Giro di boa anche nel Provinciale a 11 (nonostante l’ultima giornata si debba per la maggior parte recuperare nelle gare di lunedì sera).

Il girone di ritorno si apre con il testacoda tra Mignanego e Gaeta. Un testacoda che non riserva troppe sorprese e che permette alla capolista di mantenere i cinque punti di vantaggio sulla Spiga (Bellucci e compagni con una gara in meno in ogni caso). Il solito Cannas (doppietta) e Solis valgono il tris esterno e regalano di conseguenza il titolo di campione d’inverno ai biancoblù.

La Spiga comunque tiene il passo e dopo il pari coi Sweet Devils torna a vincere. Lo fa con un rotondo 8-2 in rimonta con il Cska. Mattatore il solito Bellucci (tripletta) e Paco Soares (doppietta).

Va agli Sweet Devils il match clou di venerdì sera. Terza contro quarta, punti pesanti in palio. Se li aggiudicano i locali con un bel 6-2 maturato al termine di un primo tempo da sballo (4-0 il parziale).

Si avvicina al Real Sestri il Marsiglia. A Voltri i gialloverdi superano di misura i Blue Devils in una gara condizionata dal forte vento. Sblocca la partita Bocciardo raccogliendo un bel lancio dalle retrovie, pareggia subito Dondero su calcio di rigore. Poi a spezzare l’equilibrio ci pensa un magistrale Dolcetto con un calcio di punizione a tempo scaduto che non lascia scampo a Casazza.

Ma l’impresa di giornata va al Taxi Genova. I gialloblù a sorpresa superano 2-1 il Sud Ovest. Piana e Mantino regalano un successo d’oro a mister Capitaneo dopo che già all’andata erano riusciti ad imporre il pari a Ruotolo e compagni.

Completano il turno la vittoria di Genova Red Devils e Lagaccio su Olimpic e Bulldog e il divertente pareggio tra New Reds e Asla Genova. Ma non c’è sosta, lunedì sera si rigioca.