Herta Genova, Velier, Athletico Sextum e Bavari. Sono questi i nomi delle quattro semifinaliste del Trofeo Interzone. Tra giovedì e venerdì si sono giocati i quattro quarti di finale, ognuno con una storia a sé.

L’Herta Genova riscatta una prima parte di stagione poco entusiasmante in campionato qualificandosi per la semifinale vincendo 1-0 contro il favorito Pegli Team. In campo due cannonieri della competizione, Denaro da una parte, Ajdini dall’altra. Alla fine ha avuto la meglio il secondo, che con un gol a dieci minuti dal termine ha spezzato l’equilibrio e ipotecato la semifinale.

Più netta la vittoria del Velier, che contro l’Amico Sciung fatica nel primo tempo, ma dilaga nella ripresa assicurandosi con le reti di Holguin, Gavilanez, Zambrano e la doppietta di Luna l’accesso al turno successivo.

Ricca di gol la sfida tra Cantera FC e Athletico Sextum. La capolista dell’Over 35 fa un’altra “vittima” eccellente in Coppa e dopo aver eliminato la Dinamo Brasca agli ottavi, supera ai quarti 6-2 la Cantera FC. Primo tempo in bilico, col Sextum in vantaggio 3-2, nella ripresa la Cantera si sbilancia alla caccia del pari e l’Athletico arrotonda il tabellino.

Infine grande equilibrio nell’ultimo quarto di finale. Il Bavari supera 2-1 i Boys Town in una gara dove entrambe cercavano un successo per risollevare un campionato che le vede al di sotto delle aspettative. La spunta il Bavari grazie alle reti di Lastrico e Croci. Per i Boys in gol Marco Casagrande.

Per le semifinali appuntamento al 27 marzo, questi gli accoppiamenti: Herta Genova-Bavari e Velier-Athletico Sextum.