Si è chiuso il weekend delle divisioni. Tredicesima giornata con poche sorprese nella A, mentre in B cade il Real San Biagio. Anche in serie C è la giornata della caduta delle grandi. Ecco l'analisi di tutte le gare. DIVISIONE A Nel girone A mini fuga del Tecnocampo. La capolista vince sul campo degli Hearts 5-3 e stacca il Marassi di tre punti. Frena invece il Marassi, ma visto come è andata la partita con la Marintec, può essere soddisfatto del punto. Carotenuto e soci stavano infatti pregustando il colpaccio, quando all’ultimo minuto si sono visti raggiungere sul definitivo 6-6.Tre punti a tavolino per il Werder Zena (Molly si è presentato in ritardo). Molly quindi fermo a 23 punti, ma il Real Campetto non ne approfitta impattando 3-3 contro il Maracazena. Risale il Treno per Yuma, 7-4 contro il Piccolo Paradiso e quinto posto consolidato, mentre lunedì sera il turno si completa con il match clou tra Resto del Mondo e Sampi 4 Condo, vinto dal Sampi 5-2. Nel girone B poche sorprese. Il Natanstyle prosegue la sua inarrestabile marcia superando 9-1 il Begato. L’Alcool Team resta a -7. Dopo un primo tempo difficile contro i Reds Genova, i gialloblù prendono il largo nel secondo tempo dopo essere passati in svantaggio. Sorride anche il Senza Parole. Il 5-2 inflitto al Mameli vale il terzo posto, ottenuto a discapito del Granarolo fermato sul pari dal Bulldog. Risale anche il Deportivo Loo Sven Vath con un successo in rimonta sul Viale Gambaro, mentre lunedì sera completa il turno il posticipo Marsiglia-Via Moga, con il Marsiglia che si impone 7-2.
DIVISIONE B Incredibile, ma vero. Cade il Real San Biagio e nel girone A di Divisione B si riapre tutto. Prestazione praticamente perfetti di Quelli della Piazzetta che con un fragoroso 6-1 superano la capolista portandosi a -5 dal vertice e creando una situazione di pura bagarre nei quartieri alti. Perde anche il Real Bonarda (colpaccio Herta Belino) nel match di lunedì, e ora a 25 punti inseguono ben quattro squadre, proprio Real Bonarda, Quelli della Piazzetta, Tripepi e Shark, a 24 Paradise. Tripepi grazie ad un avvio sprint supera i Sampi Bulls, gli Shark rischiano nel finale, ma strappano una vittoria contro l’Alta Valbisagno trascinati da un super Scaramuccia. Il Paradise batte un ritrovato Compagnia delle Indie, reduce da tre risultati utili consecutivi. In coda successo preziosissimo per Gli Amici di Mala che con un netto 5-0 superano Zena Caput Mundi e lasciano all’Alta Valbisagno un pericolante penultimo posto. Vittorie roboanti, attacchi in gran forma e gol a raffica nel girone B. L’Erbavoglio in testa non ne sbaglia una e col Tirpuma si gode i poker personali di Malpeli e Baiamonte per il 9-1 finale. 85 gol fatti in 13 partite dalla capolista, una media di 6.5 gol per gara. Numeri che fan paura. Tiene comunque il Moranego, al secondo posto Cirri soci e vincono 8-4 col Vecchio Serra proprio grazie al poker di Cirri, alla tripletta di Rimassa e al gol di Suci. Altre goleade per Atletico Lagaccio, Billo Team e soprattutto per Il Polpo. I primi battono 9-1 il Salita Challenger e restano al terzo posto da soli. I secondi fanno fuori con il medesimo risultato il Montegrappa, squadra che addirittura li precede in classifica (super Tricarico e Vitiello). Il Polpo invece con una super ripresa travolge 8-1 il Mojito e lo avvicina in classifica continuando a credere nella salvezza. Infine l’unico pareggio è tra Bolza e Gymnasia, maturato tutto nel primo tempo con un botta e risposta tra Scovazzi e Marcenaro.
DIVISIONE C Aggancio in vetta nel girone A. L’Aek Zena compie il colpaccio di giornata e battendo a sorpresa Gli Emigrati Calabri (alla prima sconfitta stagionale) fanno esultare anche i Top Player. Zolezzi e compagni superano 7-1 il Poseico e a fine gara esplodono di gioia per aver agganciato il primo posto. Il 4-2 dell’Aek vale infatti l’aggancio al primo posto, dove al momento Emigrati Calabri e Top Player sono a braccetto a 32 punti. Si avvicina anche il Rivarolo Ligure, ora a meno quattro dal vertice. Contro il River Olo, nel match clou di giornata, arriva un successo al termine di una gara molto combattuta e vinta 6-4. Vince anche il Gattling (6-3) sull’Olimpia e proprio questo risultato produce una secca spaccatura tra il quarto e il quinto posto, distanziati ora da ben undici punti. Risale la china il Mainagioia con una bella rimonta nella ripresa ai danni dell’Estudiantes, mentre in coda oltre alla già citata impresa dell’Aek sorride anche il Maracaibo che con un largo 9-2 supera il Botafogo lasciandogli l’ultima piazza del girone. Impresa dei Vagabundos nel girone B. Dopo dodici giornate in cui la capolista Miami Blancos aveva conosciuto il solo significato della parola vittoria, nel tredicesimo turno Paesanti e compagni riescono ad imporgli un pareggio. Finisce infatti 3-3 il match clou di Villa Gavotti. Il pari non mette in discussione il primo posto, ancora ad appannaggio dei Blancos (+9 sulla seconda), ma se non altro rende merito ad una grande partita giocata dai Vagabundos. In vetta poi vincono tutte: Stagliebeach cala il tris al Diamante e resta secondo, Diavolina dà vita al festival del gol col Boca, vinto 7-4, e il Borussia espugna di misura il campo del Real Cabana guadagnando una posizione ai danni dei Vagabundos. In coda De Pinto trascina gli Uepez alla vittoria contro la Figenpa, mentre Papa Waigo e New Reds si annullano in un pareggio ricco di gol ed emozioni Continua la marcia inarrestabile della Mattanza United che trascinata da un super Sanfilippo (poverissimo) supera Gli Stazzi 9-1. Mattanza ancora imbattuta, ma Margi gli Squali non molla un centimetro. Le doppiette di Molinello e Rabeharintsoa e la rete di Mercurio valgono il successo contro l’ostico Green Tigers. Margi sempre secondi a -4, ma un andamento da prima della classe. Ma la tredicesima giornata del girone presentava un match fondamentale per il terzo posto. Se lo aggiudica La Gloriosa MP United al termine di una sfida tiratissima e molto combattuta con Vrs vinta 3-2. Vrs che mantiene la terza piazza, ma ora è solo uno il punto di vantaggio proprio sulla Gloriosa. Due pareggi nelle altre due sfide della domenica: Boca Proposta ed A-Team si fermano sul 2-2, mentre lo Shakhtar rallenta con The Italian Job (1-1). Chiude il turno il posticipo del “Monday Night” tra Teste de Legnu e Atletico Grigliata. Vinto dalle Teste con un gol nel finale. |