Già da qualche giorno si respira aria natalizia, tutti i campionati giocano le ultime gare di questo 2013 in attesa della sosta invernale. Periodo di festa, di spese, periodo di tradizioni. E proprio come ogni tradizione che si rispetti anche quest'anno AICS si schiera al fianco di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) nella raccolta fondi per la ricerca, come ormai siamo abituati a fare già da 5 intense ed appaganti stagioni.

Il 6, 7 e 8 dicembre è in programma, infatti, la XXV edizione della manifestazione “Stelle di Natale AIL”, posta sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e realizzata grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno 800.000 piantine a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 €. Le Stelle dell'AIL sono tutte caratterizzate dal logo dell'Associazione.

La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale ed ha contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. E' necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.

Noi di AICS siamo al fianco di AIL ormai da cinque stagioni nel nome del comune progetto “Tutti insieme per AIL”. AICS e la Sezione Arbitri sono da sempre impegnate ad indossare il marchio AIL con grande orgoglio, e anche quest'anno una volta di più saranno in campo a dare il loro contributo.

Venerdì 6 e sabato 7 infatti, in Via San Vincenzo, all'angolo con Via Galata, quindi proprio vicino alla nostra sede, sarà allestita una postazione nella quale si alterneranno i nostri arbitri e tutti noi di AICS, e lì verranno vendute le Stelle marchiate AIL, che contribuiranno a sostenere la ricerca e tutti i progetti ad essa collegati.

Chiunque volesse venire a darci una mano è ovviamente il benvenuto, basta un pò di voglia e anche una sola ora di tempo libero da dedicare a chi è meno fortunato.

Un piccolo gesto per tutti noi, un grande aiuto per chi ha bisogno.