Dopo la Polisportiva Cap, arriva la seconda squadra ufficialmente qualificata alla fase di Eccellenza. E’ la Nuova Olimpique, che supera 6-1 il Celtic e si porta addirittura a +13 sul Gianni’s Dream nel GIRONE G. Nel primo tempo è il solito Harlow a spaccare la partita con una tripletta intervallata dalla rete di Arvigo. Nella ripresa la capolista non si placa e realizza altre tre marcature con Vaccaro (due) e Tripodi.

Grazie ai “big” della squadra A continua la risalita inarrestabile del Velier San Gottardo. Contro il Gianni’s Dream arriva l’ennesima vittoria e il quarto posto in campionato. Nel primo tempo un buon Gianni’s regge l’urto e il tiki taka dei neroverdi, salvo poi crollare nella ripresa sotto i colpi di Brun e Sanzo.

E si avvicina al secondo posto lo Sporting Bisagno. I grigiorossi superano 5-1 il Nervy County scappando sul 3-1 già nel primo tempo con la doppietta di Pierani e il gol di Biggi. Nel finale del tempo accorcia Guastavino. Nella ripresa chiudono la gara Acerbi e Burlando per il pokerissimo finale. Infine si accende la lotta in ottica sesto posto. Walrus, Santo Subito e Magica si giocano l’ultimo posto rimasto per i playoff. I primi accelerano battendo 6-2 il Kamasutri. Triplo Filippo Montelatici, doppio Fighetti e rete iniziale di D’Aste. Pareggiano invece e si bloccano a vicenda Santo Subito e Magica. Botta e risposta nel primo tempo tra Alfano-Contarin e nella ripresa tra Pagliano e Alfano. Finisce 2-2.

Clamoroso al Cibali nel GIRONE H, perdon, al Ceravolo. L’Amico Sciung dopo quattordici gare senza sconfitte viene sorpreso dalla super serata dell’Antani Zena ed esce sconfitto per ben 5-2. Man of the match il neo acquisto Aristarco che alla prima presenza in campionato ne fa due. Esattamente il primo e l’ultimo gol della contesa. Oltre alla stella di Aristarco brilla anche Obukhov che ne sigla ben tre. Amico Sciung sorpreso che nel primo tempo accorcia con Sciutto e nella ripresa con Pacifico.

Si porta così a -6 a tre giornate dal termine il Rosario Lateral. Secco 9-1 in casa del Futura, 9-1 in cui è protagonista Federico Bottaro, autore di ben cinque gol. Nove i gol anche del New Happy Old Boys contro il Re Al Pignolo. Tre di De Almeida, due di Francia e Sciancalepore, e la vetta è a -7. Infine playoff matematici per l’Atletico Estathe con tre giornate di anticipo grazie al bel poker interno contro i Pirates e 3-3 tra All Friends Grondona e Vecchio Regno: un punticino che serve poco ad entrambe.