Si è giocato solo su due campi venerdì sera, ma non due campi qualsiasi. Ironia della sorte a scendere in campo sono state proprio le prime due della classe, in un botta e risposta tra il Negrotto e il Morgavi che non ha mutato le distanze in vetta al torneo.

La Spiga Sampdoria Point dopo aver sorriso anche nel turno infrasettimanale contro i Blue Devils (7-1) concede il bis e sul campo del fanalino di coda Mignanego vince 5-1. Scatenato il solito Claudio Bellucci, atuore di una tripletta in un gara dominata dall’inizio alla fine dai ragazzi di Sutto soprattutto grazie al suo capitano Pastorino che ha saputo organizzare il gioco da centrocampo con inviti ai compagni decisivi in ben tre marcature. C’è stato poco da fare per il Mignanego, nonostante un’ottima prestazione di capitan Cambiaso. Una doppietta di Bellucci sblocca il match, Chiesa cala il tris prima dell’intervallo. Nella ripresa poker di Bellucci, poi accorcia Ferrante per il Mignanego, ma nel finale Paco Soares firma il definitivo 5-1.

Ma il Gaeta non molla un centimetro e nell’altra gara disputata regolarmente venerdì sera supera 4-1 il Real Sestri. Partita nel primo tempo molto equilibrata, con il Gaeta che passa al 19’ grazie alla rete di Musicco. Il Real accusa il colpo e dopo tre minuti bomber Cannas piazza il raddoppio. Ma la reazione del Real Sestri è di quelle importanti e Scapin trova la punizione perfetta per riportare i suoi in partita prima dell’intervallo. Nel secondo tempo il Gaeta preme e si procura un calcio di rigore: batte Cannas e la gara è chiusa. Nel finale c’è gloria anche per il neo-entrato Valle che al primo minuto di recupero firma il definitivo 4-1.

Lunedì sera quattro recuperi: il Genova Red Devils cala il tris e sorpassa il Real Sestri. Vittoria esterna sul campo del Bulldog Terpi. Successo esterno anche per il Taxi Genova sul campo dei New Reds Ponente che consolidano il settimo posto grazie ai gol di Romano e Luiu, per il New Reds rammarico per il rigore fallito da Rissitano sul risultato di 0-1. Pareggio tra Asla e Olimpic Prà Palmaro, mentre nella zona "calda" il gol di Ayovi per il Genoa Club Lagaccio vale il successo contro il Cska Pizza.

Chiudono il turno "spezzatino" i due posticipi del martedì. In entrambe le gare doppio riscatto con tre gol. Vincono infatti Marsiglia e Blue Devils rispettivamente contro Sud Ovest e Sweet Devils ed entrambe riscattano la sconfitta patita la scorsa settimana contro New Reds Ponente e La Spiga.