GIRONE A – Quarta giornata per la massima divisione del campionato provinciale Aics. Cambio in vetta nel girone A, con il Sampi 4 Condo che approfitta del colpaccio del Tecnocampo sul Marassi FC volando solitario in vetta a quota 10 punti. La classifica dunque si accorcia, ed ora vede ben 8 formazioni in soli 3 punti.

Partiamo dalla sorpresa della giornata, la vittoria del Tecnocampo sui campioni in carica del Marassi. A Serra Riccò la gara è combattutissima ed emozionante fin dai primi minuti, anche se avara di reti. L'unica marcatura del primo tempo difatti arriva dopo 10' grazie a Mastrangelo, che porta il Tecnocampo in vantaggio, un vantaggio che resisterà fino all'intervallo. Nella ripresa le cose paiono mettersi bene per i padroni di casa, bravi a raddoppiare al minuto 3 della ripresa grazie a Borda per il 2-0. La seconda rete subita scuote il Marassi, che torna subito in corsa al 9' con Fisniku, centrando anche il pareggio 3' più tardi grazie a Sefaj. Il 2-2 dura pochi minuti, il Tecnocampo nonostante la rimonta subìta dopo 4'  trova il nuovo vantaggio con Barbieri, un vantaggio che sarà definitivo per il Tecnocampo.

Approfitta dello scivolone il Sampi 4 Condo, che al Lagaccio riescono a centrare la terza vittoria su 4 partite superando con un 2-1 di misura gli Hearts 1893, ancora a secco di vittorie in questa stagione. Una rete per tempo per i padroni di casa, che passano al 10' con Fornero, chiudendo con il minimo vantaggio il primo tempo nonostante le numerose occasioni per entrambe le formazioni. La ripresa inizia nel segno degli Hearts, bravi a pareggiare i conti con Guastamacchia al 1' minuto per l'1-1, un punteggio che resisterà per tutta la durata della frazione fino al gol della svolta, quello realizzato da Cafarelli, che a 4' dal termine decide il match.

Conquista la terza vittoria stagionale il Marintec, corsaro sul campo del Maracazena con un convincente 3-0. Al Cà de Rissi il Marintec prende il comando delle operazioni fin dai primissimi secondi grazie soprattutto alla rete segnata in avvio da Barisone. Il raddoppio arriva proprio in finale di tempo e porta la firma di Carotenuto, che mette in discesa l'incontro in vista della ripresa. Nel secondo tempo il Maracazena non riesce nonostante i tentativi a trovare il gol della speranza, ed il Marintec chiude i conti a 6' dal termine ancora con Barisone, uomo-match.

Resta ancora imbattuto dopo quattro gare il Resto del Mondo, che espugna il campo del Piccolo Paradiso, ancora a quota zero in questo avvio di stagione. Succede tutto nel primo tempo nella gara del Lagaccio: i padroni di casa passano in vantaggio al 3' con Calà, incassando il pari dopo pochi secondi da Patrone. Il Resto del Mondo passa con Giugno 9' dopo con il gol del 2-1, ma immediata anche qui c'è la replica del Piccolo Paradiso, che pareggia con Aversano. La girandola di reti non si ferma, al 18' sono di nuovo gli ospiti a passare, ancora con Patrone, per il nuovo vantaggio, che questa volta resisterà fino a fine frazione. Nella ripresa tanti tentativi ma nessuna rete, la gara si conclude così, con il successo esterno del Resto del Mondo.

Vince e convince il Treno per Yuma nel suo incontro interno contro un Werder Zena ancora al palo, fermo a quota 0 punti. Biancoverdi in vantaggio fin dal primo tempo, chiuso sul 3-2 grazie al gol di Cerruti e la doppietta di Sanfilippo, in contrasto al gol di Benvenuti ed un'autorete, che tengono in corsa il Werder. Nella ripresa sale in cattedra Zanardi, che con un tris è decisivo per la vittoria finale. Non bastano al Werder le marcature di Nannini e Cuneo per evitare il ko, il Treno vince 7-4.

Il match clou di giornata non delude le attese: Molly Malone's-Real Campetto si conclude con un pareggio e ben 14 reti realizzate. A Pegli è un batti e ribatti continuo: il Molly parte alla grande portandosi subito sul 2-0 con Trapani e Pistone, il Campetto risponde con Di Molfetta ma i padroni di casa si portano sul 4-1 grazie ad una doppietta di Pozzoli. Doga e Cevasco accorciano prima dell'intervallo, e ad inizio ripresa il Campetto parte forte, trovando il pari ancora con Doga. Nel finale il Real scatta: segna Di Molfetta, risponde Russo, poi l'uno-due di Parlato pare chiudere i conti. Pare, perchè i padroni di casa non mollano trovando negli ultimi minuti i due gol che valgono il pari con Trapani e Russo che confezionano un 7-7 da urlo.

