GIRONE A – Crolla la capolista Muttley Team nell'ultimo incontro del 2013, giustiziato dal Savignone, che riapre il campionato con l'emozionante 5-4 scaturito nelle battute finali della gara di Serra Riccò. Ramunno e Trocino firmano i gol decisivi di una sfida tiratissima che rilancia il Savignone nelle posizioni di vertice del girone. Approfitta del ko della capolista La Pampa Geo, che con il travolgente 8-2 sul Lancetta aggancia proprio la capolista a quota 13, una sola lunghezza in più proprio del Savignone. Resta in quota il Rastabar, corsaro sul campo della Torpredo Vodka, mentre nel big match pari e patta tra War's Eleven e Smoking Week, con le sfide tra i due bomber Civetta e Gardella, protagonisti con una doppietta a testa. Da segnalare la vittoria del San Quirico sul Genova Red Devils in coda.

GIRONE B – Il Quattro Luglio vince il big match della sesta giornata volando in vetta alla classifica del girone B. Finisce 3-2 lo scontro diretto con l'MP 67, una vittoria di misura che lancia in vetta solitaria i rossoblù dopo 6 giornate con una lunghezza di vantaggio sullo Zeneixi Zena, che espugna con grande sofferenza il campo del Kiosko Dream Team per 2 reti a 1, grazie ad Allegra e Chiapperini. Resta agganciato al treno di testa il Viking Furna che, rimontando due reti allo Zena County, trionfa per 4-2 nel suo match casalingo, restando a 2 punti dalla vetta. Frega conquista la copertina della sesta giornata, e con una quaterna rilancia le ambizioni del G.Siri, vincente sul campo della Madonna delle Vigne.

GIRONE C – Sempre più profonda la frattura tra il trio di testa del girone C ed il resto del gruppone. Non conosce soste la marcia della coppia di testa Castelletto Solferino-Bulldog Coque, che continuano il loro percorso fatto di sole vittorie travolgendo Cillareal e Chupiteria Alla Goccia. Le triplette di Rondini e Santin sono decisive per il successo esterno dei biancoblu sul Cillareal, mentre ancora più rotondo è il successo del Bulldog, che ne fa addirittura 9 in Via dell'Acciaio. Resta ancora imbattuto, ed ancora a due punti di distacco dalla coppia di testa, il Santa Caterina, sempre più Petkovic dipendente, dopo l'ennesima grande prestazione, e la doppietta del proprio numero 9. Resta ancora tutto aperto nel gruppone inseguitore, ormai distante 10 punti dalla vetta, ma dove si segnalano i primi successi stagionali del Rapid Viennetta sul Borghetto e della Costagiuttese, vincente a sorpresa sulla Casellese grazie alle doppiette di Dolcetto e Dettoto, eroi di giornata.

GIRONE D – Erbavoglio sempre più padrone del girone D dopo l'ultimo turno del 2013. La formazione biancoverde trionfa nel big match contro l'Alcool Team con una prestazione sontuosa, superando gli avversari per 8-4. Sanna mattatore della serata, il bomber tascabile dei blues è protagonista assoluto con quattro reti. Nella giornata del big match tra due delle tre capoliste crolla e sciupa la grande occasione l'Angel Bike, cui non basta una superba prestazione di Carboni per uscire con dei punti sul campo di un rilanciato CSKA Trofia che, trascinato da un super Mescola, compie una splendida rimonta nel match di San Desiderio, vinto per 5-4. Artuso (poker per lui) lancia La Locanda nel successo sull'Alta Valbisagno, mentre impressiona il ruggito dell'Avosso, che ne rifila addirittura 9 alla Cantuccese.

