Otto mesi son trascorsi da quel 13 Ottobre. Eravamo circa in 400 a straripare dentro all’Acquario di Genova. Quella sera uscì una promessa, l’Assessore Guerello non poté fare a meno di promettere il grande palcoscenico del Ferraris per le nostre finali. E questo riportarono i titoli sui giornali dei giorni seguenti.
Ora le date delle finali incombono. Da mesi avevamo individuato, e richiesto al Comune, il week-end del 18 e 19 Giugno come giorni ideali. Chi era venuto alla “riunione play-off” fu informato. Nulla però è mai scontato. Il tempo è passato fra vaghe speranze e gelide disattese.
Ad oggi il barometro della speranza volge decisamente al bello, se non arrivano improvvise perturbazioni. Non si sa ancora però se e in quale week-end potremo calcare il prato del Ferraris. In ogni caso il Sabato si giocherà la finale a 11, preceduta dalle Rappresentative che si contenderanno il 6° Torneo “Paese di Alice”.
Più complesso il programma domenicale, riservato al calcio a 7. In teoria sono sei le finali in programma ma non è detto che si possano giocare tutte nella stessa data soprattutto se il week-end concesso sarà quello del 18 e 19. Innanzitutto se il Resto del Mondo dovesse vincere la semifinale, la finale di Divisione A è destinata a slittare, vista la loro concomitante partecipazione ai Nazionali a 7.
Anche con il Marsiglia finalista (in A) si aprirebbe una questione simile visto che sarebbe impegnata anche nella finale del Trofeo Campioni (contro lo Yellow Cabs).
Altre questioni si aprirebbero poi se ci viene negato Marassi, in questo caso si andrebbe alla suddivisione delle finali in due week-end.