Quarantadue punti su quarantotto. In qualsiasi altro girone il primo posto sarebbe matematico, ma non in questo. Il girone C dello Zonale sta regalando una sfida avvincente (e da record) per il primo posto che potrebbe arrivare al dunque la prossima giornata nello scontro diretto. Bulldog Terpi e Castelletto Solferino continuano infatti a vincere e a dominare il girone.

I primi travolgono 8-4 il Santa Caterina e mantengono il primo posto. Quattro i gol della capolista nel primo tempo, altrettanti quelli nella ripresa, in una ripresa che in ogni caso ha visto il Santa Caterina (orfano di Petkovic) riportarsi sotto con quattro reti. Scatenati Giommarresi e Di Maria, due gol a testa e un’ottima condizione fisica mostrata in vista del match clou di martedì prossimo.

Non è da meno il Castelletto Solferino. Poker rifilato all’Aranca, poker non facile visto che gli arancioneri nel primo tempo sono riusciti a tenere botta, cedendo solamente alla prima rete di Bo. Nella ripresa Bo diventa incontenibile e con altre due marcature chiude il match. Nel finale c’è spazio anche per il poker di Santin, capocannoniere dello Zonale, che fa raggiungere la sua squadra quota 101 gol segnati.

Scivoloni al terzo posto per Santa Caterina e Casellese, passi decisivi verso i playoff per Costagiuttese e Cillareal. La Costagiuttese vince 2-1 contro il Borghetto e restando a +5 sulla settima piazza è vicinissima alla storica qualificazione ai playoff. Sfida non facile contro i Capatti boys, nel primo tempo è un gol alla “Van Basten” di Carotenuto a sbloccare una gara insidiosa: assist al bacio di Dettoto, fucilata sotto il sette del bomber granata. Nella ripresa mister Repetto pesca l’asso dalla panchina inserendo Zena, alla sua prima presenza stagionale. E il “Bouzaiene” granata ripaga il mister col gol della sicurezza dopo uno splendido dribbling e un tocco chirurgico che non lascia scampo a Baghino. Nel finale c’è spazio anche per il meritato gol del Borghetto che proprio con Capatti trova la deviazione del definitivo 2-1.

Dicevamo passi decisivi per i playoff di Costagiuttese e di Cillareal. Il Cillareal rimane infatti in corsa, accorciando sull’Aranca (-2) con un gol all’ultimo respiro contro la Casellese. Sfida equilibrata in Villa Gavotti, con la Casellese che fatica e non riesce a trovare le giuste trame offensive. Pochissime le occasioni nel primo tempo, ma nella ripresa la gara si vivacizza. I “legni” iniziano ad essere protagonisti con le due squadre che dimostrano di non essere molto fortunate fino all’ultimo minuto quando negli assalti finali dei granata Marco Boretti trova il guizzo giusto e timbra il gol decisivo. Un gol pesantissimo che rinvia i festeggiamenti della Costagiuttese e che mette paura all’Aranca.

Infine c’è spazio anche per la seconda vittoria stagionale del Rapid Viennetta che riesce a togliersi lo sfizio di tornare ai tre punti superando l’Alla Goccia per 3-2. Gambarelli e Devoto sbloccano subito la gara, Gaetano accorcia, ma nella ripresa Panetta sigla il gol che chiude il match. Inutile nel finale il 2-3 di Pani.

 

Nel girone D cinque punti di vantaggio sulla seconda, per l’Erbavoglio è quasi fatta. La capolista supera 7-1 l’Armageddon e il prossimo turno potrebbe già festeggiare il primo posto. Primo tempo in ogni caso equilibrato, coi biancoverdi che sbloccano la gara grazie a Sanna e che raddoppiano prima dell’intervallo con la rete di Fabio Finelli, ma nella ripresa non c’è storia. Sanna è una furia, per lui altri tre gol che mettono la gara in discesa. Per l’Armageddon gol della bandiera di Alampi.

La Locanda vincente da “casa” per lo scontro con la Cantuccese, mentre vittoria sul campo per il Cska Trofia contro i Rinco United. Gara equilibrata e ricca di gol. Nel primo tempo  Mescola e Profeta portano avanti i biancorossi, ma Bertamino e Pallini tengono in vita gli ospiti. Nella ripresa Mescola e la doppietta di Marsiglia fanno calare il sipario sulla sfida, che continua in ogni caso a regalare emozioni fino al triplice fischio.

Sempre più accesa invece la lotta per il sesto posto, lotta che in questa giornata sorride all’Alcool Team, mentre mette a rischio la posizione degli Angel Bike.

L’Alcool Team firma infatti il colpo con l’Alta Valbisagno e vincendo 4-2 aggancia il quinto posto. Doppio Bordiglione nel primo tempo mette la sfida in discesa per i gialloblù. Nella ripresa Conigliaro riapre la sfida, ma l’uno/due di Ghirlanda e Novelli ammazza il match. Nel finale Mariottini accorcia, ma l’Alcool tiene.

Spettacolare infine il 5-5 tra Avosso e Angel Bike. Un pareggio che in classifica premia l’Avosso, ma che per come è arrivato sorride all’Angel Bike. Avvio sprint dell’Avosso: Bigotti, Grillo e Gnecco superano Giainis. Reazione Angel che acciuffa il pari con le reti di Revello (due) e De Sario. Poi inizia un finale di gara non adatto ai deboli di cuore: 3-4 Angel con Casaccio, rigore Avosso trasformato con freddezza da Fondacaro. Avosso che spinge e trova il vantaggio a sessanta secondi dal termine con Petech. Sembra finita, ma l’orgoglio degli Angel Bike produce il definitivo 5-5 di Casaccio e regala un punto ai gialli che restano in corsa per i playoff.