Partito il campionato Over 35 2013/14, un campionato profondamente rinnovato dalle molte novità in gioco in una stagione che già si preannuncia esaltante.

GIRONE A – In campo le formazioni del girone A, con le novità Fontanegli, Marsiglia e BayBeach già protagoniste con i primi 3 punti della stagione, mentre le altre matricole del campionato, Audimpianti ed Atletico Belvedere, iniziano l'avventura con una sconfitta. Cadono i campioni in carica dell'Athletico Sextum, a testimonianza di un torneo di altissimo livello. Due sconfitte per le protagoniste di Liguria Sammse-Pizzosolemio, entrambe perdenti a tavolino per aver schierato uno squalificato.

Partiamo dall'inattesa sconfitta dell'Athletico Sextum, che cede tra le mura amiche contro il Marsiglia, all'esordio in questo Over 35. Un successo costruito soprattutto su un grande primo tempo, chiuso per 4 reti a 1. Bocciardo trascina i suoi con una doppietta nel primo tempo, che assieme ai gol di Ricci e Terrile segna le reti della prima frazione. Non basta la rete del provvisiorio 1-1 di Cappanera al Sextum, che nella ripresa non riuscirà a riaprire la gara nonostante la rete di Suetta.Bocciardo completa la personale tripletta con il gol del definitivo 5-2.

Travolgente Edilcogoleto nella prima uscita stagionale. La formazione biancoarancio supera per 7-3 I Classici nell'incontro di Via dell'Acciaio. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 2-1 per i gol di Ferrari per gli ospiti e di Tabacco e Bo per i padroni di casa, la formazione dell'Edilcogoleto dilaga nella parte finale di gara trascinata da Bo, autore di altre 3 reti, che con le marcature di Tabacco e Siracusa confezionano il 7-3 finale. Non bastano agli ospiti i due gol di Carletti per tenersi in gara.

Larga vittoria anche per la prima nell'Over 35 del Fontanegli, che batte per 6-2 l'Audimpianti. Grande protagonista della serata è Cerutti con un poker di reti, trascinatore di un Fontanegli che segna tre reti per tempo: due volte appunto Cerutti e Civerdi nel primo tempo, ancora una doppietta del numero 17 e Veneziani nella ripresa. Non bastano all'Audimpianti le realizzazioni di Guzzi e Auddino per evitare il primo ko stagionale.

Parte con il piede giusto anche il Castelletto Solferino, che supera di misura l'Atletico Belvedere dopo un match combattutissimo. Due reti per tempo per il Castelletto nella gara di Begatonove. La squadra di Rondini va a segno con Rondo de Melo e Nattino nel primo tempo, in mezzo la rete ospite di Olivieri che tiene in corsa l'Atletico in vista della ripresa. In avvio di secondo tempo la formazione ospite trova il pareggio con Pittaluga, ma nei minuti che seguono sarà il Castelletto a legittimare il successo con i gol di Bonanno e Nattino, che renderanno inutile il gol realizzato nel finale da Pozzuolo.

Finisce 4-3 anche la gara tra Cibona e Baybeach in quel di Begatonove, tana del Cibona. Buona la prima per il Baybeach, che sblocca il punteggio dopo soli 8' grazie ad un'autorete, raddoppiando sul finire di tempo con Chioccarelli. Nella ripresa la squadra ospite legittima il successo partendo fortissimo con le reti di Vanini e Pistone, per il 4-0 parziale che chiude di fatto la gara. Gli ospiti si rilassano, mentre il Cibona accorcia con Perez, rischiando di compiere l'impresa nei secondi finali della gara, quando grazie ai gol ancora di Perez e Ragosa sfiora la rimonta. Il finale è 3-4, il Baybeach festeggia.

GIRONE B – Primo turno anche per quello che riguarda il girone B del campionato Over 35 2013/14. In questo raggruppamento prima uscita per le novità Treno per Yuma, Passastapalla, Hattrick, Atletico Grigliata 2.0 e Circolo dei Trenta, esordi dalle alterne fortune.

