A tre giornate dal termine della regular season ecco la prima capolista matematica dello zonale. La Polisportiva Cap travolge il Borussia Pesto e portandosi a +11 sull’Hertha la vetta diventa inattaccabile. Partita incredibile a Serra Riccò tra il Cap e il Borussia. Primo tempo equilibrato con il Pesto che si porta addirittura in vantaggio grazie alle reti di Bova e Siska, salvo poi essere rimontato nel finale da Lagostena e Bocciardo. Il primo tempo lascia pensare ad un match combattuto anche nella ripresa, ma non sarà così. Stefanini inizia a diventare una variabile impazzita della gare e con altri tre gol (era stato suo il primo gol del Cap nel primo tempo) manda al tappeto il Borussia. C’è posto poi anche per le reti di Palomba e Lagostena che fanno terminare anzitempo la contesa.

Balza così al secondo posto l’Hertha Genova. Cinquina rifilata al Fiz, cinquina in cui fa notizia la serata senza gol di bomber Ajdini. Ci pensa Kasa a far ammattire gli arancioni con una bella doppietta. Completano il tabellino le reti di Filippone e degli Achitei. Gol della bandiera Fiz con Vannucci. Risale anche il Sacra Corona United. 8-3 dei rosanero contro il Mignanego. Un 8-3 che mette in luce un Biggi in serata Champions: cinque gol per lui che non danno scampo a Medicina.

Ma la grande sorpresa della serata è l’impresa del Praha Drinking Team che riesce ad imporre il pari alla Dinamo Brasca. Vantaggio immediato dei biancocelesti con Martignone, pareggia Torre, ma Vallin riporta il Praha sopra. Reazione d’orgoglio Brasca che con Bozzo e Vassallo firma il sorpasso. Ma stasera per i gialloblù non è serata e al 22’ ci pensa ancora Martignone ad acciuffare il pari. Nella ripresa assedio Brasca, ma il Praha tiene e porta a casa un buon punto.

Infine completa il turno la remuntada del Vecchio Struppa contro il Carrapippi che al contempo porta lo Struppa sesto ed esclude matematicamente il Carrapippi dai playoff. Primo tempo super per Sefaj e compagni che si portano sul meritato 3-0. Ma nella ripresa il Vecchio Struppa non ci sta e prima pareggia con Cocco, Bruschi e Gazzo, poi al terzo minuto di recupero compie l’incredibile sorpasso grazie alla rete di Gaggero.

Turno senza troppe sorprese nel GIRONE F, Mameli che rosicchia un punticino sull’Atletico Cuniggiu e mantiene i preziosissimi quattro punti di vantaggio sui Xeneizes prima del decisivo scontro diretto che si giocherà dopo la pausa. Capolista senza problemi contro il Viale Gambaro 2. 9 le reti, cinque quelle del suo bomber, Baiamonte, che insidia ora la vetta della classifica cannonieri a Santin (numeri da urlo, 39 le reti di Baiamonte, 41 quelle di Santin). Piede caldo anche per Cafarelli che sigla ben tre reti. Nel Viale Gambaro c’è gloria per Castellana e Pedemonte, ma contro questo Mameli c’era davvero poco da fare. Si piazzano al secondo posto quindi i Xeneizes con il successo esterno in casa dei Gin Boys. Doppio Ferraro mette la gara in discesa nel primo tempo. Nella ripresa Marossa e Piacentini chiudono tutto dopo otto minuti. Gloria per Leon e Grando, prima del definitivo 6-2 di Ferraro.

Match clou importantissimo per la lotta al podio tra Quarto Don Bosco e Atletico Cuniggiu. Lo vincono i granata che mettono la freccia e sorpassano i biancorossi. Botta e risposta Scano-Bignone, poi si scatena Fabiano che con un gol dopo l’altro realizza il poker decisivo. Tre punti playoff anche per il Rivarolo Ligure nella gara del Fumeri. Meglio il Werder Becks nei primi minuti, ma Ferraro riesce a prendere in mano la squadra e a regalare i tre punti ai blu. Infine può continuare a credere nel sesto posto il Boys Town che superando 5-2 l’Hammarby si porta a -1 dal Werder.