Tre giornate al termine nello Zonale, e basta un semplice pareggio per riaprire il GIRONE A. Il Rastabar frena con la Torpedo Vodka e torna a sentire il fiato sul collo del Savignone. Gran primo tempo Torpedo che al 4’ sblocca con Poggi e al 17’ raddoppia con la rete di Bruschi. Rasta sotto, Rasta che reagisce nella ripresa con due gol in due minuti realizzati da Raviolo. Finale ricco di emozioni, ma lo score non cambia. Ne approfitta il Savignone che batte un ostico Muttley Team e si porta a -1 dal primo posto. Muttley avanti con Rosone, ma i biancoverdi si scuotono e calano il poker con Savaia (due), Strata e Ponte. Nella ripresa Trocino chiude i conti, mentre Pesciallo e Rosone rendono il passivo solo meno pesante.

Al terzo posto aggancio Pampa Geo al Muttley. Vittoria contro il Lancetta in una gara divertente. Protagonisti un super Intriago (tripletta) e Iaropoli (doppietta). Per il Lancetta resta un buon primo tempo e il titolo di man of the match per Parodi. Infine sorrisi War’s Eleven e San Quirico. I primi con il classico risultato all’inglese (un gol per tempo) espugnano il campo dello Smoking Weed nonostante un’ottima prestazione difensiva di Baccelli. Gardella nel primo, Rebella nel secondo e il War’s aggancia il quinto posto. Poker invece del San Quirico contro il Genova Red Devils. Protagonista Sabetti (tre gol).

 

Vittoria decisiva nel GIRONE B. L’MP 67 Barbarossa supera 6-5 il Quattro Luglio nel big-match di giornata e si porta a +8 sulla seconda a tre giornate dal termine. Manca solo la matematica per il primo posto. Gran bella partita al Canova. Sblocca subito Bernini, ribaltamento Vescina e Montorsi, 2-2 di Ciliberti (migliore in campo). Intervallo. Rigore in avvio di ripresa per l’MP, batte Guarducci ed è gol. Nuovo pareggio e sorpasso Quattro Luglio con Vescina e Montaldo, ma Olcese trova l’immediato 4-4. Finale aperto a tutti, ma l’MP si dimostra più freddo sottoporta e sigla i gol vittoria con Mangini e ancora Olcese. All’ultimo momento la riapre Montorsi, ma non c’è più tempo.

Sorpasso al secondo posto dei Zeneixi Zena. Secco 3-0 sul Kiosko Dream Team in cui brilla Arrus. Le reti portano la firma proprio di Arrus, Signorile e Allegra. Tre punti e playoff matematici. Playoff matematici anche per Viking Furna e G.Siri 2012, ma ultimo turno dal sapore diverso per queste due squadre. Il Viking Furna cade con lo Zena County e rilancia Di Dio e soci in ottica playoff. 5-3 il finale, in cui spacca la partita Di Dio con una magica tripletta. Il Viking resta in gara con il tris di Ientile, ma cede nel finale in inferiorità numerica. Vince invece il G. Siri e ora i playoff sono matematici. 9-6 contro il Madonna delle Vigne con un super poker di Vaccarezza. Infine vittoria della speranza per il Tercesi che batte 4-3 il Dynamo Bunker (triplo Gardella) e mantiene viva la possibilità di abbandonare l’ultimo posto. Resta quindi un posto per la zona playoff, tutte in gioco, ma per il Tercesi ci vorrebbe un vero e proprio miracolo.