L'unica “matricola” a partire con un successo è il Circolo dei Trenta, che supera con un pirotecnico 6-5 un'altra squadra al suo esordio, il Passastapalla. Sfida nella sfida quella tra i due bomber Chinigà e La Priola, autori di un poker di reti a testa. Sono gli ospiti del Passastapalla a partire a razzo nella gara del Canova: Germano apre, La Priola segna una doppietta, ma i padroni di casa reagiscono grazie a due reti di chinigò ed una di Di Meo, che consente ai suoi di chiudere il primo tempo sul 3-3. La svolta della gara arriva ad inizio ripresa, il Circolo colpisce per 3 volte nei primi 14' due volte con Chinigò, una con Maggi, rendendo inutile il tentativo di recupero ospite, che grazie alla doppietta di La Priola resta in corsa fino al fischio finale.

La stagione 2013/14 parte nel migliore dei modi per il rinnovatissimo Black Out di Roberto Levrero. La formazione giallonera espugna il campo del Lagaccio, tana del Treno per Yuma, con un secco 3-0. Il risultato non inganni, la gara è stata in bilico per gran parte del suo svolgimento, con un primo tempo a reti bianche ed una ripresa difficile da sbloccare per la qualità delle retroguardie delle due squadre. Cao sblocca il punteggio al minuto 10 della ripresa, facendo da apripista al raddoppio di Bertini. Il Black Out legittima il successo nel finale ancora grazie al suo numero 14 e vola in vetta dopo un successo convincente.

Esordio più difficile del previsto per l'Olimpic Prà Palmaro 3, finalista dello scorso anno, che suda sette camicie per aver ragione di un Hattrick all'esordio nell'Over 35, ma combattivo fino alla fine. L'Olimpic passa in vantaggio dopo soli 6' grazie a Gambino, ma gli ospiti non si disuniscono e ribaltano il punteggio grazie a due reti di Repetto, prima dell'intervallo. Al minuto 9 della ripresa il gol del 3-1 ospite segnato da Staltari pare indirizzare i tre punti da parte Hattrick, ma la razione dell'Olimpic sarà importantissima. Nel giro di 11' infatti la formazione rossoverde passerà per ben 4 volte con Alongi, Gambino e due volte con Fassio, rendendo inutile la rete in pieno recupero di Maddaloni, che fissa il finale sul 5-4.

Tre punti in saccoccia anche per l'Amico Sciung, che regola gli Anni Settanta con un 1-0 di misura. A Serra Riccò gara davvero equilibrata e difficilissima da sbloccare per l'accortezza delle due formazioni. Dopo un primo tempo a reti bianche anche buona parte della ripresa si svolge senza sussulti da gol. La svolta della gara per l'Amico Sciung arriva a soli 5' dalla fine grazie a Gullone, autore dell'1-0 finale che non dà merito ad una gara davvero buona anche degli Anni Settanta, che certamente potranno rifarsi nei prossimi turni.

Chiudono la giornata due pareggi: Atletico Grigliata-Etilik Korps e Imprevedibili-Real Sestri.

Conquista un punto alla prima assoluta nell'Over l'Atletico Grigliata, che impatta per 3-3 nel suo incontro casalingo contro l'Etilik Korps. Parte bene la formazione di casa al Cà de Rissi, portandosi in doppio vantaggio dopo soli 12' grazie alla coppia Luceti-Lamura. Immediata la reazione ospite, che prima accorcia, poi acciuffa il pareggio con una doppietta di Zaccaria. Il primo tempo si chiude sul 2-2, la ripresa inizia nel segno dell'Etilik Korps, in rete al minuto 3 con Grosso. Il pareggio definitivo arriva 8' dopo, e porta la firma di Fezzuoglio. Le due formazioni non riescono a superarsi nel finale, portandosi a casa un punto a testa.

Imprevedibili e Real Sestri non vanno oltre il pareggio nello scontro di Serra Riccò. Tutto per i padroni di casa il primo tempo, nel quale riescono a sbloccare il risultato grazie alle due reti segnate a distanza ravvicinatissima da Termini e Ciappellano. Un 2-0 che resisterà fino all'intervallo, lasciando ben sperare per la ripresa. Nel secondo tempo invece viene fuori l'orgoglio del Real Sestri, che riapre la gara al minuto 11, per trovare il definitivo pareggio al 17' grazie a due reti di Chiarello. Raggiunto il pari nessuno riesce a sferrare l'attacco decisivo: il finale è 2-2.