GIRONE C – Prima giornata di campionato per quello che riguarda il girone C, uno dei due raggruppamenti del martedì sera. Parte il girone con ben 4 novità: Chupiteria Alla Goccia, Borghetto, Rapid Viennetta e Castelletto Solferino Zonale. Sono proprio questi ultimi a regalarsi un esordio Aics indimenticabile, con una nettissima vittoria per 9-0 alla prima uscita. Oltre che per il Castelletto, buona la prima anche per Cillareal e Bulldog, già un terzetto solitario in vetta.

Il Castelletto vince dunque per 9-0 al suo esordio nel derby tra matricole contro la Chupiteria Alla Goccia. Nella gara di Begatonove la squadra ospite cede dopo 6' alla rete di Santin, mantenendosi però in gara fino al minuto 18, quando il Castelletto rompe gli argini, grazie ad un gol di Calogerà e altre tre marcature di Santin, che portano il parziale sul 5-0 dopo la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti non riescono a rientrare in gara, ed il Castelletto chiude la pratica in 18' grazie a Leone, ancora Calogerà e due volte con Santin, che si regala un esordio con ben 6 reti, che ne fanno subito il match winner.

Parte con il piede giusto il Bulldog Coque, che supera la novità Borghetto con un perentorio 6-0. Una gara incerta soltanto per la prima frazione, nella quale è Merlo a fare le differenza con una doppietta realizzata al 5' ed al 21'. Il Bulldog dilaga nella ripresa grazie a Giacobbe, Crinti ed una doppietta di Giommaresi, che regalano agli ex campioni i primi tre punti stagionali. Esordio davvero difficile per il Borghetto, cha avrà certamente occasioni per rifarsi nelle prossime gare.

Vittoria convincente anche per il Cillareal, che nella sua prima uscita stagionale conquista 3 punti importanti contro la Costagiuttese per 4-2. Sono gli ospiti a partire con il piede giusto nella gara del Virtus Gavotti, trovando il vantaggio dopo 12' con Carotenuto, un vantaggio che purtroppo per la squadra granata durerà soltanto pochi secondi, visto che Boretti troverà il pareggio giusto un minuto dopo. Il pari galvanizza il Cillareal, che 4' dopo trova il vantaggio di Lagala. Nella ripresa gli ospiti ci provano, ma la svolta definitiva della gara arriva a metà secondo tempo con altre due marcature di Boretti, che mette al sicuro il risultato, anche dalla rete finale del match di Dolcetto, che fissa il finale sul 4-2.

Chiudono questa prima giornata i pareggi tra Santa Caterina e Casellese e quello tra Aranca e Rapid Viennetta.

Finisce 4-4 a San Desiderio tra Santa Caterina e Casellese. Una gara dai mille volti che si infiamma nel finale, che inizia con il botta e risposta iniziale tra Garrè e Petkovic, prosegue con il vantaggio di Boldrini che chiude il primo tempo, per trovare poi la svolta nella ripresa. Nel secondo tempo Montorsi trova il pareggio al minuto 4, ma tra il 10' ed il 14' gli ospiti scattano con due reti di Garrè.  Il Santa Caterina resta in corsa grazie a Camera, ma perderà al minuto 22 Dondero, espulso. Nonostante l'inferiorità numerica il Santa Caterina riesce a pervenire al pareggio con Petkovic, a tempo quasi scaduto.

Finisce 2-2 invece tra Aranca e Rapid Viennetta. Al Lagaccio i padroni di casa passano in vantaggio dopo soli 4' grazie a Stella, ma il Rapid non si disunisce, trovando tra il 13' ed il 14' i gol che ribaltano il parziale con Devoto e Pullara. Si va all'intervallo sull'1-2, risultato che resisterà per buona parte della ripresa fino a 4' dal termine, quando Cusimano realizzerà la rete del definitivo 2-2.


GIRONE D – Anche il girone D inizia a giocare, in campo le squadre del martedì, con tre novità per quello che riguarda le squadre in gioco. Prima esperienza nel campionato Zonale per Alcool Team 03 e La Locanda, mentre per l'Erbavoglio è un ritorno. Nessun pareggio in questa prima giornata, vincono Avosso, Angel Bike, Alcool Team, Erbavoglio ed Armageddon.

La vittoria più rotonda di giornata è quella dell'Erbavoglio, che liquida con un secco 9-0 la Cantuccese. In via dell'Acciaio match in discesa fin dal primo tempo, con gli ospiti in vantaggio già per 5-0 grazie alla doppietta di Spinetti ed il tris di Malpeli. I due protagonisti del primo tempo colpiscono entrambi ad inizio ripresa, Piombino e Colonnetta chiudono il conto nel finale. Travolgente questo inizio di stagione per i blues, così come quello dell'Alcool Team, che si aggiudica la gara del Virtus Gavotti contro il Rinco Utd per 4-0. Due reti per tempo per i gialloblù, nello specifico due doppiette: quella di Novelli, realizzata tra l'11' ed il 14' del primo tempo, e quella di Ghirlanda, che nella ripresa mette i primi tre punti stagionali al sicuro.

Esordio ottimo anche per l'Avosso, bravo a superare per 3-1 il CSKA Trofia nell'incontro di Serra Riccò. Dopo un primo tempo chiuso sull'1-1, in virtù del botta e risposta tra Bianchi e Porta, la gara si decide nei primi 9' della ripresa con le due realizzazioni di Gnecco, e la seconda personale di Bianchi, uomo match. Buon inizio per l'Avosso, da rivedere il CSKA.

Tre punti in saccoccia anche per l'Armageddon, che trionfa nella trasferta di Pegli contro La Locanda con una partita di carattere. Gara equilibrata per i primi minuti, il punteggio non si sblocca per i primi 17', quando i padroni di casa si esibiscono in un velocissimo uno-due firmato Russo-Ferrari, che porta la gara sul 2-0. Importantissimo il gol dell'Armageddon firmato da Villanova, quello che tiene accesa la speranza in vista della ripresa. In avvio di secondo tempo, infatti, gli ospiti trovano presto il pari, ancora con Villanova, rompendo gli argini e dilagando nel finale sulle ali dell'entusiasmo, mandando in rete Labaro e due volte Alampi per il 5-2 finale.

Chiude questa prima giornata la vittoria di misura dell'Angel Bike, che espugna per 5-4 il campo dell'Alta Valbisagno dopo un'accesissima battaglia. Grande protagonista della serata Carboni, bravo a segnare una doppietta per tempo. Proprio lui apre le marcature al 1', cui risponde Vignola per l'1-1. Ancora Carboni in rete al 17', imitato da Cravea, che al 22' fa 3-1. I padroni di casa non ci stanno, ed accorciano prima dell'intervallo con Brisci, per ribaltare il risultato ad inizio ripresa grazie a Manuguerra e Monaca. Nei minuti successivi è decisivo proprio Carboni per l'Angel Bike, decisivo con la sua doppietta che consente ai suoi di conquistare i primi 3 punti stagionali.