu grande protagonista della serata con ben 4 reti realizzate. Nel primo tempo va a segno proprio il numero 7, mentre il raddoppio porta il nome di Zolezzi. Nella ripresa il bomber di casa si scatena con altre tre reti, Cavalieri completa l'opera. Di Bruccoleri il gol della bandiera per il Mainagioia, alla prima sconfitta stagionale.

Ancora imbattuto invece l'Olimpia, che conquista il secondo successo stagionale sul campo del Maracaibo per 5-3. Molto della gara del Cà de Rissi lo dice già il primo tempo, chiuso in vantaggio dagli ospiti per 4-2. Apre Nicotra, il Maracaibo reagisce con i gol di Sposetti e Delaini, ma sono gli ospiti a colpire a ripetizione nei minuti successivi con De Marchi, ancora Nicotra e Lippi. Nella ripresa non cambia la storia della gara, Delaini accorcia, Incerti riporta gli ospiti in vantaggio di due reti, un vantaggio che reggerà fino al termine delle ostilità.

Vittoria di misura per il Bottafogo, che conquista la prima vittoria stagionale sul campo dell'AEK Zena, ancora a quota 0 in classifica. Al Cà de Rissi botta e risposta nei minuti iniziali, quando a Sorbera risponde Gragnani. Il pareggio dura fino a fine primo tempo, e per tutta la ripresa fino ad un minuto dal termine, quando per il Bottafogo arriva il gol di Catanese, un gol da 3 punti.

Pari e patta tra Rivarolo Ligure e Gatling nel confronto di Via dell'Acciaio. 2-2 dopo il primo tempo in virtù dei gol di Tabò e Guglielmini, sempre recuperati dalla squadra di casa prima con Ientile, poi con Giomelli. Nella ripresa sono ancora una volta gli ospiti a passare in vantaggio, ancora con Tabò, ma il gol di Rosati pone il punteggio sul 3-3, un punteggio che arriverà fino al termine della gara.

Altro pareggio è quello tra River Olo e Poseico, un 2-2 che scontenta gli ospiti, non i padroni di casa, che conquistano il primo punto stagionale. Botta e risposta tra Botti e Bavassano nel primo tempo, la Poseico passa nuovamente in vantaggio in avvio di ripresa con Pizzorno, per vedersi raggiungere in maniera questa volta definitiva dalla rete ancora di Bavassano.

GIRONE B – Delle tre formazioni in vetta alla classifica dopo lo scorso turno restano soltanto i Miami Blancos, che vincendo il match clou contro lo Stagliebeach volano solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno. Cade anche la Diavolina Team, mentre risale il Borussia.

I Miami Blancos superano nel match di cartello lo Stagliebeach, rimanendo l'unica formazione a punteggio pieno del girone. Gara scoppiettante alla Canova, con gli ospiti già in vantaggio dopo pochissimi secondi grazie a Bernardi. L'1-0 dura pochissimo, i padroni di casa pareggiano con Testino al 5', e l'1-1 regge fino a fine tempo. La svolta della gara arriva nella ripresa, con i Blancos che passano al 7' con Pilotta e mantengono il vantaggio fino ai secondi conclusivi, quando Trocino trova il gol del definitivo 3-1.

Crolla la Diavolina Team sul campo della Figenpa, che ottiene la sua prima vittoria stagionale con un rotondo 7-2. A Pegli match in discesa per i padroni di casa già dopo pochi minuti, con i gol di Bruzzone ed Imperiale. Marvaso e Mantero firmano i gol che chiudono il primo tempo sul 4-0, mentre nella ripresa la gara non cambierà registro, con altre due reti di Imperiale ed il gol di Ferrari. Di Tortorella e D'Ambrini le reti della bandiera della Diavolina Team.

Risale la classifica il Borussia, dopo una convincente vittoria per 5-0 rifilata al Boca Zero. Subito in rete i padroni di casa con Bertoldo, chiuderanno il primo tempo avanti di tre reti, dopo le due realizzazioni di Labruzzo. Nella ripresa niente reazione per il Boca, che cade ancora due volte sotto i colpi di Piccarreta, autore di due reti, che mette il sigillo sulla seconda vittoria stagionale dei suoi.

Primo successo stagionale per il Papawaigo, che supera con un larghissimo 6-1 il Diamante USD a San Desiderio. Tre reti per tempo per la formazione di casa, in rete due volte con Scatilazzo ed una con Guidi nella prima frazione, mentre nella ripresa dopo la rete della speranza per la squadra ospite a colpire sono Mogliazza e due volte Scarciafrate per il 6-1 finale.

