Continua il testa a testa emozionante in vetta al GIRONE C, mentre si accende la lotta per il terzo posto. In vetta Castelletto e Bulldog non sbagliano un colpo e volano a braccetto a quota 30 punti (sui 33 a disposizione).

Fantastico il successo del Castelletto Solferino anche perché ottenuto contro l’unica formazione che è riuscita a fermare proprio i Bulldog, ovvero la Casellese. Serata magica per Calogerà. Per lui arrivano cinque gol e grandi giocate che mettono in discesa la gara contro la Casellese. Mica male anche la prestazione di Santin, due gol e quota 31 reti raggiunta in stagione. Per gli ospiti ha reso meno amaro il passivo la doppietta di Maffeo e la rete di Boldrini che aveva illuso la Casellese riequilibrando la gara dopo pochi minuti. Piccola soddisfazione per la Casellese: mai nessuno era riuscito a fare tre gol in una sola partita alla capolista, che finora aveva subito solo cinque gol.

Netto e ricco di gol anche il successo del Bulldog Terpi Coque. Baracchi, Merlo e Carosio sono imprendibili per la difesa del Rapid Viennetta e mettono a segno una doppietta a testa. C’è gioia anche per Franchin e Giommaresi che completano il tabellino per il definitivo 8-0.

Cade invece a sorpresa il Santa Caterina. L’impresa è messa a segno dal Borghetto con due gol nel finale di gara. La terza forza del campionato fatica a trovare il gol e passa in svantaggio con la rete del solito Capatti, ma nella ripresa Marchio rimette le cose a posto per i suoi. Santa Caterina all’assalto, ma è il Borghetto a passare con una doppietta di Baghino.

Al Ceravolo invece riflettori puntati sul derby tra Aranca e Costagiuttese, importantissimo in ottica playoff e rincorsa al terzo posto. Stravincono i granata con una prestazione super nella ripresa. Primo tempo equilibrato, l’Aranca ci prova da fuori, mentre la Costagiuttese risponde con le sponde di Dettoto. Sblocca la gara la magia di Dolcetto che non lascia scampo a Sasso. Nella ripresa duro colpo per l’Aranca: parata sensazionale di Dosi che tiene i suoi sull’1-0 e rigore per i granata, batte Dolcetto per il 2-0. Poi i “cinghiali” si scatenano e con Martina e Dolcetto azionati da Carotenuto e Gaggero in gran serata arrotondano il successo per un clamoroso 6-0. Un 6-0 che porta i granata ad agganciare la Casellese e portarsi a -2 dal terzo posto.

Infine scoppiettante 4-4 tra Cillareal e Alla Goccia. Gaetano fa subito un gol dei suoi per gli ospiti, Catania raddoppia e ancora Gaetano fa prendere il largo ai biancorossi. Di Pasquale accorcia, ma Al Kurdi la richiude con un rigore perfetto. Sembra finita, ma nella ripresa il “Cilla” compie una grande rimonta e con Di Pasquale, Boretti e Luti firma il definitivo 4-4.

 

L’Erbavoglio va, non si ferma. La sfida del Negrotto non era di certo delle più facili contro l’Avosso, ma i biancoverdi sono riusciti a vincere con un bel 6-2 e a mantenere le distanze dalle inseguitrici nel GIRONE D.

Botta e risposta in avvio di gara: sblocca Sanna, pareggia Petech. Ma è un pari che dura tre minuti visto che Malpeli trova il guizzo giusto per il raddoppio. Finelli fa tris e l’Erbavoglio inizia già a prendere il largo. Nella ripresa dominio ospite con altri tre gol, mentre Cassissa nel finale rende il passivo meno amaro.

Sola al secondo posto resta La Locanda. Fantastico match clou contro il CSKA Trofia, terminato con un 6-4 che vale il secondo gradino del podio. Il Trofia spaventa subito La Locanda con Marsiglia, ma Artuso si conferma bomber “di categorie superiori” e in quattro minuti fa ben tre gol. Vanni la riapre, ma nella ripresa Bonadio rimette le due compagini a distanza. Ancora Vanni, poi Guglielmo e ancora Marsiglia, la gara è scoppiettante. Ma nel finale la rete liberatoria di Guglielmo chiude definitivamente la gara. E La Locanda esulta.

Bel balzo in avanti dell’Alta Valbisagno. Poker contro i Rinco che si concretizza nel finale del primo tempo con Rescigno e Mariottini. Vignola cala il tris in avvio di ripresa, La Rocca la riapre, ma Monaca firma il definitivo 4-1. Bel 2-2 tra Alcool Team e Armageddon. Occasione persa per i gialloblù, ma la grande serata di Congiu gli ha reso la vita difficile. Due i gol del numero 4 dell’Armagedon che fissa il definitivo pareggio a sei minuti dal termine.

Infine vittoria comoda comoda per gli Angel Bike che senza neanche scendere in campo si prendono tre punti contro la Cantuccese che per troppe assenze non si è presentata sul terreno di gioco.