A volte il tempo è troppo poco per prendere decisioni ponderate. Allora uno fa i conti, guarda quello che ha in mano, quello che vuole arrivare ad avere e tira le somme.
A noi è successo di avere troppi invitati e di non sapere dove fare la festa per starci tutti comodi. Anche il Museo del Mare, numeri alla mano, sembrava risicato, finchè la soluzione si è presentata da sè: Teatro della Gioventù di Via Cesarea, un mare di seggiolini arrampicati di fronte al palco.
In più: parcheggio comodo (Piazza della Vittoria, Via Brigate Partigiane per far due esempi) e possibilità di proiettare al meglio tutte le novità che dobbiamo proporvi direttamente su uno schermo già studiato per l’eventualità.
Dispiace chiaramente dirlo all’ultimo, ma noi stessi non abbiamo ricevuto un trattamento migliore... Tuttavia ci stiamo attivando per rendere pubblica la notizia il prima possibile attraverso mezzi telefonici ed informatici.
L’orario non subisce variazioni, l’appuntamento è fissato alle ore 21 non più, lo ripetiamo, al Museo del Mare, ma al Teatro della Gioventù di Via Cesarea. Per intenderci, la da poco rinnovata struttura di fronte al Sampdoria Point, adiacente anche al bar già Soliti Sospetti, oggi Gotti Rotti. Per chi ancora non ha inquadrato il posto: avanti tutta fino alla fine di Via Cesarea partendo da Via Venti.