DIVISIONE A Vincono le big nel GIRONE A con affermazioni importanti. Il Marassi si sbarazza del Molly Malones con un secco 9-0 che fa finire la gara prima del tempo. Scatenati Kapaj, Kasa e Bushkola, ma è tutta la squadra che impressiona. Oltre ai gol dei sopracitati completano il tabellino Ajdini e Fisniku. Serata da dimenticare per i biancoverdi. Sei invece le reti realizzate dall’altra capolista Tecnocampo. La Marintec tiene il primo tempo, ma soccombe alla doppietta di Mastrangelo. Nella ripresa Defano e soci fanno il possibile, ma Rossi sigla il tris. Nel finale arrotondano Porcile, Ferretti e Tancredi. Vincono anche Treno per Yuma e Real Campetto ed entrambe sorpassano il Molly Malones. Treno all’ultimo respiro con gli Hearts. Brunelli e Zanardi danno vita a un duello personale, una tripletta a testa che fa scaturire il 4-4. Ma nel recupero Gennari trova la rete pesantissima del successo. Più agevole la vittoria del Real Campetto contro il Sampi 4 Condo. Gara da Oscar per Doga: per lui 5 gol sui 5 del Campetto. Infine pareggio tra Piccolo Paradiso e Maracazena (tutto nel primo tempo), mentre il turno si completa lunedì sera con la sfida salvezza tra Resto del Mondo e Werder Zena. Vince il Resto del Mondo che con questi tre punti fa un gran bel balzo in classifica salendo al settimo posto.

Nel GIRONE B vince ancora il Natanstyle contro il Deportivo Loo Sven Vath e allunga portandosi a +6 sull’Alcool Team. Protagonista assoluto il solito Denaro che con un poker impressionante mette subito in discesa la gara per la capolista. Il Deportivo reagisce nella ripresa e con Penna e Peso si riavvicina ai bianchi. Rallenta quindi l’Alcool Team ed è ancora una volta il Mameli ad aggiudicarsi il titolo di “ammazza grandi”. Dopo aver battuto il Natanstyle questa volta i rosanero impongono il pari all’Alcool. Wilhelm sblocca la gara per i gialloblù, ma nella ripresa Barabino firma il definitivo 1-1. Sfida playoff  tra Bulldog e Senza Parole. Sfida in cui c’è spazio per il ricordo di Bruno Pedroni, ex giocatore dei Senza Parole scomparso tre anni fa. Doveroso e sentito il minuto di silenzio prima dell’incontro. Incontro che ha visto vincere il Bulldog, risultato largo, ma reso ancora più netto per via di un infortunio che ha ridotto il Senza Parole a giocare in sei per un tempo di gioco. Primo tempo 3-1 con Di Maria, Fossati, Passano e Bruzzese per i grigi. Nella ripresa il Senza Parole fa il possibile nonostante l’inferiorità numerica, ma Scano e Fossati chiudono l’incontro. Sorride di questo risultato il Marsiglia. Vittoria difficile sul campo del Granarolo, vittoria che produce il sorpasso ai danni proprio dei Senza Parole. Di Dodaj, Vannucci e Piras le reti del successo. Infine tre punti anche per il Viale Gambaro e per il Begato Diamante. I primi hanno la meglio sul Gruppo Via Moga grazie alle reti di Pedemonte, Barba, Savasta e Chiodini. Mentre il Begato Diamante trova l’importantissima vittoria salvezza contro i Reds Genova esultando a due minuti dal termine per la rete di Tulli.

 