GIRONE E – La Polisportiva Cap&S non si ferma, tagliando il traguardo della sosta invernale in vetta al girone E. La capolista in questo ultimo turno del 2013 impressiona ancora trascinato dai suoi uomini di punta, Carretta e Bocciardo, nel rotondo successo nel big match sul Borussia Pesto. Allunga la capolista, favorita nella prima fuga della stagione dal pareggio tra Vecchio Struppa e Carrapippi, mentre salgono in seconda posizione Dinamo Brasca e Sacra Corona Utd, travolgenti nelle trasferte sui campi di Praha Drinking Team e Mignanego, sempre in difficoltà in classifica. Torre e Marcenaro sono protagonisti nel successo della Dinamo con una tripletta a testa, mentre Murdaca lancia il Sacra Corona. Continua a deludere l'Hertha Genova, che evita in extremis la sconfitta interna contro la FIZ.

GIRONE F – Il Mameli Utd continua la corsa in vetta al girone F. La squadra biancoverde si conferma in testa dopo l'ultimo turno del 2013 superando con un larghissimo 7-2 il Viale Gambaro. Ancora una volta Baiamonte mattatore con 4 reti realizzate per una vittoria importantissima, visto il contemporaneo rallentamento del Rivarolo Ligure, bloccato sull'1-1 in casa dal Werder Beck's. Resta in quota lo Xeneizes con il 6-3 sul Gin Boys, mentre chiude l'anno a valanga l'Atletico Cuniggiu che, trascinato dalla tripletta di Bignone, schianta il Quarto Don Bosco con un pesante 7-3. In coda sempre più difficile la situazione dell'Hammarby, battuto in casa dal Boys Town, in netta ascesa in classifica.

GIRONE G – Giornata interlocutoria, la sesta di campionato per il girone G. Vincono le prime 4 della classe, mantenendo inalterate le distanze in classifica. La capolista ottiene il sesto sigillo consecutivo battendo per 3-0 il Celtic nel match clou di giornata, chiudendo con un confortante +4 in classifica il suo splendido 2013. Non molla il Gianni's Dream che, grazie alla splendida prestazione di Bruzzone e Marabotti, autori rispettivamente di 3 e 4 reti, supera nettamente il Velier San Gottardo. Resta agganciato alla coppie di testa lo Sporting Bisagno, che in un finale incandescente batte in extremis un Nervy County ancora al palo. Terza vittoria consecutiva per il Santo Subito, che grazie alla coppia Pagliano-Carrossino firma una rimonta memorabile sulla Magica, mentre in coda arriva l'importantissimo primo successo stagionale per il Kamasutri.

GIRONE I – L'Amico Sciung chiude il 2013 con uno score di sole vittorie, mantenendosi in vetta al girone I a punteggio pieno. Non basta la buona gara dell'Antani a fermare una capolista, ancora una volta irresistibile grazie a Mosca, match-winner con una tripletta realizzata. Al secondo posto rimane solitario il Rosario Lateral dopo il rotondo successo per 5-1 su un Futura ancora in difficoltà, visto il contemporaneo pareggio dell'Atletico Estathe, che si salva solo nel finale sul campo dei Pirates, una delle sorprese più liete di questo turno. Continuano a salire i New Happy Old Boys con la vittoria sul Real Pignolo, mentre il Vecchio Regno lascia l'ultima piazza grazie ai primi 3 punti dell'anno conquistati sugli All Friends, in un match nel quale Caputo segna ben 4 reti.

GIRONE H – Continua la corsa in vetta del terzetto di testa che non perde colpi nemmeno nell'ultima uscita del 2013. La copertina di questo sesto turno la conquistano il Club Atletico Xeneizes capolista ed il suo bomber Barni, che con 6 reti è determinante nel 9-0 sul Real Lagaccio. Quota 16 dunque per il CAX, che continua il suo percorso assieme al Biancoblu, che riesce ad aver ragione su un ottimo Real Cumpa soltanto nei minuti finali grazie a Billa e Macciocchi. Il risultato più eclatante di giornata è però certamente il clamoroso 7-0 con cui il Voltri04 supera il Muppet nella trasferta del Cà de Rissi. Migliaccio e Parodi protagonisti assoluti di una serata da incorniciare. Da segnalare anche l'inatteso successo del Roccapepe, che conquista il primo successo della sua storia superando il Rovegno per 2-1.