Quarta giornata di campionato per il Provinciale ad 11, che fa registrare il cambio in vetta al campionato, con il Gaeta che con la vittoria sul Taxi Genova vola solitario in vetta alla classifica staccando il Sud Ovest, sconfitto sul campo dello Sweet Devils. Terza vittoria stagionale e secondo posto per il Marsiglia, mentre dopo la sconfitta a tavolino di 7 giorni fa risale La Spiga/Sampdoriapoint, vittoriosa sull'Asla Genova. Travolgenti Bulldog Terpi e Genova Red Devils, vincono anche Real Sestri e New Reds Ponente.

Il Gaeta vola dopo 4 turni in vetta alla classifica con la terza vittoria stagionale ottenuta sul difficile terreno del Taxi Genova, superato per 2-0. La gara di San Desiderio si decide tutta tra il 19' ed il 23' del primo tempo, minuti in cui il Gaeta passa prima con Solis, poi con Musicco con quelli che saranno gli unici gol della serata. Resta dunque imbattuto il Gaeta, unica squadra ancora a non aver subito sconfitte come lo Sweet Devils, che supera a sorpresa il Sud Ovest tra le mura amiche del Morgavi. Daniele Petragallo uomo decisivo della serata, con i gol siglati in apertura di primo e secondo tempo, cui seguono le reti di Davide Petragallo e Bozzelli, che chiudono di fatto il match. Il Sud Ovest firma il gol della bandiera nel finale, con Franceschini.

Al secondo posto in classifica vola il Marsiglia, che dopo la sconfitta dell'esordio conquista l terza vittoria consecutiva superando per 4-2 il CSKA Pizza. Al S.Carlo di Voltri botta e risposta nei primi minuti tra Ruscelli e Tognini, prima della svolta della gara, data dalla doppietta realizzata in pochissimi secondi da Bocciardo, che consente ai gialloverdi di chiudere il primo tempo con due reti di vantaggio. Il 3-1 regge fino al finale, quando Dodaj e Raimondo fisseranno il finale sul 4-2. Torna a vincere La Spiga con il 4-2 casalingo sull'Asla Genova, in una delle gare più attese della serata. A Bavari sono decisivi Vito e Marsiglia, che nel primo tempo si esibiscono in un uno-due micidiale, cui l'Asla risponde con Nicora per il provvisorio 2-1. Nella ripresa punteggio in bilico fino ai minuti finali, dove saranno ancora protagonisti Vito e Marsiglia con un centro a testa, intervallati dalla rete di Ranno, inutile ai fini del 4-2 finale.

Vittoria di misura per i New Reds Ponente nell'incontro con i Blue Devils a Prà Mare. Finisce 1-0 una gara correttissima ed in bilico fino all'ultimo secondo, decisa sul finire di primo tempo da Massimo Rissitano, match-winner con la rete di quello che sarà il definitivo 1-0. Primo successo stagionale per i ragazzi del Real Sestri, che superano l'Olimpic Prà Palmaro con un secco 3-0 nell'incontro di Serra Riccò. Nel primo tempo Alushaj porta avanti la squadra di casa, che nella ripresa riuscirà a mettere al sicuro i 3 punti grazie a Mali e Prestanizzi, infliggendo la seconda sconfitta in queste prime 4 giornate all'Olimpic.

Veniamo ora alle due vittorie più larghe di giornata, partendo dal clamoroso 8-0 dei campioni in carica del Genova Red Devils, che travolgono il Lagaccio, conquistando i primi punti stagionali. Grandi protagonisti Erobowale con una doppietta e la coppia Emmanuel-Bellicchi, autori di un tris a testa. Vittoria larghissima anche per il Bulldog Terpi, che continua con il successo per 7-1 sul Mignanego il suo ottimo inizio di stagione. Buon inizio di gara per il Bulldog a San't Eusebio, con un primo tempo chiuso sul 3-1. La squadra di Merlo rompe gli argini e dilaga nella ripresa, trascinato da un super Bruzzone, autore di ben 4 reti e match-winner della serata. Di Maria e Mariotti completano la festa per i biancoblù.

Nel prossimo turno occhi puntati al match-remake della scorsa finale di campionato tra Gaeta e Genova Red Devils