DIVISIONE B Allungo Real San Biagio nel GIRONE A. Poker contro il Real Bonarda e visto i risultati favorevoli sale a +5 in classifica. Scatenato Carboni autore di una tripletta. Completa il tabellino Cambiaso. Sconfitte pesanti e non previste dai “bookmakers” per Quelli della Piazzetta e Tripepi. I primi vengono superati da un grande Alta Valbisagno. Primo tempo senza reti con l’Alta Valbisagno che tiene. Nella ripresa la Piazzetta passa con Ranno, ma subisce il ritorno prepotente degli amaranto che prima pareggiano con Vignola, poi passano con Manuguerra. Netto invece il successo degli Shark contro il Tripepi. Primo tempo di marca “blu” che va sul doppio vantaggio con Tripodina e Nappi. Nella ripresa chiude il match ancora Tripodina. Nel finale il Tripepi rende il passivo meno pesante con le reti di Rovatti e Giuliani, ma non c’è tempo per la rimonta. Consolida l’ottavo posto l’Herta Belino con una rimonta da urlo. Stile Manchester United contro Bayern Monaco nella nota finale di Champions League. I Sheringham e Solskjaer si chiamano Sgambelluri e Fimmanò che con due gol nel recupero superano il Compagnie delle Indie che si era illuso con la rete di Pedullà. Infine pareggio tra gli Amici di Mala e Paradise, punticino prezioso per i locali ottenuto grazie alla doppietta di Silvestri che pareggia i due gol di Francalacci. Completa il turno il posticipo tra Zena Caput Mundi e Sampi Bulls. Poker dei Sampi Bulls che insidia le primissime posizioni.

L’Erbavoglio fa 100 nel GIRONE B. La capolista non sbaglia un colpo, supera il Vecchio Serra e con le quattro reti messe a segno raggiunge quota 100 gol segnati. Baiamonte e Piombino sono scatenati e con una doppietta a testa mettono la gara in discesa per la capolista. Nel Vecchio Serra Bazzu e Civino rendono il passivo meno amaro. In zona playoff vittorie per Gymnasia, Billo Team e Tirpuma. Il Gymnasia soffre il primo tempo con il Polpo (i gol di Fajardo e Taravella avevano illuso gli ospiti), ma nella ripresa prende il largo e conclude la partita sul 7-2. Ben più complicata la vittoria del Billo Team nello scontro diretta con la Bolza. Primo tempo sul pari (Oggianu risponde a Vecchietti). Nella ripresa Trimarchi fa subito raddoppiare la Bolza. Ma è prepotente la reazione degli arancioneri che con il rigore di Vitiello pareggiano i conti per poi realizzare il pokerissimo con Zichichi e ancora Vecchietti e Vitiello. Più agevole il successo del Tirpuma contro la Salita Challenger. 8-3 il finale in favore dei giallorossi in cui, goleador a parte, brilla la prestazione di Carboni. Completano il turno lunedì sera due importanti gare: Atletico Lagaccio-Montegrappa e Mojito-Moranego. Vincono le due "big" tenendo ben saldo il rispettivo gradino del podio. Il Lagaccio ne fa nove al Montegrappa sfruttando la gran serata di Nelli, Motta e Mele. Il Moranego invece supera il Mojito al termine di una sfida equilibrata.

 

DIVISIONE C Capolista a braccetto nel girone A. Emigrati Calabri e Top Player vincono e allungano sul terzo posto. Gli Emigrati travolgono 9-2 il River Olo con quattro reti nel primo tempo (Salvi, Prestanizzi e doppio Velez) e ben cinque nella ripresa (Prestanizzi, Vincenzo Alati (2), Romano e ancora Salvi). Per il River reti della bandiera di Poggi e Cresio. Netto anche il successo dei Top Player contro il Bottafogo, ma per 23 minuti la gara è stata in equilibrio. Sblocca Danciu, poi la stessa punta trova il raddoppio decisivo al 23’. La rete di Ottonello taglia le gambe ai royal/gialli. Poi nella ripresa Cassina, ancora Danciu ed Esposito arrotondano il tabellino. Perde terreno il Rivarolo Ligure dopo lo scoppiettante pareggio contro il Mainagioia. Ma Pallavidino e compagni possono ritenersi soddisfatti del punto visto l’andamento della gara. Dopo un botta e risposta nel primo tempo nella ripresa il Mainagioia prende il largo con i gol di Mosetti e Lagala. 5-2, sembra finita. Ma non lo è. Dal 22esimo al 24esimo della ripresa il Rivarolo fa tre gol e pareggia la gara: 5-3 di Roccatagliata, 5-4 e 5-5 di un super Campisi. Continuano a salire Gatling e Olimpia. Il Gatling stravince col Poseico sfruttando la gran serata di Tabò e Testini. Per il Poseico ottima reazione nel primo tempo, ma crollo nella ripresa. Ardua invece la vittoria per l’Olimpia contro l’Estudiantes. Sblocca subito Di Meglio, pareggia nel finale del tempo Vallin. Immediato raddoppio di De Marchi e nella ripresa con l’Estudiantes alla ricerca del pari  Di Meglio trova il gol del definitivo 3-1. Infine pareggio tra Maracaibo e Aek Zena con i numeri otto assoluti protagonisti: poker per Delaini, doppietta per Di Donato che con due gol nel finale fa esultare l’Aek.

