Che spettacolo. Nel Girone C dello Zonale Bulldog Terpi e Castelletto Solferino rispettano i pronostici e regalano un match clou degno delle aspettative. 4-4 il risultato finale, un risultato che premia il Bulldog perché arrivando a pari merito sarebbero proprio Merlo e soci a classificarsi come prima della classe per via dello scontro diretto dell’andata (1-0 per il Bulldog). Ma tutto si deciderà nell’ultimo turno, quando vi sarà un duello incrociato per il primo e per il terzo posto, dove al momento c’è un pari merito tra Casellese e Santa Caterina, proprio le due avversarie di Castelletto e Bulldog nell’ultima giornata. Nella sfida di Begato 9 è il Bulldog a portarsi avanti dopo soli due minuti con la rete di Giommaresi, ma prima dell’intervallo Calogerà fissa il pari. Nella ripresa continui botta e risposta fino alla rete del 4-3 siglata ancora da Calogerà. Sembra finita, ma al secondo minuto di recupero Mangiapane trova un gol pesante come un macigno che al momento darebbe il primo posto al Bulldog. Primo posto ancora da decidere, così come il terzo viste le vittorie di Casellese e Santa Caterina. La Casellese soffre non poco contro l’Aranca, ma alla fine riesce a vincere 6-3. Ottima Aranca in avvio di gara e i gol di Sciutteri e Cusimano fanno paura ai locali. Ma nella ripresa l’uno/due di Maffeo chiude la gara. Nel finale gol sensazionale di Garrè con un pallonetto da metà campo che supera un Dallera leggermente fuori dai pali. Più semplice invece il successo per il Santa Caterina. 9-1 contro gli Alla Goccia e possibilità di arrivare terzo ancora aperta. Super protagonista della serata Marchio, per lui un poker da urlo. Completano il tabellino le reti di Dosi, Camera, Ciuffardi, Montorsi e Rogai, Pani segna invece la rete della bandiera per l’Alla Goccia.

Può invece festeggiare i playoff la Costagiuttese. Dopo la beffa di settimana scorsa, i granata si rifanno con gli interessi e battono 7-2 il Rapid Viennetta. Una Costagiuttese rimaneggiata, ma con un Campione in più in difesa, fatica nel primo tempo (complice anche l’infortunio di Piras che complica i piani a mister Repetto) contro un buon Rapid, ma la doppietta di Dolcetto ribalta il vantaggio di Nagliati. Nella ripresa un Losito in versione Sculli beffa il proprio portiere, ma per sua fortuna mister Repetto tira fuori dal mazzo la carta Sorrentino e il bomber di Torre del Greco torna al gol dopo una lunga assenza dai campi di gioco, dimostrando che l’istinto del bomber non passa mai. Costagiuttese matematica, mentre si accende la sfida per il sesto posto dove al momento si issa il Cillareal. Cilla che completa la remuntada e dopo aver vinto con la Casellese vince anche contro il Borghetto e si porta a +1 sull’Aranca. Al momento ai playoff ci andrebbero proprio i granata.

 

Meno dubbi invece nel Girone D. Dopo una lunga cavalcata arriva anche la matematica. L’Erbavoglio è ai gironi di Eccellenza, ora è ufficiale. La capolista vince con un bel 6-2 contro un avversario ostico come l’Alta Valbisagno e dall’alto del suo +5 sulla Locanda può festeggiare. Ma nel primo tempo l’Alta Valbisagno fa paura all’Erbavoglio con il gol in avvio di Monaca. La reazione della capolista è di quelle importanti e dopo aver ribaltato nel primo tempo prende il largo nella ripresa e strappa il pass per i gironcini delle nove regine dello Zonale.

Locanda che in ogni caso continua a vincere e condanna gli Angel Bike ad un’ultima giornata da brividi. Botta e risposta nei primi minuti, ma Guglielmo firma il 2-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa altro botta e risposta Artuso-Casaccio, l’Angel preme, ma viene punita a freddo dalla seconda marcatura della serata di Artuso che fissa il definitivo 4-2. Locanda matematicamente tra le prime tre, mentre per l’Angel Bike ora raggiungere i playoff diventa davvero durissima.

Durissima, ma non impossibile. Non impossibile perché i Rinco United onorano il campionato e battono 3-2 l’Avosso. Bertamino sblocca, pareggia Tortorella, ma l’autorete di Parodi riporta i Rinco avanti. Nella ripresa ci pensa Rossi a chiudere i conti, prima del definitivo 3-2 di capitan Gnecco. Ora Avosso e Angel Bike si giocheranno l’ultimo posto disponibile nell’ultimo turno, ma visti i punteggi potrebbe essere proprio in questo girone una delle migliori settime.

Completa il turno la netta vittoria del Cska Trofia contro l’Armageddon. Solito buon Armageddon nei primi tempi (0-0), ma crollo degli arancio nella ripresa con Marsiglia e Profeta che mettono in discesa la sfida. Cska matematicamente sul podio e resta la speranza secondo posto. Infine per l’Alcool Team vittoria dal divano e playoff matematici.