Sei gol e l’allungo. Potrebbe essere stata la giornata decisiva nel GIRONE G dello Zonale, dove la capolista Nuova Olimpique riscatta il 2-2 di settimana scorsa ed espugna il campo del Kamasutri per 6-1.

Grazie a questo risultato e alla sconfitta del Gianni’s Dream nel match clou con lo Sporting Bisagno, l’Olimpique vola a +7 dal secondo posto a sei giornate dal termine della regular season. Il tutto è stato possibile anche grazie al colpaccio dello Sporting Bisagno che con questi tre punti consolida il terzo posto e avvicina proprio il Gianni’s. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, terminato sul 2-2. Ma lo Sporting scende in campo più convinto e si porta su un rassicurante 5-2, scalfito solo dalla terza rete del Gianni’s che muta lo score, ma non cambia la sostanza.

In tema di scontri diretti sorridono anche Celtic e Santo Subito. I primi battono 5-2 Magica con le doppiette di Simone e Lastella e la rete di Arvigo. Il Santo Subito avvicina il settimo posto del Walrus battendolo proprio nella sfida del Negrotto. Doppio vantaggio ospite nel primo tempo con Panessa e Lucchini, il Walrus prova a riaprirla per ben due volte nella ripresa, ma il Santo tiene. Infine netto il successo del Velier San Gottardo sul Nervi County. 8-1 il finale con un Muscarella in gran serata e sesto posto agganciato.

 

Rischiamo di diventare ripetitivi. Settimana scorsa si diceva “undici su undici”, ora andiamo con un “dodici su dodici”. L’Amico Sciung non lascia proprio niente a nessuno nel GIRONE H e battendo 4-1 Futura rimane l’unica squadra dei campionati Aics (Amateur esclusi) a punteggio pieno. Buona in ogni caso la prova del Futura che è riuscita a tenere testa ad una super corazzata. Contro un Mosca così (tripletta) non si poteva davvero fare di più.

Se i giochi per il primo posto sembrano davvero ormai chiusi, la lotta per la seconda piazza è sempre aperta e appassionante. Vincono sia New Happy Old Boys che Rosario Lateral e continuano a guardarsi dalla minima distanza di un punticino. I primi si godono un super De Almeida. Cinque gol per il numero cinque, assoluto protagonista della serata sul campo del Vecchio Regno. Più difficile, ma ugualmente meritata, la vittoria del Rosario Lateral contro l’ostico Antani Zena. La gara termina 6-2.

Risale l’Atletico Estathe grazie al netto successo contro gli All Friends. Botta e risposta in avvio Della Sala-Chino, poi ancora Della Sala e Vecchietti mettono il match in discesa per i locali. Infine il pareggio tra Pirates Zena e Re Al Pignolo smuove di poco la classifica, ma rende sempre apertissima la lotta per il sesto posto. Il Re Al Pignolo va all’intervallo in vantaggio, ma ci pensa Del Bene, mattatore della serata, a firmare il 2-2.