GIRONE B – Dopo sole 4 giornate prima frattura in classifica per quello che riguarda il girone B. Il Natanstyle fa 4 su 4, restando solitario in vetta a punteggio pieno, ma alle spalle resiste il terzetto Marsiglia-Senza Parole-Alcool Team, ancora imbattuto e staccato di 2 punti. Primi punti per i Reds Genova, ancora al palo Gruppo Via Moga e Mameli.

Partiamo dal match clou, il successo della capolista sul campo del Granarolo. Una vittoria difficile contro una squadra attrezzata, in bilico fino ai minuti finali. Al Lagaccio è immediato il vantaggio degli ospiti, che passano dopo 2' con Denaro. Il Granarolo prova a rispondere trovando il pareggio al 18' con Maccioni, un pari che durerà solo 4', dal momento che Sciarrone riporterà in vantaggio i suoi con il 2-1. Il punteggio resta bloccato per tutta la ripresa fino al minuto 18, quando Denaro firma il gol della tranquillità, il 3-1 finale.

Il Marsiglia continua ad inseguire, sbancando in questa quarta giornata il Canova, fortino del Mameli, per 9-4. Un punteggio larghissimo, impensabile forse dopo un primo tempo chiuso in parità, con gli ospiti due volte in vantaggio con Scotto, e due volte ripresi da Mucaria. La svolta della gara arriva a inizio ripresa: il Marsiglia rientra determinatissimo in campo, ed in 3' chiude la gara. 3' da incubo per il Mameli, che cade per ben 4 volte colpito da Steiner e tre volte da Dodaj. Nei minuti che separano le due squadre dal termine ancora tante reti: per il Marsiglia ancora due gol di Scotto ed una di Terrile, per il Mameli Due reti di Perasso ed una di Mucaria, che purtroppo per i rosanero non cambiano l'esito finale.

Vittoria esterna anche per l'Alcool Team, che tocca quota 10 in classifica con la vittoria sul Begato Diamante. La squadra gialloblù mantiene sempre in mano il punteggio fin dal primo tempo del Virtus Gavotti, a partire dal gol in avvio di Wilhelm, cui risponde subito Galati per il Begato. Nei minuti che separano le due squadre dall'intervallo gli ospiti colpiscono due volte con Dellepiane, in mezzo il gol che tiene i padroni di casa in corsa, quello di Rota. Nel secondo tempo il Diamante trova subito il pareggio con Galati, ma nei minuti che seguono arriverà la svolta della gara, con le tre reti sigliate in soli 9' da Wilhelm, Dellepiane e Bozzo che fissano il finale sul 6-4, dopo il gol di Congedo per il Begato, ancora a quota 0.

Vince e convince il Senza Parole sul terreno del Deportivo Loo Sven Vath. La terza vittoria stagionale per la squadra di Di Fede arriva con un 4-0 secco al Lagaccio, grazie a due doppiette e due reti per tempo. Il match si sblocca dopo un primo quarto a reti bianche, interrotto dall'uno due di Dolcetto e Bambara, che consentono agli ospiti di andare al riposo sul 2-0. Il Depor prova a restare in gara, senza tuttavia trovare mai il gol della speranza. Gol che troverà invece il Senza Parole, in rete con Bambara per il 3-0 che chiude di fatto il match. Nel finale ancora Dolcetto, il Senza Parole resta a -2 dalla vetta.

Nella sfida Gruppo Via Moga-Reds Genova protagoniste due formazioni a caccia dei primi punti dopo uno sfortunato inizio di stagione. Saranno i Reds a conquistare l'intera posta, dopo un successo largo e convincente. In Via Terpi finisce 8-1 una gara sempre in mano ai ragazzi dei Reds, in rete per ben 3 volte nel giro di 15' due volte con Molinari, una con Manfreda. I padroni di casa restano in corsa grazie al gol di Mangano, ma nella ripresa saranno i Reds a rompere gli argini e dilagare con altre due reti di Manfreda ed il tris di Cutri, che fissano il risultato sull'8-1 finale.

Chiude la giornata il 4-4 tra Viale Gambaro e Bulldog Terpi. Gran battaglia a Serra Riccò, che inizia con il botta e risposta tra Fossati per il Bulldog e Pedemonte, che trova l'1-1 per il Viale. Nei minuti che seguono ancora una rete di Fossati ed il gol di Criniti lanciano gli ospiti, che sembrano prendere definitivamente il largo in avvio di ripresa, quando Fossati realizza il 4-1. Nei 20' che seguono invece il Viale Gambaro compie l'impresa, accorciando prima con Delucchi, poi con Chiodini, per trovare l'insperato 4-4 con Magnani.