Tra i due litiganti, il terzo gode. Il girone A della Genova League non è più una lotta a 2, ma il classico terzo “incomodo” si è inserito con prepotenza e ora fa paura. Il Newcastlett inanella la quinta vittoria consecutiva nel match clou contro il Siusy Night e non solo lo scavalca al secondo posto, ma accorcia anche in vetta portandosi a -3 dalla Cantera Team. Gran bella gara contro il Siusy. Primo tempo equilibrato con le difese che hanno il sopravvento sugli attacchi. Inevitabile lo 0-0. Nella ripresa il Siusy si scopre e la doppietta di Fantoni spacca la partita. Newcastlett galvanizzato, Newcastlett che colpisce ancora prima con Andreoli, poi con Bottaro per un clamoroso 4-0 finale.

Ma come detto non è l’unico risultato a sorpresa della giornata. Frena anche la Cantera Team, rimasta con sole tre lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. Capolista sotto dopo sei minuti per la rete di Porcu, ma una buona reazione di Barile e compagni fa ribaltare il risultato con le reti di Vivardi e Carboni. Nella ripresa il tris proprio di Barile sembra chiudere la contesa, ma il Real Gavette non ci sta e prima accorcia con Sciacchitano, poi all’ultimo respiro fa 3-3 grazie al gol di Lungoti.

Vince facile il Wuhrer Macht Frei (il Moretto non si presenta) mentre Guaranà e Atletico Montoggio faticano ma sorridono al termine delle rispettive sfide. I primi rimontano i Carioca Parrots e dopo lo svantaggio ad opera di Pais calano il poker con Torrente (due), Baldi e Staltari. Serve invece un gol all’ultimo minuto all’Atletico Montoggio per aver la meglio della Dinamo Alfi. Piano scatenato nel primo tempo con gli arancionero che sorprendono il Montoggio grazie alla sua tripletta. Nella ripresa Piazza e Cogorno ribaltano tutto, ma la Dinamo non molla e pareggia con Bottaro e Chacon. A questo punto serve un gol di Della Sala all’ultimo respiro per regalare i tre punti col brivido al Montoggio.