Era la sfida tra le due squadre più in forma del momento, Treno per Yuma (otto vittorie consecutive) e Passastapalla (cinque successi di fila). L’attesa è finita giovedì sera ed ha incoronato la capolista che ha vinto 3-0 al termine di una sfida molto equilibrata. A fare la differenza è il solito Bolla Pittaluga che con due belle marcature supera Galli e mette in discesa la sfida. Di Savio la terza rete dei biancoverdi che allungano in vetta.

Ma il vero protagonista della serata è Matteo Massa. Tornato a giocare con la maglia del Circolo dei Trenta dopo ben sette stagioni si regala un esordio da sogno nel segno del 7. Sette come le stagioni dopo le quali torna a giocare con i proprio compagni, sette come il numero di maglia, ma soprattutto sette come i gol messi a segno contro gli Anni 70, una cifra che se non è record, poco ci manca. Tre nel primo tempo, quattro nella ripresa, gli Anni 70 vanno al tappeto e non trovano la soluzione per fermare un incontenibile Massa.

Si fa avvincente anche la lotta per il secondo posto dove l’Olimpic compie il sorpasso ai danni dell’Amico Sciung. Larga la vittoria dei rossoverdi che con Salamone e un buon gioco corale superano meritatamente il Real Sestri 2. Scivolone interno invece per l’Amico Sciung 2 che a sorpresa cade contro gli Imprevedibili. Primo tempo equilibrato, ripresa che si apre con la rete di Gaona che sposta la lancetta in favore dei granata. Infine bei successi per Hattrick e Black Out. I primi consolidano il quinto posto espugnando il campo dell’Etilik Korps grazie alle reti di Maddaloni, Staltari e Odino. Il Black Out invece continua il buon momento superando l’Atletico Grigliata con la doppietta di un super Bertini e il gol di Cao.