Ancora un 6-1 per il primo successo di questa stagione per i Vagabundos, a spese degli Uepez 77, ancora a caccia dei primi tre punti. La formazione di casa parte fortissimo con il gol di Mori, raddoppiando con Sivori, chiudendo il primo tempo sul 3-0 grazie a Ruggeri. La gara si complica in maniera definitiva per gli ospiti a pochissimi secondi dall'intervallo, quando Barbera rimedia un rosso che lascia i compagni in 6. Nella ripresa i Vagabundos controllano, colpendo nel finale due volte con Rossi, una con Bersani. Di Caselli l'unica rete ospite.

Dopo due buone uscite rimedia la prima sconfitta stagionale il Real Cabana, affondato tra le mura amiche dal New Reds Ponente per 3-1. Una vittoria per i biancorossi venuta fuori nella ripresa dopo che il Real era riuscito a chiudere avanti la prima frazione grazie alla rete di Doveri. Nella ripresa De Siena e La Rosa entrando dalla panchina risultano decisivi, firmando rispettivamente due e una rete per il 3-1 finale.

GIRONE C – Dopo tre giornate troviamo in vetta alla classifica soltanto due formazioni: Margi gli Squali e Boca Proposta, uniche formazioni a punteggio pieno dopo 3 giornate. Rallenta il Mattanza Utd, prima sconfitta stagionale per lo Shakhtar.

Nel match clou contro il VRS arriva una vittoria travolgente per la capolista Margi gli Squali. A Pegli finisce 9-1 una gara che dura soltanto 35 minuti. Dopo il botta e risposta iniziale tra Geirola e Novelli la gara prende subito la direzione dei rosanero, che segnano a raffica con Molinello, Gallo, Geirola e due volte Longhi. Nella ripresa la gara dura soltanto 10', Molinello, Longhi e Vitali chiudono la gara, Margi gli Squali restano in vetta.

In vetta resta anche il Boca Proposta, dopo la vittoria di misura sullo Shakhtar Zena. La terza vittoria stagionale per il gialloblù arriva grazie alle doppiette di Poggi e Ronzitti. Non basta allo Shakhtar la grande prestazione di Salamone, che tiene a galla i suoi nel primo tempo, chiuso sul 3-2, e nel finale trova la rete del momentaneo 3-3. Un pari che dura pochissimo, il Boca segna il quarto e decisivo gol a soli 3' dal termine.

Pari e patta tra Mattanza Utd e A-Team Zena. Al Lagaccio finisce 2-2 una gara combattutissima. Il primo tempo è tutto per gli ospiti, in doppio vantaggio grazie a due reti di Sciancalepore, ma nella ripresa i neroverdi prima accorciano con Albanese, poi trovano il definitivo 2-2 grazie a Gottardo, mantenendo così la propria imbattibilità stagionale.

Quota 6 punti per i Green Tigers, che ottengono la loro seconda vittoria stagionale espugnando il terreno delle Teste de Legnu con un secco 4-0. Un solo gol nella prima frazione, lo segna Giommaresi per il vantaggio ospite, mentre nella ripresa i biancoverdi dilagano grazie a Zichici, Cevasco ed ancora Giommaresi per il 4-0 finale.

Dopo un inizio di stagione da incubo e due sconfitte consecutive ruggisce la Gloriosa, espugnando il campo de Gli Stazzi con un perentorio 9-1. Una gara senza storia al Virtus Gavotti, che la Gloriosa conduce fin dai primi minuti, chiudendo il primo tempo addirittura sul 6-1 e ponendo fine al confronto dopo soli 40'. Da segnalare la quaterna di Arnulfo, e le doppiette di Risso e Noli per la prima vittoria stagionale della Gloriosa.

Chiude questa terza giornata il pareggio per 3-3 tra The Italian Job e l'Atletico Grigliata. I padroni di casa partono bene trovando nella prima frazione due gol di Auteri, che mette in discesa la gara. Nella ripresa del Cà de Rissi invece arriva la grande reazione dell'Atletico Grigliata, che in soli 11' ribalta il punteggio grazie alle reti di Lamura, Piu e Decaro. Il definitivo 3-3 arriva ancora grazie ad Auteri, che completa così la sua tripletta.