Nel GIRONE B il Miami Blancos vince ancora e si porta a +15 con sei giornate ancora da giocare. Se il primo posto non è matematico, poco ci manca. Non facile il successo contro il Real Cabana acciuffato proprio nei minuti di recupero. Dopo il vantaggio di Capogreco il Real reagisce da grande squadra e in tre minuti fa tre gol: Camandona (doppietta) e Corsi. I Miami si scuotono solo nella ripresa, Chiaverini fa 3-3, poi quando sembrava ormai finita Matteo Trocino cala il poker. Rallentano invece i Vagabundos al termine di una sfida combattutissima contro la Figenpa. 5-5 il risultato finale con un Fabio Imperiale che mette in mostra tutte le proprie doti. Quattro i gol della punta della Burlando che mettono in discesa la sfida per i bianchi. Marinelli e Sivori tengono in vita gli ospiti nel primo tempo, nella ripresa ribaltone Vagabundos con ancora Marinelli e Mori. Pedi e Imperiale fanno 5-4 e Rossi riesce a rimettere le cose a posto per i ragazzi di Cistaro. Ne approfitta lo Stagliebeach che aggancia proprio il secondo gradino del podio. Vittoria netta nel match clou contro il Diavolina e gran balzo in classifica. Primo tempo equilibrato finito in pareggio, ma nella ripresa è super la prestazione dello Stagliebeach che con la tripletta di De Mattei e il gol di Risso fissa il risultato sul 5-1. Diavolina sconfitta e raggiunta in classifica dal Borussia. Sfida vibrante e combattuta contro il Diamante decisa nel finale dalla rete di Bertoldo. Infine sorrisi anche per New Reds Ponente e Papawaigo. I primi superano il Boca Zero di misura, mentre il Papawaigo vince 6-5 contro gli Uepez con un gran secondo tempo in cui brilla la prestazione di Matteo Scatilazzo, man of the match.

Infine giornata senza sorprese nel GIRONE C, con la sola Gloriosa MP che rallenta tra le prime della classe. Il Mattanza United espugna il campo dell’Atletico Grigliata dopo una partita molto difficile. Primo tempo tutto di marca locale con Saa Castro che semina il panico nella difesa della capolista: tre gol e numerosi spunti. Il Mattanza torna in gara con Arvigo, ma va negli spogliatoi sotto di due gol. Nella ripresa però i cambi mutano l’andamento della gara: Sanfilippo, Marcenaro, Petragallo e Conti trovano la via del gol e la capolista passa. Più agevole la vittoria di Margi gli Squali contro le Teste de Legnu: tris di Longhi, gol di Maggi. Per le Teste accorcia Campora. Come detto rallenta solo il Gloriosa Mp che si mangia le mani per aver perso due punti nel finale di gara contro l’A-Team Zena. Super tripletta di capitan Antonelli, Parodi e Azzarelli tengono l’A-Team in vita, ma Risso sembra chiudere i conti. L’A-Team comunque non si siede e nel finale conquista un punticino prezioso coi gol di Azzarelli e Sercia. Aggancio al terzo posto per Vrs che supera 6-4 The Italian Job. Triplo Novelli, doppio Zangla, sono loro i protagonisti del match. Infine confermano le rispettive posizioni in classifica sia Shakhtar che Boca Proposta. I primi superano 6-1 gli Stazzi grazie alle doppiette di Baldassarre, Todesco e Salamone. I secondi superano gli ostici Green Tigers 4-2. Le reti di Ronzitti (migliore in campo), Giannotti e Poggi valgono tre punti pesantissimi